Fantic Days Brescia

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
vi aspettiamo per provare su percorsi offroad sulle colline Bresciane la nuova gamma Integra della Fantic Bikes con i nuovi motori Drive S di Brose.

Scrivere a [email protected] per prenotare il test



http://www.ruotalibera-brescia.com/eventi_notizie
fantic-test.jpg
 

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
Volevo ringraziare, a nome mio e del mio amico Marco , Paolo di Ruotalibera e tutto lo staff , che ci hanno portato a provare le nuove Fantic lungo un bel percorso sassoso :) vicino al negozio

Oltre a poter provare le nuove Fantic Integra da 160 e 180mm , abbiamo trovato davvero un bel negozio ben fornito di ebike e tanta competenza e cortesia

Riguardo alle Fantic, i modelli in prova erano in taglia M , che sia per me che per il mio amico erano molto "lunghe" e questo non ci ha messo nelle migliori condizioni per valutare i mezzi (d'altra parte questo passava la Fantic ...)
Per darvi una idea della taglia effettiva, io uso una Levo tg M e delle Haibike tg 48 , la M di Fantic per la 160 e la 180 è molto più lunga a livello di tubo orizzontale effettivo.

vi lascio anche la mia impressione da "biker per caso" , ma consideratela per quello che può valere , son ben lungi da essere un pro

- la sospensione posteriore lavora molto bene, ottima la motricità su fondi brutti, e l'ammo con una buona corsa aiuta a farla lavorare bene,
- come vi ho detto il telaio era molto lungo e il manubrio molto largo (e la gomma davanti gonfiata troppo) e forse per questo l'avantreno non mi ha entusiasmato se non in un tratto sterrato veloce dove era davvero perfetto
- ottimi i freni
- la luce a terra del movimento centrale/pedivelle è buono per un elettrica e evita frequenti "zappate"
- il brose come settato da Fantic risponde immediatamente alla pressione sui pedali, fin troppo ... si può regolare la risposta per ora solo dal PC del venditore, speriamo che rilascino al più presto una applicazione analoga a quella per la Levo
- interessante la batteria da 630 Wh , un 20% superiore a quella delle concorrenti , può sempre far comodo

marco
 

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
Posso chiederti quanto sei alto? Io sono 171 ed il mio rivenditore per la 180 mi ha consigliato M

ciao

sono 1.74 e di solito un telaio M / 48 è quello che va bene (ho una turbo levo M, una haibike eq xduro M/48) ma le due Integra , sia la 160 che la 180 mi son sembrate molto lunghe ... tanto che la XF1 trail del 2017 pur in misura L era più adeguata.
se guardi nei dati della geometria dichiarata da Fantic la lunghezza del tubo orrizzontale della Integra è solo di poco più lungo di un telaio M di specialized o haibike, però la bici risultava molto lunga e l'attacco manubrio era già molto corto
Anche un amico che era con me , appena più basso ha avuto la stessa impressione.
io prima di comprarla proverei a sedermici sopra ... è una bella bici e vale la pena di prenderla della misura giusta
 

Stefanor

Ebiker novello
31 Agosto 2017
1
0
1
san felice circeo
Visita Sito
Bici
specialized enduro 2007
ciao

sono 1.74 e di solito un telaio M / 48 è quello che va bene (ho una turbo levo M, una haibike eq xduro M/48) ma le due Integra , sia la 160 che la 180 mi son sembrate molto lunghe ... tanto che la XF1 trail del 2017 pur in misura L era più adeguata.
se guardi nei dati della geometria dichiarata da Fantic la lunghezza del tubo orrizzontale della Integra è solo di poco più lungo di un telaio M di specialized o haibike, però la bici risultava molto lunga e l'attacco manubrio era già molto corto
Anche un amico che era con me , appena più basso ha avuto la stessa impressione.
io prima di comprarla proverei a sedermici sopra ... è una bella bici e vale la pena di prenderla della misura giusta
Nessuno di voi ha realizzato un video o scattato qualche foto della Integra?
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
ciao

sono 1.74 e di solito un telaio M / 48 è quello che va bene (ho una turbo levo M, una haibike eq xduro M/48) ma le due Integra , sia la 160 che la 180 mi son sembrate molto lunghe ... tanto che la XF1 trail del 2017 pur in misura L era più adeguata.
se guardi nei dati della geometria dichiarata da Fantic la lunghezza del tubo orrizzontale della Integra è solo di poco più lungo di un telaio M di specialized o haibike, però la bici risultava molto lunga e l'attacco manubrio era già molto corto
Anche un amico che era con me , appena più basso ha avuto la stessa impressione.
io prima di comprarla proverei a sedermici sopra ... è una bella bici e vale la pena di prenderla della misura giusta

sì, è molto lunga, io sono 1,81 e ho sempre comprato telai L ma dopo la Performance ( che devo dire ho usato veramente molto poco) ho deciso di prendere la Integra in taglia M e appena salito sono stato ben contento della scelta.