extender by z-works

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non la sfiora nemmeno altrimenti diventa un gatto morto :joy:

No no io ci sto , anche con la Levo di @cina46 sarebbe un test super vero con il professionista @ducams ( diciamo così se lo paragonate a me ) e me medesimo ( ciofeca ) e non proprio un Levista anche se ultimamente mi sta piacendo [emoji74][emoji6][emoji16]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quando lo fate mi piacerebbe esserci se di sabato, io ho una 2018 taglia M se occorre completamente originale ( tranne forcella rct3 e freni Ror) e vi seguirei con la s della moglie nel caso.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quando lo fate mi piacerebbe esserci se di sabato, io ho una 2018 taglia M se occorre completamente originale ( tranne forcella rct3 e freni Ror) e vi seguirei con la s della moglie nel caso.

Sei il benvenuto, oltre al test sarà l'occasione per conoscersi e confontarsi.
 
  • Like
Reactions: alessiomitico

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quando lo fate mi piacerebbe esserci se di sabato, io ho una 2018 taglia M se occorre completamente originale ( tranne forcella rct3 e freni Ror) e vi seguirei con la s della moglie nel caso.
L'importante è che tu non abbia una 2019 Carbon: se la presti a @ducams4r, col cavola che la rivedi!:joy::joy::joy:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Scusate ma con tutto il rispetto verso che ha progettato e realizzato .... ma veramente oggi con una batteria da 700 vale la pena ( perdita totale di garanzia, euro da spendere, garanzia sull’affidabilita nel tempo ...) , personalmente potrebbe aver senso con la prima TL , personalmente con l’ultima direi che autonomia per stufarmi ne ho e non credo che l’app di serie sia così inferiore.
Discorso a parte è blevo che invece per allenarmi trovo perfetto, mi faccio un programma ed inizio le uscite aumentando di volta in volta lo sforzo muscolare a prescindere dalla morfologia del percorso.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Finito giro odierno, di un utente con full kit, Adamo e Zworks MiniBooster con Eden

Utilizzato il 73% dei 756 wh totali per
98,1 km
2.939 d+
In proiezione oltre 130 km e 4.000 d+, non certo a motore spento.
Non “sparo” numeri astronomici, mi permetto di condividere numeri forniti da clienti. Numeri che noi già avevamo, ma non abbiamo mai condiviso in quanto “produttori”...
Ma anche perché, essendo numeri “pesanti” volevamo evitare di essere bersaglio di sfottò di ogni sorta, cosa puntualmente avvenuta. Abbiamo cominciato a parlarne solo “dopo” che i primi clienti hanno testato il sistema, ma nemmeno questo è bastato.
........

Certo che certe polemichette te le vai anche a cercare: ho apprezzato la tua conoscenza e disponibilità, ma sei troppo preparato e smaliziato per non sapere che indicazioni come quella del primo post, senza indicare tipo e peso utente, tipo di percorso, pendenza, velocità media (o meglio VAM) lasciano un pò il tempo che trovano........ ;)
E' come se qualcuno venisse a scrivere, dopo aver fatto 81,5 Km e 2.200 d+ con una batteria da 288Wh, che il sistema Bosch Classic del 2012 è più efficace del tuo perchè, in proiezione con una batteria analoga, sarebbero oltre 200Km e oltre 5.700 d+: il dettaglio è che sono stati fatti su asfalto........:cool:

Anch'io, pur non utilizzando Specy, sono molto curioso ed interessato al Test comparato che avete in programma: dato che ci sono aggiungo che, a mio avviso, il prossimo step dovrebbe/potrebbe essere l'implementazione della funzione Smart power e HR (mi sfugge se ne esista una analoga su Adamo/Eva) completandola anche con il controllo e la gestione della cambiata.
Per ora credo che la piattaforma più vicina ad una soluzione del genere dovrebbe essere Shimano che già dispone del Di2, sempre che il nuovo Bosch CX non ci riservi qualche sorpresa...........:innocent:
 
  • Like
Reactions: Stack7
S

Scat

Guest
Certo che certe polemichette te le vai anche a cercare: ho apprezzato la tua conoscenza e disponibilità, ma sei troppo preparato e smaliziato per non sapere che indicazioni come quella del primo post, senza indicare tipo e peso utente, tipo di percorso, pendenza, velocità media (o meglio VAM) lasciano un pò il tempo che trovano........ ;)
E' come se qualcuno venisse a scrivere, dopo aver fatto 81,5 Km e 2.200 d+ con una batteria da 288Wh, che il sistema Bosch Classic del 2012 è più efficace del tuo perchè, in proiezione con una batteria analoga, sarebbero oltre 200Km e oltre 5.700 d+: il dettaglio è che sono stati fatti su asfalto........:cool:

Anch'io, pur non utilizzando Specy, sono molto curioso ed interessato al Test comparato che avete in programma: dato che ci sono aggiungo che, a mio avviso, il prossimo step dovrebbe/potrebbe essere l'implementazione della funzione Smart power e HR (mi sfugge se ne esista una analoga su Adamo/Eva) completandola anche con il controllo e la gestione della cambiata.
Per ora credo che la piattaforma più vicina ad una soluzione del genere dovrebbe essere Shimano che già dispone del Di2, sempre che il nuovo Bosch CX non ci riservi qualche sorpresa...........:innocent:

Non mi permetterei di scrivere boiate. È chiaro che non parlo d’asfalto, o forse lo ritenevo ovvio. Io nemmeno su asfalto riesco a fare più di 70 km, nemmeno tutto in eco15, eppure con Adamo e MiniBooster ne ho fatti oltre 200.. il triplo. Non mi sembra infatti di averlo mai scritto... sempre ragionato in proporzione, mai in numeri assoluti, proprio perché io non faccio testo. La funzione HR è presente in Eva da novembre 2017, come pure l’assistenza automatica, anche se pochi se ne sono accorti, credo perché l’app non fu messa sugli store dal suo creatore, Augusto Beschin.
In ogni caso non mi sembra di aver mai parlato a vanvera in questi due anni, seppur qualcuno voglia farlo credere.
Altra cosa. Nè io nè Augusto Beschin abbiamo la cattiva abitudine di copiare idee altrui, cosa che invece riesce benissimo a più d’uno. I progetti sono originali e derivano da quel che “noi” desideriamo dalla bici e non dal voler scimmiottare prodotti e funzionalità già esistenti.
È curioso ricevere complimenti e incoraggiamenti dagli stessi produttori di biciclette, senza far nomi sono più d’uno, ma doversi difendere in questo forum come fossimo dei millantatori. Boh...
 
  • Like
Reactions: Max Power
S

Scat

Guest
Scusate ma con tutto il rispetto verso che ha progettato e realizzato .... ma veramente oggi con una batteria da 700 vale la pena ( perdita totale di garanzia, euro da spendere, garanzia sull’affidabilita nel tempo ...) , personalmente potrebbe aver senso con la prima TL , personalmente con l’ultima direi che autonomia per stufarmi ne ho e non credo che l’app di serie sia così inferiore.
Discorso a parte è blevo che invece per allenarmi trovo perfetto, mi faccio un programma ed inizio le uscite aumentando di volta in volta lo sforzo muscolare a prescindere dalla morfologia del percorso.

Infatti, in linea di massima il booster è pensato solo per le versioni alu, che montano la 500. La app di serie non ha nulla a che vedere con questa. Non dico meglio o peggio, quello dipende da cosa uno cerca, ma è proprio diversa. Come pure diversa da Blevo, pur partendo da concetto vagamente simili, perché in questo caso c’è di mezzo dell’hardware che cambia letteralmente le carte in gioco
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Grazie Nico del tuo intervento, sempre pacato e obiettivo, ma nonostante ciò leggo una risposta un po' evasiva. Perché non si dice chiaramente che il test non lo si vuole fare? Ci risparmieremmo la trepida attesa...

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Infatti, in linea di massima il booster è pensato solo per le versioni alu, che montano la 500. La app di serie non ha nulla a che vedere con questa. Non dico meglio o peggio, quello dipende da cosa uno cerca, ma è proprio diversa. Come pure diversa da Blevo, pur partendo da concetto vagamente simili, perché in questo caso c’è di mezzo dell’hardware che cambia letteralmente le carte in gioco

Concordo ma personalmente, considerando che pedalo “muscolari” ( gli verrà il prurito a qualcuno) e qualsiasi motore mi dà un vantaggio innegabile, mettere extender montare una centralina modificare dei cavi ... al confronto che spendere 10 euro x un app .... ma manco se ne parla.
Mi pare che con il tuo sistema si possano raggiungere i 4000 mt di dislivello ( potenzialmente ) ... ma anche fossero 3500 ... ma quanti hanno tutto sto tempo da passare con le chiappe sulla sella ! Percentualmente l’utente tipo, si e no, girerà 5 ore alla settimana sulla bici.

Rimane cmq un’ottimo esempio d’ottimizzazione, io punterei più a farmi appaltare da Specy i futuri sw, se ti considerano i guadagni sono sicuramente superiori.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Scusate ma con tutto il rispetto verso che ha progettato e realizzato .... ma veramente oggi con una batteria da 700 vale la pena ( perdita totale di garanzia, euro da spendere, garanzia sull’affidabilita nel tempo ...) , personalmente potrebbe aver senso con la prima TL , personalmente con l’ultima direi che autonomia per stufarmi ne ho e non credo che l’app di serie sia così inferiore.
Discorso a parte è blevo che invece per allenarmi trovo perfetto, mi faccio un programma ed inizio le uscite aumentando di volta in volta lo sforzo muscolare a prescindere dalla morfologia del percorso.

Sono in attesa della mia bici per marzo (se non rimandano un'altra volta), insieme alla bici ho anche ordinato una batteria da 700wh al posto di quella di serie, pago solo la differenza (650€), però se i test dovessero confermare le aspettative, posso prendere seriamente in considerazione di annullare l'acquisto della batteria da 700wh, perché è vero che la 700 ti da molta più autonomia della 500, ma pesa anche parecchio di più e non sempre quando si esce si ha bisogno di tutta quella autonomia, l'ideale sarebbe avere due batterie una 500 per le uscite normali e una da 700 per quelle più lunghe, ma visto il costo di queste batterie è improponibile per le mie tasche.

Quindi sto aspettando di sapere le caratteristiche del pacco batteria per la levo 2019, perché se è possibile montarlo su una taglia S ed è rimovibile, sarà probabile che non acquisti la batteria da 700wh.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
E cosa c'entra il tuo acquisto con zworks?
Boh..

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
 
S

Scat

Guest
Concordo ma personalmente, considerando che pedalo “muscolari” ( gli verrà il prurito a qualcuno) e qualsiasi motore mi dà un vantaggio innegabile, mettere extender montare una centralina modificare dei cavi ... al confronto che spendere 10 euro x un app .... ma manco se ne parla.
Mi pare che con il tuo sistema si possano raggiungere i 4000 mt di dislivello ( potenzialmente ) ... ma anche fossero 3500 ... ma quanti hanno tutto sto tempo da passare con le chiappe sulla sella ! Percentualmente l’utente tipo, si e no, girerà 5 ore alla settimana sulla bici.

Rimane cmq un’ottimo esempio d’ottimizzazione, io punterei più a farmi appaltare da Specy i futuri sw, se ti considerano i guadagni sono sicuramente superiori.

L’aumento dell’autonomia non è richiesto da tutti per fare 4000d+. Io personalmente già con 1500 son felice e dopo 4 ore di bici ho le chiappe che protestano. In molte zone di montagna un sacco di gente se ne sbatte di internet, forum e fb, magari esce un’ora e vuole viaggiare sempre al massimo, ho un sacco di conoscenti così. Certo, quei risultati sono indicativi e possono essere un metro di paragone più o meno comprensibile a tutti.
Considerati da Specy? Sì, lo siamo (parlo di tutti gli sviluppatori, non solo noi), appoggiano il nostro lavoro, ma di certo non hanno la minima intenzione di cacciar soldi. Quindi è loro desiderio trovare il modo di “ufficializzare” le app, se ne sarebbe dovuto parlare qualche tempo fa. Personalmente ho declinato l’invito... non so se gli altri abbiano accettato
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
A questo punto potremmo tutti attendere il test... così per non caricare inutilmente il post è poi perdersi??? Per quello c'è facciadilibro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.