extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ciao, io venerdi ho montato sulla turbo levo comp scheda ADAMO e Booster zworks da 252w e devo dire che la scheda trasforma la bici in un mezzo fantastico , con gestione degli aiuti regolabili all'infinito , anche se quelli di default , sono già impostati molto bene , per ora ho fatto un paio di uscite nel misto pianeggiante , ma vorrei testarlo in montagna per capire al meglio il sistema come lavora, direi al momento , molto reattivo e risparmioso di watt:


ma hai preso anche il pomello da mettere al manubrio?
come le regoli le potenze? tramite blevo?
 

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
ma hai preso anche il pomello da mettere al manubrio?
come le regoli le potenze? tramite blevo?
le regolo con il comando remoto, con il + e - in ECO hai tre aiuti , sali e scendi con il remoto +e-
in NORMALE altri 3 aiuti e ti muovi come sopra
in SPORT 3 aiuti come sopra
Per cambiare da Eco a Normale tieni schiacciato per 1 sec il tastino walk e sali di aiuto e se premi un altra volta sali in sport e poi scendi , oppure se hai acceso l'app sulla schermata principale puoi cambiarla da li..
Sempre da comando remoto , dove hai il simbolo dellla specy , clicca 1 volta , 3 beep e si inserisce il turbo e lo togli con altra pressione sullo stesso tastino .
Altra cosa interessante , sullo schermo del cellulare hai il tasto walk ,tieni un dito sopra e la bici si incammina, togli il dito e si ferma , molto reattivo!!
 

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
se monti anche adamo credo faccia da sblocco, ma non ne sono certo, forse devi comunque sbloccare via app.
di certo sò che anche sulle nuove bici permette la vecchia funzione madness
di questo adamo ne parlano un gran bene, non vedo l'ora di testarlo
Sinceramente usavo Blevo da mesi..ma qui siamo su un altro pianeta !! Comunque se qualcuno vive ho abita nelle zone di Bergamo e vuol vedere e/o provare come funziona , con piacere!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ma qui siamo su un altro pianeta

lo sapevo che sarebbero uscite queste parole:)
Da Marte potete fare una recensione completa magari corredata anche di un video?
Visto che usi Blevo, cosa avrebbe in più?
Che migliorie apporta allo smart power?
E la gestione delle batterie che migliorie apporta rispetto a un parallelo tradizionale?
 
  • Like
Reactions: LucaT12

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
è un progetto esoterico coperto da segreto industriale , coinvolge la fisica quantistica , quando lo monti la bici si trasforma e mette le ali

Sicuro che lo è. No documentazione, no video, no descrizione. A parte gli aggettivi mirabolanti ed i seguaci su FB che applaudono ad ogni suo post (ma ovviamente quelli intelligenti saranno stati rimossi ahah).
 
  • Like
Reactions: mbuna

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
lo sapevo che sarebbero uscite queste parole:)
Da Marte potete fare una recensione completa magari corredata anche di un video?
Visto che usi Blevo, cosa avrebbe in più?
Che migliorie apporta allo smart power?
E la gestione delle batterie che migliorie apporta rispetto a un parallelo tradizionale?

Hai perfettamente ragione , altrimenti sembra un progetto esoterico!! A breve posto video e spiego quel poco che ho capito finora, non sono un tecnico informatico e quindi non so entrare nello specifico , comunque posso sempre girare le vs. domande ai signori che hanno progettato il sistema , sono solo uno che pedala con passione da anni , non prendo royalty e lo faccio solo per far capire quanto sia divertente pedalare con ADAMO. Dalle prime sensazioni questo sistema ha delle potenzialità superiori agli altri sistemi , ha cominciare dalla reattività del motore in quanto blevo, via bluetooth , mentre richiedi un aiuto superiore arriva con un ritardo di 1,5-2 sec , la risposta del sistema Adamo, è istantaneo e controlla l'utilizzo del motore, 20 volte al secondo, devo poterlo testare al meglio su percorsi impegnativi, che purtroppo adesso, con temperature cosi rigide e sentieri ghiacciati ho difficoltà a praticare.
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per esempio, cosa ti ha fatto decidere per la scelta di zworks rispetto a un levorex, se non sai come funziona levorex? Dunque la scheda funziona come smart power solo che è piu veloce? Si imposta dunque una potenza del ciclista come Blevo?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

alfredinomtb

Ebiker ex novello
16 Aprile 2017
17
4
3
65
Bariano
Visita Sito
Bici
Moustache race 5
Per esempio, cosa ti ha fatto decidere per la scelta di zworks rispetto a un levorex, se non sai come funziona levorex? Dunque la scheda funziona come smart power solo che è piu veloce? Si imposta dunque una potenza del ciclista come Blevo?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Levorex mi sembra che il circuito che collega le batterie in parallelo , sia controllato da diodi e relè , che aprono e chiudono il passaggio di corrente da una batteria all'altra, su Eden , con la scheda che gestisce le batterie hai la possibilità di controllare e tenere costanti le tensioni delle due batterie , che è sostanzialmente il succo del discorso per far durare al massimo i cicli di ricarica delle due batterie , il resto nello specifico, ho richiesto a zworks più dettagli. Si , si imposta come Blevo, ma con delle curve su di un grafico, che puoi modificare , a secondo dello sforzo che fai, dei percorsi che fai etc etc , in diretta lasciando aperta l'app, mentre pedali, vedi il grafico con le curve di assistenza del motore( attualmente preimpostate di default, ma già fatte in modo egregio) e dello sforzo gambe , in modo che puoi intervenire rapidamente e salvando poi la modifica. Attualmente ci sono 9 livelli di assistenza , 3 eco, 3 normale , 3 sport già impostati , che ognuno a secondo della gamba che hai e dei percorsi che fai, questo grafico ti permetterà di fare dei settaggi ad hoc e molto precisi , seguendo, mentre pedali, le curve di assistenza che si spostano in diretta sul grafico motore e forza pedali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.