Falsa maglia per catena

• Ciao a tutti, sia Tapatalk che l'app di MTB Mag andranno fuori servizio il 31 luglio 2019. Con il nuovo software del forum non c'è più bisogno di una app per navigare da mobile. Tutti gli utenti Android possono già ricevere le notifiche direttamente dal forum, basta attivarle nel profilo se non l'avete ancora fatto. Grazie per la comprensione

Stig

Ebiker normalus
22 Aprile 2019
70
7
8
Sestri levante
Bici
Haibike/Cannondale
Ho preso una falsa maglia, ma il meccanico mi ha detto che quelle clessiche da mtb canno usate se si rompe, si monta e poi non si deve piu smontare, io ne volevo una tipo quella della foto, come quelle delle moto che, si possa smontare e rimontare a piacimento, magari per pulire dene dene la catena senza doverla lasciare montata, esiste?se si avete un link?
Bici 11 rapporti catena shimano hg-x11

Allegati

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
4.524
4.395
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
Effettivamente la falsamaglia per le catene da bici non è fatta per essere aperta e richiusa più volte, così dicono i produttori, però, nella realtà durano più di quanto si dice.

• Mi piace
Reactions: Daiwer

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
350
130
43
Serre di Rapolano
Bici
Atala b-cross
Io quando sporco molto la catena la smonto e la metto a bagno in acqua e sgrassatore. L'ho fatto almeno una decina di volte e mai avuto problemi a richiuderla. Comunque in rete si trovano false maglie di ricambio, quindi volendo uno potrebbe anche mettela nuova se ha paura che la vecchia non si chiuda bene.