extender by z-works

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Devo confessare che stavolta faccialibro ha sfoggiato maggior sensatezza e compostezza
Concordo, più difficile confrontarsi civilmente con persone preparate ma questo dovrebbe essere uno stimolo non un disagio. Ma invece di svicolare perché non dici apertamente quando farai questo test a beneficio di questo forum? Hai paura che ti mangiamo? Non sembri uno che ha paura di confrontarsi sul campo.

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 
S

Scat

Guest
Concordo, più difficile confrontarsi civilmente con persone preparate ma questo dovrebbe essere uno stimolo non un disagio. Ma invece di svicolare perché non dici apertamente quando farai questo test a beneficio di questo forum? Hai paura che ti mangiamo? Non sembri uno che ha paura di confrontarsi sul campo.

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk

Ti dirò, sarebbe meraviglioso confrontarsi con persone preparate. Confesso che molto di quel che so, non solo in questo campo, l’ho imparando ascoltando e leggendo tanto, piuttosto che parlando e scrivendo. Sono sempre convinto che credere di avere la verità in tasca sia non un punto di arrivo, ma il principio della fine. Di solito è difficile un confronto costruttivo, in questo caso molto peggio, in quanto le variabili e soprattutto le preferenze personali sono così tante e varie, che bisognerebbe distinguere bene tra reale, obiettivo e oggettivo e quel che piace o non piace. E anche in questo caso non è detto si arrivi a verità certa e inconfutabile. C’è chi in corrente zero consuma meno che in qualunque altra modalità. Io per esempio, l’antisportivo, anticiclista, cinghiale su 2 ruote. Ma gli stessi risultati li hanno anche veri sportivi, che frullano sempre ad altissima cadenza. Che vuol dire, che cm0 è l’impostazione definitiva? No di certo, perché altri consumano il triplo e vanno meglio con la cm20. Allora meglio quest’ultima? No. È evidente che qualunque cosa va contestualizzata e riferita ad ogni singola tipologia di utente. Conosco gente che ha la Levo da 3 anni e non ha nemmeno mai scaricato mission control, sai che gliene frega di Blevo, Adamo, corrente motore, messaggi vocali? Conosco pure gente che usa la turbo levo anche s Natale, al posto dell’albero, tanti sono gli orpelli attaccati. Tutti non si possono accontentare, ma compito del “recensore” sarebbe quello di valutare sulla base di reali conoscenze in materia (e qui ciclismo ed elettronica si mescolano pericolosamente) cosa faccia un sistema o l’altro, giudicando l’eventuale validità di certe soluzioni tenendo di vista fattori molto diversi. Comportamento che praticamente mai ho visto...
Se è chiaro quanto ho scritto, lo faremo, ma non prima di una ventina di giorni. Devo smaltire un po’ di lavoro che si è accumulato in questa prima fase
 
  • Like
Reactions: eagerly

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io mi sono già reso disponibile, sto pensando come organizzarlo, sicuramente non sarà incentrato sulla autonomia massima, in questo caso la variabile ciclista è troppo preminente, ne ho già avuto conferma con la levo, quindi partendo da quei dati penso che farò un test analogo con entrambi i sistemi, in presenza di entrambi gli sviluppatori e con il supporto di chiunque voglia partecipare. Quindi la prestazione sarà messa sullo stesso piano dell'autonomia. Credo che a pochi interessi un sistema che può farti fare 4000 mt d+ in 20 ore(esagero), come sarebbe poco interessante farlo full power dove conterebbero più le caratteristiche di massima erogazione del motore che la gestione del software. Quindi per impostare al meglio le app avrò bisogno del supporto di chi conosce bene il sistemi, anche perché in 2 giorni non riuscirei a testare tutte le variabili offerte.

Se avete altre idee proponete.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Avevo già scritto la mia risposta, ma l’ho cancellata per rispetto degli altri utenti...
Che devi vedere tu? Hai già le tue certezze, non ti serve vedere nulla e io, a te, non ho nulla da dimostrare.
Pensi che mi preoccupo delle tue risposte? , caschi male e non in piedi.
Con oggi rimangono 12 giorni, oppure qualcosa ti turba...
Siamo in 5000 a leggere e ad attendere il test, fiduciosi della tua parola data
 
  • Like
Reactions: Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ragazzi boni...Scat ha dato sua disponibilità, ci ha detto che il test lo fa, aspettiamo. Che si senta libero di fare quello che vuole, anche di rinunciare, mica è un obbligo contrattuale :) con penali a scadenza. Se non sarà fra 12 sarà fra 20, certo è che dispiacerebbe (per lui) non approfittare di farsi una bella pubblicità, non si giudica il prodotto lo si fa conoscere. Questo dovrebbe essere uno spazio di informazione non di marketing, per il marketing c'è facebook.
 
S

Scat

Guest
Pensi che mi preoccupo delle tue risposte? , caschi male e non in piedi.
Con oggi rimangono 12 giorni, oppure qualcosa ti turba...
Siamo in 5000 a leggere e ad attendere il test, fiduciosi della tua parola data

Si, mi turba che mi devo contenere, sennò mi bannano per turpiloquio... buona vita Riccardo, se poi smetti di triturare i cosiddetti vivrai pure meglio...
 
  • Like
Reactions: Max Power
S

Scat

Guest
Ragazzi boni...Scat ha dato sua disponibilità, ci ha detto che il test lo fa, aspettiamo. Che si senta libero di fare quello che vuole, anche di rinunciare, mica è un obbligo contrattuale :) con penali a scadenza. Se non sarà fra 12 sarà fra 20, certo è che dispiacerebbe (per lui) non approfittare di farsi una bella pubblicità, non si giudica il prodotto lo si fa conoscere. Questo dovrebbe essere uno spazio di informazione non di marketing, per il marketing c'è facebook.

Il prodotto non ha bisogno di pubblicità, chi ci sale non scende più, non c’è bisogno di raccontare nulla...
Non la sento come una sfida, per due motivi.
Il primo è che il prodotto non è mio (Adamo), ma del suo ideatore, sviluppatore e produttore, Augusto Beschin, che deciderà lui stesso che fare in questo senso. Io mi occupo semplicemente della sua commercializzazione ed abbinamento ai booster e relativa scheda Adamo (sempre sua), ma mi rendo conto che cercar di spiegare ai sordi è controproducente.
Secondo, ma non ultimo, è che i due sistemi sono inconfrontabili, è come fare una comparativa con un bus e un airbus... entrambi si spostano da A a B, ma è l’unica cosa che li accomuna.
Resto sempre favorevole a una prova del sistema, ma non accetto certo ultimatum. Più che altro non li accetto da Riccardo --- cut del moderatore - violazione privacy ---- che, come sempre, deve sempre dimostrare qualcosa. Cosa? Nessuno l’ha capito e nemmeno lui forse, pur se più d’uno gli ha spiegato, virtualmente e pure vis a vis, che forse farebbe meglio a tacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ho mai usato il termine ultimatum?
Ho scritto io cit. "mi servono 20 giorni"?
Detto ciò non so e in che vita ci siamo incontrati a vis a vis per dirci cosa?
Anche in questo caso ti sbagli di grosso perché non so nemmeno chi sia questo "---cut cognome---"....
Capita a tutti gli umani di prendere fischi per fiaschi, chi più chi meno
 
Ultima modifica di un moderatore:

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
...ma non accetto certo ultimatum. Più che altro non li accetto da Riccardo --- cut quote - violazione privacy --- che, come sempre, deve sempre dimostrare qualcosa. Cosa? Nessuno l’ha capito e nemmeno lui forse, pur se più d’uno gli ha spiegato, virtualmente e pure vis a vis, che forse farebbe meglio a tacere.
Non entro nel merito dela questione, che ha assunto toni fuori dalla righe da entrambi le parti, ma sono io che adesso ti dico che non ACCETTO che tu faccia nomi e cognomi, oltrettutto "facendola fuori dal vaso", solo per mostrarti coraggioso, o perchè tu il nome lo metti bene in chiaro?
Ti ricordo di leggerti le regole del forum (e in generale la netiquette), e di chiedere scusa per aver tirato in ballo una persona che non c'entra nulla con il "Rick" con cui stai discutendo. E anche fosse, dovresti chiedere il suo consenso, o avere pubblicato lui stesso le sue generalità.
Posso capire le tue ragioni, ma non accetto i metodi.
Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.