Emtb a motore rigorosamente spento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.267
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io sono uno di quelli che ha scelto una ebike non bosch, per poterla usare spesso anche da spenta, sia in discesa, che sul piano, e dove possibile anche in salita. ;)
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Io sono uno di quelli che ha scelto una ebike non bosch, per poterla usare spesso anche da spenta, sia in discesa, che sul piano, e dove possibile anche in salita. ;)
Io ho bosch e quando vado in ciclabile con mia moglie spengo il motore ..... cosa vuol dire: ..... un e bike non bosch perché la uso spesso da spenta?
Chi ha bosch non spegne mai il motore?
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
No, ma le bosh hanno un tipo diverso di motore che ha molti piu attriti interni e si padala con piu fatica che una shimano, yamaha ecc..
Quando troverò un motore che non fa attrito girando a vuoto certamente avrò trovato le basi per progettare il moto perpetuo ...... :innocent:
Personalmente ritengo "voce del popolo voce di Dio" la storia della resistenza in pedalata libera che dovrebbe avere il motore bosch.
A motore spento ci faccio una ventina di km sulla ciclabile e ammetto che spingere una e bike da 25 kg. con biker da 80 kg e pneumatici plus sia faticoso, :sweat: ma quando pedalo con la vecchia Bianchi con i freni a stanghetta del 1938 a rapporto fisso e dal peso di 18 kg mi sembra di fare più fatica. :oops::sweat:
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.267
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Be, io tra le varie ebike che ho noleggiato in passato, ho avuto un paio di bosch, una focus front e una haibike full, e con entrambe a motore spento facevo molta piu fatica a pedalare che con una a guarnitura classica, infatti poi l'avevo tenuta sempre accesa.
P.s. Per bosch intendo quelle col pignoncino, almeno 3anni fa,poi non so se le ultime versioni sono migliorate
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Sulla mia cube 2018 c'è il cx e ne sono veramente soddisfatto, per il resto resistenza del motore alla pedalata senza assistenza sia una questione di sensazione personale. :innocent:
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

Kirby

Ebiker ex novello
3 Aprile 2019
19
10
3
Torino
Visita Sito
Bici
allmtn
Che il bosch muri di più è opinione diffusa e confermata, non a caso stanno per aggiornarlo, ciò non vuol dire che non sia un buon motore, ma questo è fuori topic ;)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.267
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Il bosh non trasmette il moto dei pedali direttamente alla trasmissione ma lo fa per via di riduttori interni che trasmettono poi il movimento al pignone, quindi per forza di cose ha piu attrito rispetto agli altri motori con guarnitura classica che al max hanno il solo trascinamento del rotore spento.
Poi magari gli ultimi bosch hanno migliorato molto la gestione degli attriti, ma per via delle sue caratteristiche costruttive oppone certamente un po piu resistenza
 
  • Like
Reactions: Kirby

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Io rispetto tutte le categorie di biker, da quelli che si mettono la pettorina e il casco integrale e si fiondano giu' solamente nei bike park a quelli che ci vanno in pineta, con tutte le sfumature che ci sono in mezzo, l'unica categoria che non capisco e' quella di quelli che comprano una Ebike per pedalare a motore spento.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.