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9% di batteria (460+252) per 18,7 km e 469 d+

(CORREZIONE, è il 13,7% del totale, c’è un errore di visualizzazione)

A voi le conclusioni ... 16593
 
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Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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Bianchi ttronic Rebel 1
3600 d+ con batteria da 500...

Se il dislivello da 470 metri è stato fatto in 9,5 km di asfalto (o meglio ancora in 18) e sei molto allenato ci può stare... altrimento complimenti.... avete trovato qualcosa che tutti i produttori di motori per emtb non hanno trovato. ..
 

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Ebiker pedalantibus
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Orbea wild fs m20
3600 d+ con batteria da 500...

.... avete trovato qualcosa che tutti i produttori di motori per emtb non hanno trovato. ..
Con tutte le "tarature" del caso, secondo me è esattamente così. Limando tutti gli sprechi, hanno fatto una bella efficienza energetica. Tanto maggiore quanto minore è la richiesta di energia. In pratica, correggimi se sbaglio Cataldo, se per avanzare serve poco (perché in piano) posso eliminare tanto, mentre in salita se devo avere un buon apporto del motore c'è poco da fare. Ma in bilancio globale si risparmia una fetta importante. Questo da come ho capito funzioni il sistema.
 
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Scat

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Con tutte le "tarature" del caso, secondo me è esattamente così. Limando tutti gli sprechi, hanno fatto una bella efficienza energetica. Tanto maggiore quanto minore è la richiesta di energia. In pratica, correggimi se sbaglio Cataldo, se per avanzare serve poco (perché in piano) posso eliminare tanto, mentre in salita se devo avere un buon apporto del motore c'è poco da fare. Ma in bilancio globale si risparmia una fetta importante. Questo da come ho capito funzioni il sistema.

Hai capito esattamente. Non sono miracoli, l’energia non si inventa. Ma si risparmia. Lo fanno anche le app, ma in questo caso la velocità di intervento è almeno 20 volte superiore, trattandosi di hardware fisicamente collegato alla bici e non via Bluetooth. Al punto tale che nemmeno ci si accorge che ogni tanto il motore eroga zero...
 

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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Lo fanno anche le app, ma in questo caso la velocità di intervento è almeno 20 volte superiore, trattandosi di hardware fisicamente collegato alla bici e non via Bluetooth

Ora siamo passati da 40 a 20...Speriamo che qualcuno ci chiarisca come funzionano le cose.
Questa non dovrebbe essere una discussione dove fare pubblicità a zworks, ma per informare gli utenti delle caratteristiche che ha zworks, senza denigrare la concorrenza. Se si parla di app, e di Blevo in questo caso, la questione sulla velocità è stata dibattuta fra @durone e @Scat, e quest'ultimo non ha saputo rispondere rimandandoci al collega che sviluppa Adamo per dettagli. Dunque non vedo perchè ritornare su questo punto, o meglio se ci si ritorna spiegateci perchè Blevo sarebbe 20 volte più lento.

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/extender-by-z-works.4952/post-143852
 
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Ora siamo passati da 40 a 20...Speriamo che qualcuno ci chiarisca come funzionano le cose.
Questa non dovrebbe essere una discussione dove fare pubblicità a zworks, ma per informare gli utenti delle caratteristiche che ha zworks, senza denigrare la concorrenza. Se si parla di app, e di Blevo in questo caso, la questione sulla velocità è stata dibattuta fra @durone e @Scat, e quest'ultimo non ha saputo rispondere rimandandoci al collega che sviluppa Adamo per dettagli. Dunque non vedo perchè ritornare su questo punto, o meglio se ci si ritorna spiegateci perchè Blevo sarebbe 20 volte più lento.

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/extender-by-z-works.4952/post-143852

2/20/200... cambia poco, basta salire sulla bici e diventa tutto chiaro. Mille parole fan solo casino...
 
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Ho imparato che le conclusioni si tirano alla fine e non con 18 km e 450 d+, non sono reali.
Si sale in bici e si va fino a che la batteria é scarica, unico dato attendibile, parlo per esperienza pluriennale.

Emil

Non c’è dubbio, i conti veri si fanno sempre alla fine, in ogni caso questi numeri pure solo su 18 km, sono impossibili da fare se non a motore spento. In questo caso è acceso e pure con assistenza non propriamente bassa
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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Ora siamo passati da 40 a 20...Speriamo che qualcuno ci chiarisca come funzionano le cose.
Questa non dovrebbe essere una discussione dove fare pubblicità a zworks, ma per informare gli utenti delle caratteristiche che ha zworks, senza denigrare la concorrenza. Se si parla di app, e di Blevo in questo caso, la questione sulla velocità è stata dibattuta fra @durone e @Scat, e quest'ultimo non ha saputo rispondere rimandandoci al collega che sviluppa Adamo per dettagli. Dunque non vedo perchè ritornare su questo punto, o meglio se ci si ritorna spiegateci perchè Blevo sarebbe 20 volte più lento.

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/extender-by-z-works.4952/post-143852

Che un sistema hardware dedicato connesso direttamente alla sorgente dati sia più efficiente e veloce di un software che legge dati tramite Bluetooth è normale.
Di quanto sia più veloce e quanto di questo vantaggio sia percepibile da chi usa la bici lo si potrà capire solo con un test dei 2 sistemi. Vedremo se qualcuno vorrà, in futuro, postare la propria esperienza
 
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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Quindi a meno che uno non sia in grado di giustificare tecnicamente i numeri che espone, meglio attenersi a frase generiche tipo "è più veloce", in quanto nessuno sta contestando il fatto che l'hw possa essere più veloce di un sw. Perchè mi pare che anche con Blevo ci siano persone che vantano dislivelli ed efficienza ben superiori a quelli di base, si tratta di fare dei test nelle stesse condizioni, sia di rider, che di bici che di percorso. Allora veramente ne capiremmo di più
 
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Se eroga zero non vedo nessuna novità, consumerà zero e questi dati per me non hanno rilevanza.

Devi sempre mettere la tua Riccardo? Se eroga zero perché NON SERVE, certo che ha importanza, perché pure che viaggi in eco5 fai una fatica boia, ma consumi il 10% della potenza (l’hai capito perché oppure ti serve un disegnino?)
Quindi un sistema che azzera quando non serve, ma dà nel caso contrario, HA la sua bella rilevanza.
Poi visto che, parole tue, hai sempre usato cm10, ma non hai ancora capito come funziona, ti pregherei di tacere. Forum e gruppi avrebbero il fine ultimo di informare, non di creare confusione.
E tu ne stai creando troppa, ovunque
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Devi sempre mettere la tua Riccardo? Se eroga zero perché NON SERVE, certo che ha importanza, perché pure che viaggi in eco5 fai una fatica boia, ma consumi il 10% della potenza (l’hai capito perché oppure ti serve un disegnino?)
Quindi un sistema che azzera quando non serve, ma dà nel caso contrario, HA la sua bella rilevanza.
Poi visto che, parole tue, hai sempre usato cm10, ma non hai ancora capito come funziona, ti pregherei di tacere. Forum e gruppi avrebbero il fine ultimo di informare, non di creare confusione.
E tu ne stai creando troppa, ovunque
Certo che ci metto la mia, non posso?
Mi è vietato? Da chi?
Per spegnere il motore e quindi risparmiare batteria non serve acquistare nulla, solo pigiare il tasto - del controllo assistenza fino ad avere il motore in off.... Ti è chiaro questo?
Postare dati con d+ e km dove il motore è stato SPENTO non ha nessuna valenza.
Ti chiedo, vista la tua mancata risposta alla domanda (che ti avevo già posto) di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sf specy x23) queste parole cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui che il sf SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10????
Vedo molta confusione nelle TUE affermazioni.
Per quanto riguarda il mio pensiero: spegnere il motore per fare più km o dislivello è la stessa cosa affermando di aver scoperto l'acqua calda nel 2019.
Ps. Anche fosse più "veloce" nelle risposte di blevo a me poco interessa, mi basta e avanza blevo che mi è costato 5.99€ non un rene
 
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Certo che ci metto la mia, non posso?
Mi è vietato? Da chi?
Per spegnere il motore e quindi risparmiare batteria non serve acquistare nulla, solo pigiare il tasto - del controllo assistenza fino ad avere il motore in off.... Ti è chiaro questo?
Postare dati con d+ e km dove il motore è stato SPENTO non ha nessuna valenza.
Ti chiedo, vista la tua mancata risposta alla domanda (che ti avevo già posto) di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sf specy x23) queste parole cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui che il sf SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10????
Vedo molta confusione nelle TUE affermazioni.
Per quanto riguarda il mio pensiero: spegnere il motore per fare più km o dislivello è la stessa cosa affermando di aver scoperto l'acqua calda nel 2019.
Ps. Anche fosse più "veloce" nelle risposte di blevo a me poco interessa, mi basta e avanza blevo che mi è costato 5.99€ non un rene
 
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Orbea wild fs m20
Ragazzi però scusate, sembra che si esamini ogni virgola per controbattere e cercare il pelo nell'uovo. Il sistema è diverso da quanto visto finora, taglia l'erogazione quando non serve e risparmia. Io credo che l'intuizione sia stata notevole ed estremizzando direi che spegne il motore quando pedalo in discesa perché se acceso aiuta anche in quei frangenti e penso che se ne possa fare a meno.
Detto ciò se è 20 o 40 volte più veloce di un software via BT dipenderà da tanti fattori quali: velocità smartphone, processore bici non impegnato in altro in quel momento e chissà cos'altro.
Io dico solo che avevo la levo e l'ho cambiata con la giant sx1 proprio perché non ero soddisfatto di autonomia e prestazioni. Forse oggi l'avrei tenuta pur considerando la nuova superiore in tutto.
 
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