extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
1) Eden per la batteria si può montare su qualunque bici ove vi sia lo spazio e sia intercettabile il collegamento tra motore e batteria. Non saremmo propensi a fornirla da sola con batterie di terzi, viste le scempiaggini che vediamo in giro.

Scusa se chiedo conferma, quindi anche Bosch, Shimano, Yamaha, ecc.?

2) come tutte le modifiche alla bici
Non proprio tutte le modifiche fanno decadere la garanzia...

3) probabilmente a marzo sarò a Bergamo insieme al mio fornitore di batterie e vorremmo portare anche altre bici oltre a Specialized.

Scusa nuovamente, cosa fanno a Bergamo a marzo? Perché non partecipate al bike festival a Riva del Garda ai primi di maggio? O magari durante le tappe della e-enduro
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Nella speranza che il monito di @tostarello valga anche per gli sfottò del signor Zeus (i vari parlate a vanvera, illustri ignoti, pagliaccio, etc..), la conversazione potrebbe anche farsi interessante. Il problema che vedo è che il signore parla del suo prodotto facendo affermazioni del tutto fuorvianti, come se la concorrenza non usasse diodi, batterie con BMS, etc. e solo il suo prodotto avesse queste caratteristiche.
Uno che viene qui e legge per la prima volta potrebbe credere che solo Zeus abbia un prodotto valido e la concorrenza venda solo schifezza.
Per amore di informazione, che dovrebbe essere caro a tutti in questo forum, bisogna cercare la verità, questa non è la pagina di un venditore credo, o se è così qualcuno ce lo dica.
Inviterei il signore a parlare solo del suo prodotto, altrimenti bisognerebbe invitare qui Levorex o Bertana o Ebooz o Dozio a fare da contraddittorio.
 
  • Like
Reactions: Rick

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sinceramente sono nuovo e una discussione che paragoni i vari extender con i prezzi sarebbe gradita ed interessante visto che sarà il mio prossimo step. Ho letto con il cerca qualche cosa ma sono tutti frammentati o vecchi e non ci si capisce molto
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
effettivamente se lo standard delle future ebike supererà i 700wh di batteria, temo che per i produttori di extender ci sarà poco mercato.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
effettivamente se lo standard delle future ebike supererà i 700wh di batteria, temo che per i produttori di extender ci sarà poco mercato.
Poco male, ci si concentrerà sui cavalletti per tenerle in piedi, magari in metalli preziosi o compositi esoterici, così non si rischia di essere preceduti dalla Specy 2019 invece di essere copiati.
Lo slogan è: “chi più Levo, più spende” :p
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sinceramente sono nuovo e una discussione che paragoni i vari extender con i prezzi sarebbe gradita ed interessante visto che sarà il mio prossimo step. Ho letto con il cerca qualche cosa ma sono tutti frammentati o vecchi e non ci si capisce molto

Hai ragione, il grosso limite è che gran parte delle informazioni le trovi su FB dove i vari produttori pubblicizzano il loro prodotto ed è difficile se non impossibile farsi una idea chiarissima delle varie caratteristiche.
Fa eccezione Levorex che non ha la propria pagina FB ma il sito Levorex, dove troverai un po' di informazioni, foto e filmati su come è fatto e progettato.
Per i prezzi, in questa discussione sono stati pubblicati quelli di Zworks.
Levorex produce diversi formati: la 224Wh, 310Wh, e 388Wh.
I prezzi sono:
224wh-> 380 Euro
310wh-> 480 Euro
388wh-> 540 Euro
Oltre a questi prezzi sono da aggiungere 15€ di spedizione e 85€ per l' opzione cavo originale Specialized già modificato e saldato (così in caso tu la dovessi portare dal rivenditore la potresti portare come l'originale e nessuno si accorgerebbe che hai montato un extender (sempre a meno che la centralina non registri qualcosa, questo non te lo so dire...). Per installazione zona Vicenza 20€.
Per il discorso garanzia vale quanto già detto.
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Hai ragione, il grosso limite è che gran parte delle informazioni le trovi su FB dove i vari produttori pubblicizzano il loro prodotto ed è difficile se non impossibile farsi una idea chiarissima delle varie caratteristiche.
Fa eccezione Levorex che non ha la propria pagina FB ma il sito Levorex, dove troverai un po' di informazioni, foto e filmati su come è fatto e progettato.
Per i prezzi, in questa discussione sono stati pubblicati quelli di Zworks.
Levorex produce diversi formati: la 224Wh, 310Wh, e 388Wh.
I prezzi sono:
224wh-> 380 Euro
310wh-> 480 Euro
388wh-> 540 Euro
Oltre a questi prezzi sono da aggiungere 15€ di spedizione e 85€ per l' opzione cavo originale Specialized già modificato e saldato (così in caso tu la dovessi portare dal rivenditore la potresti portare come l'originale e nessuno si accorgerebbe che hai montato un extender (sempre a meno che la centralina non registri qualcosa, questo non te lo so dire...). Per installazione zona Vicenza 20€.
Per il discorso garanzia vale quanto già detto.

Completo allora con le informazioni che ho avuto su quello che chiamate bertana

batteria supplementare ancora più piccola e leggera .
Interruttore con led per l’accensione e lo spegnimento che lavora sul BMS
252 wh
Celle selezionate e certificate
Samsung/Panasonic/Lg
Peso 1,2 kg .
Dimensioni come una borraccia da 500 ml
Compreso carica batteria intelligente più
Kit installazione
Spinotto per la rimozione veloce
Cinghietta di sicurezza
Euro 350,00
Da 380 wh sempre a borraccia dimensioni come una borraccia da 750 ml Euro 450,00
cavo motore specialized 80 euro

Adesso resterebbe da vedere quale sia meglio e duraturo, ed è qui che nascono i dubbi perchè sui prezzi bene o male sono allineati tranne z-works ma che magari ha veramente qualche cosa in piu' che lo giustifica ma non entro nel merito perchè sono ignorante in materia.
 
  • Like
Reactions: Rick and eagerly

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Nessuno rimarca il fatto che aggiungendo una scheda come Adamo, la bici non e' piu' omologata come EBike?
Avevo letto le parole dello stesso Augusto Beschin, sulla pagina Turbo Levo di FB, dove chiariva bene di far firmare una liberatoria agli utenti di Adamo, come quella che firma ad un negoziante chi compra una bici elettrica non omologata, una di quelle superiori ai 250w legali, per intenderci.
E' cambiato qualcosa? Viene adesso fornito un certificato di omologazione? Specialized lo sa ed e' d'accordo?
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
@Scat
riguardo al discorso garanzia vorrei porre una ulteriore domanda:
oltre a far decadere la garanzia del produttore, è corretto o meno dire che installando i vostri prodotti non si può più circolare su strade aperte in quanto non si è più in regola con il codice della strada?
Vorrei questo chiarimento in quanto sulla vostra pagina FB lo avete inizialmente scritto, ma poi si è sempre parlato della sola questione garanzia, il che è ben diverso a mio parere.
 
  • Like
Reactions: lupowalter

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Nessuno rimarca il fatto che aggiungendo una scheda come Adamo, la bici non e' piu' omologata come EBike?
Avevo letto le parole dello stesso Augusto Beschin, sulla pagina Turbo Levo di FB, dove chiariva bene di far firmare una liberatoria agli utenti di Adamo, come quella che firma ad un negoziante chi compra una bici elettrica non omologata, una di quelle superiori ai 250w legali, per intenderci.
E' cambiato qualcosa? Viene adesso fornito un certificato di omologazione? Specialized lo sa ed e' d'accordo?

Questa è una domanda interessante da rivolgere a Zworks, non ho capito se viene modificato il FW originale oppure il firmware non viene toccato e la scheda sia solo una interfaccia.
 

durone

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
50
45
18
Italy
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Questa è una domanda interessante da rivolgere a Zworks, non ho capito se viene modificato il FW originale oppure il firmware non viene toccato e la scheda sia solo una interfaccia.

Conosco piuttosto bene quel progetto.
La scheda Adamo si sostituisce a quella originale inclusa nella batteria (che ha un suo firmware) e quindi ne fa un sistema nuovo, che necessita di nuova omologazione. Ad esempio anche la funzione Walk che puo' essere resa permanente credo piacerebbe poco in fase di omologazione del sistema, diventa un motorino.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi montando anche la scheda Eden con il software Adamo, la bici oltre a perdere la garanzia, perde anche l'omologazione? Vuol dire che Adamo ha anche la funzione di sblocco?

Il solo extender o batteria parallela non dovrebbe inficiare il rispetto dei parametri imposti dal CdS.
 
  • Like
Reactions: eagerly and Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.