Esperienze cambi catena

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Questo week lo cambiata anche se non era completamente consumata, nel seguente giro mi fa un tron tron sui rapporti grandi cosa ne pensate, devo pensare che si debba assestare o la devo riportare dal bicicletta? O cambiato anche le gomme

Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app
Normalmente una cassetta dura due catene, dipende certo dall'uso e da come vengono eseguiti i cambi, se tutto è stato registrato bene e la cassetta è in ordine, è normale un breve periodo di rodaggio.
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
acquistata la SRAM originale 144 maglie.
Ora devo capire se mi convenga fare il trattamento alla parafina(catena nuova immersa in parafina liquefatta) o usare il metodo di lubrificazione standard.
Certo che sarebbe meglio non essere a conoscenza di certe pratiche o meglio ancora,avere dei test di laboratorio che verifichino la bontà della cosa........
Unoca certezza che ho,rimandare il più lontano possibile il cambio del pacco pignoni,che mi sembra ancora praticamente al 100%.
Che sia la qualità dei materiali del pacco e/o la loro forma?
 

Allegati

  • 20181220_221512.jpg
    20181220_221512.jpg
    305,8 KB · Visite: 13

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao ragazzi sulla mia MERIDA c’è una cassetta Shimano 11-46 credo che abbia anche la catena Shimano?
Vorrei prendere uno smagliacatena da tenere nello zaino e usarlo (speriamo mai) sia nelle uscite che a casa.
Avevo visto il park tool ct-5 ve bene x la mia catena? È abbastanza universale non ci capisco na mazza.
Se uno un domani cambia cassetta o bici nn vorrei buttarlo.