Estetica o funzionalità?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
da novellino del settore mi faccio guidare molto dal lato estetico (che poi alla fine è un drive importante negli acquisti...)
Ma quanto e più bella una bike tipo Levo che dissimula le forme di e bike integrando,perfettamente la batteria rispetto ad esempio ad una haybike con batteria a vista?
Poi mi rendo conto che i vantaggi di una batteria meno ingombrante, facilmente sostituibile, eccetera....
Ma chi comprerebbe una Ferrari con il bombolone del metan sul tetto?
Ovviamente è una mia personale riflessione
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.073
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
da novellino del settore mi faccio guidare molto dal lato estetico (che poi alla fine è un drive importante negli acquisti...)
Ma quanto e più bella una bike tipo Levo che dissimula le forme di e bike integrando,perfettamente la batteria rispetto ad esempio ad una haybike con batteria a vista?
Poi mi rendo conto che i vantaggi di una batteria meno ingombrante, facilmente sostituibile, eccetera....
Ma chi comprerebbe una Ferrari con il bombolone del metan sul tetto?
Ovviamente è una mia personale riflessione
anche l'estetica vuole la sua parte, da questo punto di vista non sembrano male soluzioni semi integrate come questa cube

https://www.cube.eu/it/2017/e-bike-...ion-hybrid-hpa-slt-500-greennflashgreen-2017/

personalmente mi sembra meglio che avere un telaio troppo massiccio per integrare completamente la batteria
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La funzionalità della batteria consiste nel poterla ricellare o poterne usare una di diversa quando è vecchia. Tutto il resto sono menate. Se uno dice che quando la bici è vecchia la cambia il problema passa a chi compra e non sempre è un fesso. La tua bici ha un buon rapporto qualità prezzo ma, secondo me, migliora se passi a una corona da 32.
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Opinione pesonale......prendi quella che ti piace sotto tutti i punti di vista. Tenendo conto che l'estetica dopo pochi mesi sara' gia' superata dalla concorrenza, mentre la funzionalita' durera' nel tempo fino alle prossime rivoluzioni REALI in campo tecnico e meccanico. In altre parole la bici soltanto bella (non voglio citare marche e modelli per evitare flame) lascia il tempo che trova, mentre la bici all'apparenza meno bella ma che adotta soluzioni tecniche all'avanguardia sara' valida per anni. Trovare la bici bella e tecnicamente avanzata per ora in base a quello che si trova sul mercato non esiste
 
  • Like
Reactions: Auanagana