Emtb Vallagarina - in trasferta a...

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Oggi in trasferta in Valpolicella per girare senza troppi problemi i neve. Meta più alta il monte Pastello.
Oggi si era in tre: 2 eMTB, 1 MTB

Si comincia subito con una bella salitina su sterrato...
16573

Arrivati a metà bel panorama sui Monti lessini a destra....
16574

...e a sinistra la catena del Baldo.
16575

verso i 1000 mt quanche tratto di neve, tutto sommato pedalabile,
16576

cima del monte Pastello
16577

Merita il sentiero in discesa dalla località Cavalo (si una elle sola...) scende nella val di Funame, sul versante destro del Vaio Pangoni.
@eugebike in action...
16578

seguito da mio @nipote
16579

Arriati in fondo abbiamo fatto una variante (breve tratto non pedalabile) e non siamo saliti dal versante che sale al Santuario de la Salette ma seguendo il Vaio di Cavalo..
16580

Relive: https://www.relive.cc/view/g30125516432
Bel giro, da inserire in quelli da rifare.

Grazie della compagnia!
Ciao
 

pedroflow

Ebiker novello
6 Febbraio 2019
14
6
3
Alicante
Visita Sito
Bici
Ghost Kato FS 6.7
Bel giretto, vivendo molti anni a Lugano conosco bene i sentieri in torno, in più ho visitato la regione di Finale Ligure x 2 volte, con la Rocky Mountain Instinct é la Salsa Bucksaw. I primi anni del novanta per qualche volta in Toscana ( Rada i. C. ) visitando il mio fratello che vivevo la, con una bici ( cancello ) di quella epoca …
Oggi in mattinata il solito giro lungo mare per prendere un café a la "Cantina di Popeye", al ritorno sul sterrato di "Orgegia". Temperatura partenza 12.00 ca. 16 gradi prendendo dopo un aperitivo ore 14.00 primaverili 21 gradi. km 28.
 

Allegati

  • IMG_20190128_161040.jpg
    IMG_20190128_161040.jpg
    610,8 KB · Visite: 9
  • IMG_20190207_125054.jpg
    IMG_20190207_125054.jpg
    679 KB · Visite: 15
  • IMG_20181204_120054.jpg
    IMG_20181204_120054.jpg
    450,4 KB · Visite: 12

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Oggi in trasferta in Valpolicella per girare senza troppi problemi i neve. Meta più alta il monte Pastello.
Oggi si era in tre: 2 eMTB, 1 MTB

Si comincia subito con una bella salitina su sterrato...
Vedi l'allegato 16573

Arrivati a metà bel panorama sui Monti lessini a destra....
Vedi l'allegato 16574

...e a sinistra la catena del Baldo.
Vedi l'allegato 16575

verso i 1000 mt quanche tratto di neve, tutto sommato pedalabile,
Vedi l'allegato 16576

cima del monte Pastello
Vedi l'allegato 16577

Merita il sentiero in discesa dalla località Cavalo (si una elle sola...) scende nella val di Funame, sul versante destro del Vaio Pangoni.
@eugebike in action...
Vedi l'allegato 16578

seguito da mio @nipote
Vedi l'allegato 16579

Arriati in fondo abbiamo fatto una variante (breve tratto non pedalabile) e non siamo saliti dal versante che sale al Santuario de la Salette ma seguendo il Vaio di Cavalo..
Vedi l'allegato 16580

Relive: https://www.relive.cc/view/g30125516432
Bel giro, da inserire in quelli da rifare.

Grazie della compagnia!
Ciao
Io abito proprio sotto al Pastello,appena mi rimetto mi unisco a voi così magari ci faccio fare qualche nuovo trail
 
  • Like
Reactions: eugebike

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Se magari hai qualche traccia da anticipare noi intanto andiamo in perlustrazione a raccogliere un po di spine! :p
Ciao!
....tra le righe sento un pò di sarcasmo:)....mi sembra di essere stato chiamato in causa....è già devo proprio latticcizzare visto che sono arrivato a casa con tutte e due le gomme a terra!!!!

Tornando al giro devo dire che è stato molto bello sopratutto le due discese...la seconda non l'avevo mai fatta ed è stata una bella sorpresa....ci dobbiamo portare @Rino Raffaelli ;) che sui tornantini si potrà esprimere al meglio e darci sicuramente qualche lezione di guida!:p
 
  • Like
Reactions: vigggi and jahtan

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
....tra le righe sento un pò di sarcasmo:)....mi sembra di essere stato chiamato in causa....è già devo proprio latticcizzare visto che sono arrivato a casa con tutte e due le gomme a terra!!!!

Tornando al giro devo dire che è stato molto bello sopratutto le due discese...la seconda non l'avevo mai fatta ed è stata una bella sorpresa....ci dobbiamo portare @Rino Raffaelli ;) che sui tornantini si potrà esprimere al meglio e darci sicuramente qualche lezione di guida!:p
Non ho fatto nomi! :p
Comunque anche sulle mie gomme ci sono vari segni di forature, soprattutto sulla posteriore dove probabilmente il lattice è oramai seccato.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: eugebike

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Auguri per la convalescenza!
Volentieri accettiamo guide locali, poi non siamo così distanti!
Se magari hai qualche traccia da anticipare noi intanto andiamo in perlustrazione a raccogliere un po di spine! :p
Ciao!
Mi dispiace ma non ho tracce GPS registrate,in ogni caso entro marzo spero di essere pronto.
Diciamo che i sentieri più belli da fare in discesa partono tutti da CAVALO in giù,sui vari versanti del monte
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Certo,posso anche dirti i nomi dei vari segmenti su Strava... ovviamente quelli più carini
Visto che sei relativamente vicino alla "lessinia" ti volevo chiedere se secondo te in questo periodo,quindi con neve che però dovrebbe essere quasi tutta battuta, sarebbe possibile fare questo giro..partenza da Erbezzo,Scandole,Bocca di Selva,San Giorgio,Malga Podestaria,Malga Lessinia e ritorno a Erbezzo.
qua la traccia e una mappa della zona:
16645

[GPX=16644;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
 

Allegati

  • Giro MALGHE LESSINIA inverno 1.gpx
    136,4 KB · Visite: 0
  • Like
Reactions: jahtan

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Visto che sei relativamente vicino alla "lessinia" ti volevo chiedere se secondo te in questo periodo,quindi con neve che però dovrebbe essere quasi tutta battuta, sarebbe possibile fare questo giro..partenza da Erbezzo,Scandole,Bocca di Selva,San Giorgio,Malga Podestaria,Malga Lessinia e ritorno a Erbezzo.
qua la traccia e una mappa della zona:
Vedi l'allegato 16645

[GPX=16644;10]gpxviewer_gpx_viewer[/GPX]
Mi dispiace cavolo ma non so proprio,cioè non ci sono mai stato in inverno ,posso solo dirti che io da casa vedo la Lessinia bella bianca
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
247
266
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Sabato 16 febbraio rifacciamo il giro di sabato scorso con qualche variante(discesa in Val d'Adige + doppia discesa in Vaio Pangoni).
Ci troviamo alle ore 9.00 a S.Pietro in Cariano.
Se qualcuno si vuole aggregare ce lo faccia sapere così ci organizziamo....
 
  • Like
Reactions: jahtan