Esperienze con kit motore per ebike su mtb

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
hahahahaha non è tenuto a fare downhill ognuno la bici la vive come meglio crede !!! e non sono io un maestro in tal senso ma non ci trovo nulla di male se uno sale dai sentieri e scende su asfalto o dove comunque si senta più sicuro !!

Non è un lavoro ma una passione !!!
 
  • Like
Reactions: marino and Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Questo è il bel video di Marco Preto su a Recoaro. Lui è salito in cabinovia . Poi è sceso da un passo che io ho sempre scartato perchè non ho lo considero adatto a me. Fra le altre cose è vietato alle bici.
Per arrivare in cima alla funivia si deve fare il sentiero storico 133 "Italo Soldà" che parte delle terme di Recoaro. E quello io l'ho fatto anche se ,in alcuni tratti, con bici a mano. Per me l'impresa finisce lì perchè, anche da un punto di vista logico, il motore ,in discesa , non serve.
Sarò anche un "fuori di cabina" ma in cabinovia con la bici elettrica non ci vado.
Per tornare sul punto torsiometro o non torsiometro io prediligo i giri molto lunghi, posso stare in sella tranquillamente per 8, 9 ore e i miei 100 km e + 3000 li ho già fatti. Il torsiometro ti permette l'allungo assistito ma poi devi fermarti a rifiatare. Se ti manca il torsiometro rifiati mentre sali e non ti fermi. A me va bene così, gli altri possono fare quello che vogliono. Il torsiometro è utilizzato dalle case perchè limita i picchi di potenza e li condiziona allo sforzo del biker. Se non hai il torsiometro e il motore può darti 600 o 700 w in modo continuativo; è logico che lo bruci in fretta se non ti moderi e la guida può essere anche pericolosa . Sui percorsi normali a velocità normali le differenze sono invece minime.
 
  • Like
Reactions: marino and Fulltux