Emtb Vallagarina - in trasferta a...

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Fino a domani sera non so se sabato sono libero. Se riesco a liberarmi mi unisco volentieri. Premesso che conosco molto meglio la sponda destra della valle sono sicuro che sul Roen non ci si arriva causa neve. A che giro avevate pensato? Vedi l'allegato 18580
L'idea è di salire fino alla Mendola dal fondovalle e poi salire da Nord, poi si punta al Roen ma se c'è neve si devia verso il fondovalle. Poi a S. Romedio saliamo fino ai 7 Larici, Predaia, Sfruz e rientro.
Partenza 8:45 da Tres, chi si vuole aggregare...il meteo dovrebbe essere clemente...non sarà un giro dry (ma forse nemmeno tanto), ma questo è da mettere in conto, e poi ci sono gli estimatori del tipo....
Forse @eugebike può postare la sua traccia, è lui il tracciatore ufficiale, poi io interpreto...:sob:
Ciao!
 
  • Like
Reactions: eugebike

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
questa è la traccia...domani interpreto anch'io :):)...non come sabato scorso che mi sono fidato...dei 60 km previsti siamo arrivati alla base con 100:oops::oops:

[GPX=18603;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • mia.gpx
    485 KB · Visite: 7
  • Like
Reactions: Alepe71 and jahtan

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
questa è la traccia...domani interpreto anch'io :):)...non come sabato scorso che mi sono fidato...dei 60 km previsti siamo arrivati alla base con 100:oops::oops:

[GPX=18603;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
Come ti ho spiegato, senza fortuna, la colpa è della curvatura terrestre!
I Merano Trail fun (@Rino Raffaelli, @ROBIX per non fare nomi....) possono partecipare per allenarsi per il tour di fine maggio....
 
  • Like
Reactions: eugebike

Della

Ebiker ex novello
21 Novembre 2017
27
26
13
Trento
Visita Sito
Bici
Levo
Allora ci vediamo domani alle 8:45. Io vi accompagno nella prima parte del giro perché per le 12 devo essere di ritorno. Comunque avendo visto la traccia mi consolo perche è un giro impossibile da fare con una sola batteria. Salite tutte in off-road belle impegnative che in eco non si fanno. A domani
 
  • Like
Reactions: eugebike

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao,
oggi bel giro in alta val di Non in compagnia di @Della (fno al lago Smeraldo, poi doveva rientrare) e @eugebike. Un po' di neve in quota sulla traversata delle malghe, e il Roen lo lasciamo per la prossima volta, e gia stata dura abbastanza così.

la nevicata di ieri, ci ha lasciato dei panorami fantastici....oltre ai 3°C alla partenza. Sul Roen ancora tanta neve....
13 x 18 cm_Pagina_1.jpg


puntatina al canyon del lago Smeraldo, giusto quattro scalini....
13 x 18 cm_Pagina_2.jpg

dopo la salita dal fondovalle e il sentiere "dei Siori" arriviamo al passo Mendola, dove, di fronte, qualche montagnola senza troppe pretese si erge sullo sfondo...
13 x 18 cm_Pagina_3.jpg

a metà strada per Malga Mezzavia cominciano i tratti innevati ma interamnete pedalabili fino a Malga di Romeno.
13 x 18 cm_Pagina_4.jpg

poi da qui la faccenda si fa un po' più complicata, neve tanta e non portante....
13 x 18 cm_Pagina_5.jpg

...così fino a Malga Amblar, poi un poì più scorrevole, a tratti, fino a Malga di Don.
13 x 18 cm_Pagina_6.jpg

da Malga Sanzeno finalmente si scende e ci si diverte....ci sarebbe un taglio per evitare di scendere e poi risalire, ma con la neve quest'anno abbiamo gia dato, e si arriva in vista del lago di Tavon, si devia prima di San Romedio per i 7 Larici e Vervò per conludere in bellezza.
13 x 18 cm_Pagina_7.jpg


il relive: https://www.relive.cc/view/g33623859765

ciao!
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
bellissima giornata con giro e compagni d'avventura eccezionali,che da padano, mi hanno fatto vedere panorami indimenticabili...
però neanche i lupi hanno girato a queste quote...troppa fatica:):)
aggiungo questa foto per evidenziare che dove arrivano i quad cingolati arrivano anche le ebike senza cingoli!
18625
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Mercoledì 01 maggio si pensava ad un giro sull'altopiano della lessinia, fattibile per tutti.
Ci si vuole aggregare lo faccia sapere, partnza 8:45 dal parcheggio dell'albergo Alpino.
Ciao!