Enigma magura mt5/MT trail

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Per te è più semplice perché ti basterà cambiare la pinza dietro con una a 4 pistoni ,rifai lo spurgo e via.
Io ho il problema che avendo l'mt2 dietro ho proprio un tipo di collegamento diverso sul tubo del freno e che non è compatibile con quello dell'mt5.
Devo cambiare anche il tubo perché sulla mt4 arriva diretto con la pinza mt5 serve l’attacco banjo.
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Ho scritto a Magura e mi hanno detto che la mt4 monta sia tubo diretto che banjo e verificare. La mia ha tubo diretto quindi devo cambiare tubo. Eventualmente si può tagliare il tubo e metterci lattacco banjo?
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ho scritto a Magura e mi hanno detto che la mt4 monta sia tubo diretto che banjo e verificare. La mia ha tubo diretto quindi devo cambiare tubo. Eventualmente si può tagliare il tubo e metterci lattacco banjo?
Quindi come si distingue l'mt2 dal 4? In ogni caso anch'io vorrei sapere se si può mettere il banjo senza cambiare tutto il cavo
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
In magura mi dicono che bisogna cambiare il cavo e che non si può cambiare solo il banjo. Mi hanno detto che le mt4 esistono sia con banjo che con montaggio diretto. Ti incollo la risposta di magura.

If you have the MT4 caliper with the 0° brakehose port and the brakehose with straight hose fitting you aren´t able to connect the MT5 caliper without changing the disctube (part-number 0724697), too.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
In magura mi dicono che bisogna cambiare il cavo e che non si può cambiare solo il banjo. Mi hanno detto che le mt4 esistono sia con banjo che con montaggio diretto. Ti incollo la risposta di magura.

If you have the MT4 caliper with the 0° brakehose port and the brakehose with straight hose fitting you aren´t able to connect the MT5 caliper without changing the disctube (part-number 0724697), too.
Mi sembra strano... online non si trova nessunissima foto!
E poi mi sembra strano che siano andati a fresare un pezzo di pinza solo per montare un attacco diverso
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
ah io no , mi auguro che in casa madre sappiano quello che dicono :)

E in effetti la mia ha l'attacco 0° e non banjo.

cambierò tubo e via tanto tutto il kit leva compresa costa 20€ in più alla sola pinza.
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Lo ho cambiato su mtb non e ma non penso cambi molto.

Comunque appena mi arrivo il tutto provvedo e se ti servono info fammi sapere.

Comunque non è niente di complicato la parte più dura è tirare il tubo all'interno del telaio. Una volta fatto accorci l'attacco alla "leva", come da questo video:


Poi ti serve il kit spurgo ma male che vada una volta montati puoi andare dal tuo meccanico di fiducia solo per fare lo spurgo.


ciao
 
Ultima modifica: