EMTB per gente alta e pesante

Alain

Ebiker novello
2 Luglio 2019
4
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Kalkhoff agattu xxl
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perché mi stuzzica l’idea di poter utilizzare una bici con pedalata assistita (emozione mai provata fino ad oggi), dopo anni di uscite saltuarie con la mia city bile.
Specifico che ho 52anni, sono alto 203cm e peso circa 112 kg e so che non é facile trovare telai adatti alle mie misure.
Ho pensato di “elettrificare” la mia city Kalkhoff xxl, che già di suo pesa circa 19kg, ma non sapendo nulla a riguardo lascio spazio ai vs.consigli.
Inoltre da poco abito vicino alla collina torinese e pensavo che sarebbe stato bello poterne esplorare i sentieri in sella ad una emtb con le giuste misure ed alquanto robusta da sopportare il mio peso, ma senza costare una fucilata.
Esiste? O mi tocca il su misura?
Cosa mi consigliate?
Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.351
1.382
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Salve a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perché mi stuzzica l’idea di poter utilizzare una bici con pedalata assistita (emozione mai provata fino ad oggi), dopo anni di uscite saltuarie con la mia city bile.
Specifico che ho 52anni, sono alto 203cm e peso circa 112 kg e so che non é facile trovare telai adatti alle mie misure.
Ho pensato di “elettrificare” la mia city Kalkhoff xxl, che già di suo pesa circa 19kg, ma non sapendo nulla a riguardo lascio spazio ai vs.consigli.
Inoltre da poco abito vicino alla collina torinese e pensavo che sarebbe stato bello poterne esplorare i sentieri in sella ad una emtb con le giuste misure ed alquanto robusta da sopportare il mio peso, ma senza costare una fucilata.
Esiste? O mi tocca il su misura?
Cosa mi consigliate?
Grazie

Quantifica “fucilata” e sicuramente avrai qualche consiglio in più !!![emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
se elettrifichi la tua che problemi hai? pesa di più per ovvie ragioni ma rimane la tua.
se vuoi prenderne una specifica sceglierei il modello in funzione di quello che ci vuoi fare. Se pensi a dh o enduro allora starei attento ai componenti che inevitabilmente ti portano su di peso. Per una bici della tua misura x discipline tipo quelle sopra dette secondo me starai intorno ai 27-28 kg con telaio in al.
 

Alain

Ebiker novello
2 Luglio 2019
4
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Kalkhoff agattu xxl
se elettrifichi la tua che problemi hai? pesa di più per ovvie ragioni ma rimane la tua.
se vuoi prenderne una specifica sceglierei il modello in funzione di quello che ci vuoi fare. Se pensi a dh o enduro allora starei attento ai componenti che inevitabilmente ti portano su di peso. Per una bici della tua misura x discipline tipo quelle sopra dette secondo me starai intorno ai 27-28 kg con telaio in al.

Come avrai capito, oltre a non sapere nulla sono anche indeciso.
Nel caso volessi elettrificare la mia, quale kit mi consiglieresti?
Invece se optassi per una emtb, conosci qualche marca che produce per taglie over tipo la mia?
Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se elettrifichi la tua che problemi hai? pesa di più per ovvie ragioni ma rimane la tua.
se vuoi prenderne una specifica sceglierei il modello in funzione di quello che ci vuoi fare. Se pensi a dh o enduro allora starei attento ai componenti che inevitabilmente ti portano su di peso. Per una bici della tua misura x discipline tipo quelle sopra dette secondo me starai intorno ai 27-28 kg con telaio in al.

DH Enduro??????????
Ha detto che vuole elettificare la city...
casomai dovesse prendere una MTB elettrica consiglio spassionato : Front
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
2500 / 3000 euro

Spendi anche meno di 3k

Se vuoi una bici che ti permetta di pedalarla bene, di girare un pò dappertutto, città, strade asfaltate, e sentieri sterrati non posso che consigliarti una MTB front.
Bazzica qualche negozio, soprattutto che hai vicino casa, vedi che marche tiene, chiaramente ti servirà la XL o per chi le avesse in catalogo taglia XXl
Vedi anche che sconti ti riescono a fare, cosi dal nulla potremmo consigliarti 200 bici...

sid