entro sera devo decidere...CANNONDALE VS SPECIALIZED

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi sa che c'è un po' di confusione tra "margine" e "ricarico".
Parlando di percentuale, se ho un margine del 50% significa che ho venduto il mio bene al doppio di quello che l'ho acquistato, quindi con un ricarico del 100%.
È il caso dei venditori di biciclette?
 
  • Like
Reactions: Moebius

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Dedo

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
34
3
8
Lecco
Visita Sito
Mi sa che c'è un po' di confusione tra "margine" e "ricarico".
Parlando di percentuale, se ho un margine del 50% significa che ho venduto il mio bene al doppio di quello che l'ho acquistato, quindi con un ricarico del 100%.
È il caso dei venditori di biciclette?
Veramente si parlava di sconto su listino...cosa c'entra il ricarico,il margine?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
e allora forse sei tu quello che non sa di cosa parla

A dir la verità, non capisco bene il senso: forse scherzavi: ci sono settori "ricchi" dove lo sconto può essere anche ben superiore al 50% (esempio che conosco bene, la cosmesi), altri "poveri" dove gli sconti possono non raggiungere il 30%. Avevo risposto a chi, da commerciante, assicurava un concetto generale!
 
  • Like
Reactions: oliver65 and STOKA

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A dir la verità, non capisco bene il senso: forse scherzavi: ci sono settori "ricchi" dove lo sconto può essere anche ben superiore al 50% (esempio che conosco bene, la cosmesi), altri "poveri" dove gli sconti possono non raggiungere il 30%. Avevo risposto a chi, da commerciante, assicurava un concetto generale!
Di sicuro ciò e collegato anche al costo di produzione del bene..un profumo non costa produrlo quanto una e-bike in proporzione al suo prezzo finale di vendita...una bici con il 50% di margine mi pare proprio impossibile..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Veramente si parlava di sconto su listino...cosa c'entra il ricarico,il margine?
Nella domanda iniale e le successive discussioni, mi pare ci sia scritto chiaramente, si parlava di margine.
In ogni caso, sei stato commerciante, affermi: i conti li facevi sullo sconto da listino o sul margine di guadagno?

stavo facendo una riflessione personale.. ma se un negoziante può fare il 30% di sconto su un nuovo modello appena uscito... quanto margine di guadagno avranno?
I rivenditori di bike hanno un margine che va dal 30 al 35%, in base al numero di bike Ordinate, quindi la tua moterra te l'han venduta a prezzo di costo..
quanto sarebbe il margine?
Anche io sapevo del 30% circa
 
  • Like
Reactions: Nicotrev