Errore display GIANT (Yamaha)

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Salve ragazzi, eccomi con un altro problema sulla mia GIANT FULL E+1: stamattina durante il percorso, il motore ha smesso di dare assistenza, la segnalazione della velocità era a 0,0km/h e successivamente sono apparse delle indicazioni di errore per poi tornare alla schermata iniziale con la comparsa di una chiave inglese...
Sembra che sia lo SPEED SENSOR, ma non penso sia quello sulla ruota, perché se la sollevo e la faccio girare, la velocità viene registrata.
Se invece, dopo avere spento e riacceso il display con la scomparsa della chiave inglese, inizio a pedalare, il motore da assistenza regolare per 30" circa per poi tornare nella modalità sopra descritta.
Qualcuno mi sa aiutare? È già capitato a qualcuno? Come ha risolto? C'è una procedura di reset?
In questi casi, basterebbe rivolgersi all'assistenza ma....preferisco non pronunciarmi...
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_8616.JPG
    IMG_8616.JPG
    170,1 KB · Visite: 71
  • IMG_8617.JPG
    IMG_8617.JPG
    216,5 KB · Visite: 67
  • IMG_8618.JPG
    IMG_8618.JPG
    222,8 KB · Visite: 66

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Hai controllato se il magnete è al suo posto?

30049319943_6832e1dbc8.jpg
 
  • Like
Reactions: Marco#44

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
È stata la prima cosa che ho verificato: il fatto è che facendo girare la ruota sollevata, la velocità viene rilevata, ma pedalando regolarmente no!
[QUOTE="Nicotrev, post: 40615, member: 134"
30049319943_6832e1dbc8.jpg
[/QUOTE]
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Immaginavo, ma non è possibile interagire direttamente con l'assistenza. Sono ovviamente passato dal mio negoziante, il quale ha fatto un paio di telefonate...senza esito però... Saranno tutti in ferie!
E io, che mi piacerebbe usare in queste belle giornate la mia nuova ebike, la dovrò solo contemplare lì ferma in garage (con quello che ho speso per averla!)
Mi spiace, non ti resta che portarla in assistenza.........
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Immaginavo, ma non è possibile interagire direttamente con l'assistenza. Sono ovviamente passato dal mio negoziante, il quale ha fatto un paio di telefonate...senza esito però... Saranno tutti in ferie!
E io, che mi piacerebbe usare in queste belle giornate la mia nuova ebike, la dovrò solo contemplare lì ferma in garage (con quello che ho speso per averla!)

Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......
 
  • Like
Reactions: Marco#44

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......
Grazie per la comprensione...condivido TUTTO quello che hai scritto.
Rimane il fatto che produttori e negozianti dovrebbero adeguarsi il prima possibile alle vere necessità dei bikers. Non basta solo vendere e pubblicizzare prodotti sempre più nuovi e performanti, se poi non esiste un adeguato post-vendita.
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Purtroppo devo dire che questo è uno dei problemi che caratterizzano i motori e/o e emtb che non hanno molta diffusione.
Senza andare a scomodare Bosch, che ha una sistema di assistenza "unico", i motori Yamaha montati su Haibike, Lapierre, Atala, hanno un sistema di diagnosi e correzione eventuali errori, abbastanza semplice e raramente intervengono problemi così fastidiosi.
L'assistenza post-vendita di motori e/o elettronica, talvolta non è opportunamente considerata..........: unamused:
Spero tu possa tornare quanto prima a pedalare......

Ciao, dopo due giorni di pensieri, controlli e tentativi vari, ho scoperto che forse c'è un falso contatto al cavo del sensore. Pur sembrando esternamente intatto, in alcune posizioni interrompe la rilevazione mandando in errore il sistema dopo pochi secondi.
A questo punto da tecnico quale sono, mi verrebbe voglia di sguainare il cavo e verificare dove sta il problema, eseguendo un'opportuna riparazione...d'altra parte però, non vorrei che poi non rispondesse la garanzia... però fino a fine mese non se ne parlerà visto le ferie...e io non posso andare in bici...
 
  • Like
Reactions: nicolac.leone