extender by z-works

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ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusate oggi non ero collegato, ho letto tutto e prima di tutto vi chiedo per cortesia di abbassare i toni, e di discutere con il rispetto di tutti, di chi scrive e anche di chi legge, che vuole informarsi e non gli frega niente degli attriti personali.

Io mi rendo disponibile per un W.E. di test sia di Adamo con Eva ed eventuale extender e anche di Blevo + extender. La cosa migliore sarebbe farlo con la presenza di entrambi gli sviluppatori, e di chi vorrà partecipare. Io vi farò da guida sui sentieri finalesi, il primo giorno sul percorso che utilizzo per i test di durata, il secondo giorno sui più significativi trail finalesi. Può andare?
 
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Scusate oggi non ero collegato, ho letto tutto e prima di tutto vi chiedo per cortesia di abbassare i toni, e di discutere con il rispetto di tutti, di chi scrive e anche di chi legge, che vuole informarsi e non gli frega niente degli attriti personali.

Io mi rendo disponibile per un W.E. di test sia di Adamo con Eva ed eventuale extender e anche di Blevo + extender. La cosa migliore sarebbe farlo con la presenza di entrambi gli sviluppatori, e di chi vorrà partecipare. Io vi farò da guida sui sentieri finalesi, il primo giorno sul percorso che utilizzo per i test di durata, il secondo giorno sui più significativi trail finalesi. Può andare?

Eva e Blevo funzionano con il Bluetooth, quindi ognuna con le sue caratteristiche, ma nessuna che possa sottrarsi alla lentezza intrinseca di quel protocollo.
Qui si discuteva sul fatto che Adamo (hardware) sia più efficace o meno e, in caso affermativo, se i vantaggi valgano la spesa o meno. Del resto, essendo 139€ l’equivalente di un rene, secondo il sig. Riccardo Rick, potrebbe essere una prova utile per evitare che sprovveduti utenti possano essere infinocchiati dal sottoscritto e dal creatore di quel sistema, Augusto Beschin.
Anzi, visto che siamo in argomento, inviterei ad una prova generale i vari costruttori di extender, ma solo se in presenza di un tecnico terzo e imparziale. E per tecnico intendo un tecnico vero, non l’amico di mio cuggino....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ma io lo faccio per te. Non voglio farti buttare soldi per qualcosa che non serve...
Nel caso ti fosse sfuggita la domanda te la ripropongo per la 4 volta ;)
"Ti chiedo, di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sw specy x23) queste parole: cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui pochissimo tempo fa che il sw attuale SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10???? "
Ps. Se il motore non fornisce alcuna assistenza è come fosse spento
 
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Nel caso ti fosse sfuggita la domanda te la ripropongo per la 4 volta ;)
"Ti chiedo, di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sw specy x23) queste parole: cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui pochissimo tempo fa che il sw attuale SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10???? "
Ps. Se il motore non fornisce alcuna assistenza è come fosse spento

Su faccialibro scrissi una impressione a caldo, corretta pubblicamente pochi giorni dopo. Le PP al doppio dei livelli impostati fornivano potenza fino al doppio di quanto impostato nel livello, a bassa cadenza. Con PP superiore la potenza non saliva di piu, ma il fattore di assistenza sì, fino a 20/30x sulla spinta gambe, per poi calare a 6x, oltrepassati i 60rpm. Bastava guardare i grafici di Riccardo Carra, all’epoca pubblicato dopo rilevamenti strumentali proprio in cm10 e guardare oggi anche solo il monitor di mission control (vecchia versione), per rendersi conto che il fw .23 fa le stesse IDENTICHE cose. In realtà seguendo protocollo non identico, ma con quello stesso risultato. “Sensazioni” che si ritrovano anche nella 2019, seppur qui i firmware e i protocolli di comunicazione sono radicalmente rivisti. Ma come piacquero la vecchia cm20 e cm0, sembra proprio che le curve di erogazione del motore seguano quella via di mezzo che era cm10. Più reattiva di cm100, che soffriva di un’inerzia fastidiosa, più “assistenziale” di cm20 (il doppio sulla spinta gambe, 6x in cadenza, contro 3x del vecchio fw, dati DICHIARATI da Specy, non vaneggi del sottoscritto), meno reattiva e violenta di cm0. Vuoi dire che sia stato un caso che specy abbia studiato esattamente quello che già più di 10.000 loro clienti stavamo già utilizzando da un anno? O forse Specy ha pensato, giustamente, di rendere “ufficiale” quel che prima non lo era? Caro Riccardo, 10.000 utenti usavano quei setting NON perché io o Paolo Dozio li abbiamo turlupinati, ma semplicemente perché andavano bene. Che avrebbe dovuto fare Specy? Togliere il giochino bello a tutti? Quelle modalità di erogazione erano state dichiarate dal MCT un bug, che avrebbe dovuto essere corretto, aprile 2017. Luglio 2017 il commento cambia in “sembra interessante”. Vengono presentate le 2018 con Infiniti Tune, ma dai cartelloni in fiera con le immagini dei settaggi, è palese che chi ha scritto mission control non ha ancora capito una mazza. Glielo faccio notare e gli spiego perché. Infiti Tune scompare dalle scene per un anno, fino a che viene rilasciata mission control 2. Secondo te, perché non è un aggiornamento della vecchia? Semplice, perché Specy ha preso a calci in culo il team di sviluppatori di allora e ha ripreso tutto da zero, rifacendo daccapo tutto. Non posso pubblicare le fonti, ma sono autorizzato a scrivere quanto sopra. Fatto sta, che avrebbero dovuto fare? Il sistema piaceva? Perché buttarlo? Nella 2019 sono cambiate molte cose, ma il feeling con il motore qual’è? Diccelo tu, anzi se non sbaglio qualcuno lo ha già scritto? Le app? Non servono più, adesso mission va uguale... se vuoi continuare a dire che io farnetico, prova a sentire bene cosa ti si muove sotto le chiappe e come lo fa. Fatti prestare una vecchia bici, mettila in Zworks mode e dimmi cosa cambia. Che poi la pelle della app sia differente, come pure i protocolli di comunicazione (è così, già verificato strumentalmente), è vero. Ma la pedalata è quella, che tu sia d’accordo o meno.

Se il motore non fornisce assistenza NON è spento, ha solo smesso di erogare potenza per più o meno tempo, rispondendo ISTANTANEAMENTE alle richieste della gamba del ciclista. Dai pochi millisecondi di un cambio gamba ad OGNI giro di pedali, fino a tempi lunghi nelle discese.
Nessun essere umano potrebbe giocherellare con il pulsante on/off con quella velocita e sensibilità. E il sistema ci metterebbe più tempo ad accendersi e spegnersi che a fare altro. A meno che tu non sia Flash
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Scusate oggi non ero collegato, ho letto tutto e prima di tutto vi chiedo per cortesia di abbassare i toni, e di discutere con il rispetto di tutti, di chi scrive e anche di chi legge, che vuole informarsi e non gli frega niente degli attriti personali.

Io mi rendo disponibile per un W.E. di test sia di Adamo con Eva ed eventuale extender e anche di Blevo + extender. La cosa migliore sarebbe farlo con la presenza di entrambi gli sviluppatori, e di chi vorrà partecipare. Io vi farò da guida sui sentieri finalesi, il primo giorno sul percorso che utilizzo per i test di durata, il secondo giorno sui più significativi trail finalesi. Può andare?

Ottimo, anche se eviterei di mettere sul piatto pure gli extender, un test con solo la batteria originale mi sembra oltre che più semplice da organizzare anche più significativo perchè si compara l'efficienza dello stesso sistema su stessi percorsi, dove l'unico elemento che diversifica i due sono Adamo da una parte e Blevo dall'altra. Mi sembra attendibile che se un sistema è migliore dell'altro qui, lo sarà a maggior ragione con un extender
 
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Ottimo, anche se eviterei di mettere sul piatto pure gli extender, un test con solo la batteria originale mi sembra oltre che più semplice da organizzare anche più significativo perchè si compara l'efficienza dello stesso sistema su stessi percorsi, dove l'unico elemento che diversifica i due sono Adamo da una parte e Blevo dall'altra. Mi sembra attendibile che se un sistema è migliore dell'altro qui, lo sarà a maggior ragione con un extender

Hai ragione. Quella la facciamo un’altra volta ;)
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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Bianchi ttronic Rebel 1
Tutto giusto, ma il punto non è “quanti” chilometri si fanno, bensì “come” si fanno. Non è il ciclista a doversi adeguare al setting della bici, è il motore che provvede a non farlo faticare più del dovuto, ma allo stesso tempo evita qualunque spreco di energia non necessaria. Lasciando stare i discorsi sulla velocità del sistema, più o meno millisecondi, è in ogni caso abbastanza veloce per non far percepire l’intervento del sistema, come pure per evitare che lo stesso ciclista sia costretto ad anticipare la lentezza del protocollo Bluetooth
Ho capito il concetto... un test dEl Duca a questo punto è d'obbligo... con batteria da oltre 700 ottimizzata dovrebbe fare almeno 2400 d+ molto incaxxati. ..
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Su faccialibro scrissi una impressione a caldo, corretta pubblicamente pochi giorni dopo. Le PP al doppio dei livelli impostati fornivano potenza fino al doppio di quanto impostato nel livello, a bassa cadenza. Con PP superiore la potenza non saliva di piu, ma il fattore di assistenza sì, fino a 20/30x sulla spinta gambe, per poi calare a 6x, oltrepassati i 60rpm. Bastava guardare i grafici di Riccardo Carra, all’epoca pubblicato dopo rilevamenti strumentali proprio in cm10 e guardare oggi anche solo il monitor di mission control (vecchia versione), per rendersi conto che il fw .23 fa le stesse IDENTICHE cose. In realtà seguendo protocollo non identico, ma con quello stesso risultato. “Sensazioni” che si ritrovano anche nella 2019, seppur qui i firmware e i protocolli di comunicazione sono radicalmente rivisti. Ma come piacquero la vecchia cm20 e cm0, sembra proprio che le curve di erogazione del motore seguano quella via di mezzo che era cm10. Più reattiva di cm100, che soffriva di un’inerzia fastidiosa, più “assistenziale” di cm20 (il doppio sulla spinta gambe, 6x in cadenza, contro 3x del vecchio fw, dati DICHIARATI da Specy, non vaneggi del sottoscritto), meno reattiva e violenta di cm0. Vuoi dire che sia stato un caso che specy abbia studiato esattamente quello che già più di 10.000 loro clienti stavamo già utilizzando da un anno? O forse Specy ha pensato, giustamente, di rendere “ufficiale” quel che prima non lo era? Caro Riccardo, 10.000 utenti usavano quei setting NON perché io o Paolo Dozio li abbiamo turlupinati, ma semplicemente perché andavano bene. Che avrebbe dovuto fare Specy? Togliere il giochino bello a tutti? Quelle modalità di erogazione erano state dichiarate dal MCT un bug, che avrebbe dovuto essere corretto, aprile 2017. Luglio 2017 il commento cambia in “sembra interessante”. Vengono presentate le 2018 con Infiniti Tune, ma dai cartelloni in fiera con le immagini dei settaggi, è palese che chi ha scritto mission control non ha ancora capito una mazza. Glielo faccio notare e gli spiego perché. Infiti Tune scompare dalle scene per un anno, fino a che viene rilasciata mission control 2. Secondo te, perché non è un aggiornamento della vecchia? Semplice, perché Specy ha preso a calci in culo il team di sviluppatori di allora e ha ripreso tutto da zero, rifacendo daccapo tutto. Non posso pubblicare le fonti, ma sono autorizzato a scrivere quanto sopra. Fatto sta, che avrebbero dovuto fare? Il sistema piaceva? Perché buttarlo? Nella 2019 sono cambiate molte cose, ma il feeling con il motore qual’è? Diccelo tu, anzi se non sbaglio qualcuno lo ha già scritto? Le app? Non servono più, adesso mission va uguale... se vuoi continuare a dire che io farnetico, prova a sentire bene cosa ti si muove sotto le chiappe e come lo fa. Fatti prestare una vecchia bici, mettila in Zworks mode e dimmi cosa cambia. Che poi la pelle della app sia differente, come pure i protocolli di comunicazione (è così, già verificato strumentalmente), è vero. Ma la pedalata è quella, che tu sia d’accordo o meno.

Se il motore non fornisce assistenza NON è spento, ha solo smesso di erogare potenza per più o meno tempo, rispondendo ISTANTANEAMENTE alle richieste della gamba del ciclista. Dai pochi millisecondi di un cambio gamba ad OGNI giro di pedali, fino a tempi lunghi nelle discese.
Nessun essere umano potrebbe giocherellare con il pulsante on/off con quella velocita e sensibilità. E il sistema ci metterebbe più tempo ad accendersi e spegnersi che a fare altro. A meno che tu non sia Flash

"Su faccialibro scrissi una impressione a caldo, corretta pubblicamente pochi giorni dopo."
Ecco vedi che le prime impressioni possono essere sbagliate? ;)

" “Sensazioni” che si ritrovano anche nella 2019, seppur qui i firmware e i protocolli di comunicazione sono radicalmente rivisti"
A mio parere di sensazioni si tratta, la pedalata ora è diversa dall'x23 (ho la 2019, in precedenza levo 2018 e kenevo entrambe con motore 1.3)

"Caro Riccardo, 10.000 utenti usavano quei setting NON perché io o Paolo Dozio li abbiamo turlupinati"
Mai affermato che qualcuno sia stato turlupinato, ma in quel lasso di tempo aimè il motore non rendeva un granché anzi per me è molti era una sofferenza e si cercava in tutti i modi di farlo funzionare, non dico bene ma almeno in maniera sufficiente.

"Fatti prestare una vecchia bici, mettila in Zworks mode e dimmi cosa cambia."
No grazie, ho già dato troppo

"Infiti Tune scompare dalle scene per un anno, fino a che viene rilasciata mission control 2."
Non un anno ma poco meno di 9 mesi


Tornando in topic, mi auguro che ci sia un test per poter verificare le reali differenze tra i due sistemi.
PS. L'uso che ne faccio io della ebike non è molto compatibile con giri all mountain dove devo cercare di risparmiare batteria, ma uso assistenze alte per arrivare prima in cima e godermi la discesa
 
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26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
"Su faccialibro scrissi una impressione a caldo, corretta pubblicamente pochi giorni dopo."
Ecco vedi che le prime impressioni possono essere sbagliate? ;)

" “Sensazioni” che si ritrovano anche nella 2019, seppur qui i firmware e i protocolli di comunicazione sono radicalmente rivisti"
A mio parere di sensazioni si tratta, la pedalata ora è diversa dall'x23 (ho la 2019, in precedenza levo 2018 e kenevo entrambe con motore 1.3)

"Caro Riccardo, 10.000 utenti usavano quei setting NON perché io o Paolo Dozio li abbiamo turlupinati"
Mai affermato che qualcuno sia stato turlupinato, ma in quel lasso di tempo aimè il motore non rendeva un granché anzi per me è molti era una sofferenza e si cercava in tutti i modi di farlo funzionare, non dico bene ma almeno in maniera sufficiente.

"Fatti prestare una vecchia bici, mettila in Zworks mode e dimmi cosa cambia."
No grazie, ho già dato troppo

"Infiti Tune scompare dalle scene per un anno, fino a che viene rilasciata mission control 2."
Non un anno ma poco meno di 9 mesi


Tornando in topic, mi auguro che ci sia un test per poter verificare le reali differenze tra i due sistemi.
PS. L'uso che ne faccio io della ebike non è molto compatibile con giri all mountain dove devo cercare di risparmiare batteria, ma uso assistenze alte per arrivare prima in cima e godermi la discesa
La prima volta che verrai dalle mie parti ti farò vedere io se non ti servirà risparmiare batteria...facile avere i monti dietro casa :)
 
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Ecco vedi che le prime impressioni possono essere sbagliate? ;)

Sono abituato a tornare sui miei passi, quando mi rendo conto di aver detto delle cazzate. Mi sono scusato pubblicamente e pure privatamente con Specialized.


A mio parere di sensazioni si tratta, la pedalata ora è diversa dall'x23 (ho la 2019, in precedenza levo 2018 e kenevo entrambe con motore 1.3)

Sì, ho scritto male. La sensazione non è per nulla quella di ritrovare il .23, bensì “quella” pedalata che piace a me. Che non è nè cm10, nè quella del .23. Non ho mai detto che il .23 è perfetto, ma solo che segue una certa logica, quella della vecchia cm10, che detto chiaramente, se avessi aggiornato la mia app, avrei tolto. Più d’uno mi è testimone che ho sempre definito la cm10 come nè carne nè pesce.

.... e si cercava in tutti i modi di farlo funzionare, non dico bene ma almeno in maniera sufficiente.

In tutti i modi lo facevamo noi, non altri...

"Infiti Tune scompare dalle scene per un anno, fino a che viene rilasciata mission control 2."
Non un anno ma poco meno di 9 mesi

Cambia niente... la sostanza è che non ci avevano capito nulla. Su questo mi sono scontrato anche con Paolo, quando volle a tutti i costi fare l’infiniti tube con Blevo. Non avrebbe mai funzionato (funzionava sì, la bici mica si fermava, ma la logica si era persa da qualche parte)
Uno dei motivi del nostro “divorzio”

Tornando in topic, mi auguro che ci sia un test per poter verificare le reali differenze tra i due sistemi.
PS. L'uso che ne faccio io della ebike non è molto compatibile con giri all mountain dove devo cercare di risparmiare batteria, ma uso assistenze alte per arrivare prima in cima e godermi la discesa
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Varese
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Specialized Turbo Levo
Scusate, dimenticavo, io non ho una Turbo Levo, quindi le bici le dovete fornire voi. Taglia M. Grazie! ;)
Ciao, grazie ad un amico ho recuperato un Levo M per testare BLEvo a Finale Ligure. Ha anche la batteria aggiuntiva di Bertana, quindi se vuoi puoi fare anche il test della batteria aggiuntiva (anche se io farei 2 test separati).
Fammi sapere quando vuoi. Io non ci sarò però ho uno dei miei migliori tester che potrà darti tutto il supporto necessario.
Visto che ti viene prestata una Levo M, tu potresti prestare la tua bici a chi ti presterà la Levo?
Fammi sapere.
Grazie.
 
Stato
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