Fantic integra 160 + PTN

giamba

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
14
9
3
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic
Finalmente è arrivata la mia integra e nell’attesa ho ordinato anche i PTN.
Ho avuto modo di provare per diverse uscite la fantic in versione standard, poi ho ritirato la mia con i PTN e una gomma davanti mitas .
Il risultato è impressionante , consiglio a tutti di utilizzarli, inizialmente li avevo ordinato esclusivamente per pigrizia nel cambiare la camera in caso di foratura .
Poi ho potuto godere dei suoi benefici tecnici.
Utilizzando pressioni più basse , ho notato un avantreno più stabile e meno sensibile alle imperfezioni del terreno.
Per me top!!
 

giamba

Ebiker novello
6 Dicembre 2017
14
9
3
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic
Finalmente è arrivata la mia integra e nell’attesa ho ordinato anche i PTN.
Ho avuto modo di provare per diverse uscite la fantic in versione standard, poi ho ritirato la mia con i PTN e una gomma davanti mitas .
Il risultato è impressionante , consiglio a tutti di utilizzarli, inizialmente li avevo ordinato esclusivamente per pigrizia nel cambiare la camera in caso di foratura .
Poi ho potuto godere dei suoi benefici tecnici.
Utilizzando pressioni più basse , ho notato un avantreno più stabile e meno sensibile alle imperfezioni del terreno.
Per me top!!

1DD0E209-14A6-4524-A236-0D466BB2D063.jpg
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Finalmente è arrivata la mia integra e nell’attesa ho ordinato anche i PTN.
Ho avuto modo di provare per diverse uscite la fantic in versione standard, poi ho ritirato la mia con i PTN e una gomma davanti mitas .
Il risultato è impressionante , consiglio a tutti di utilizzarli, inizialmente li avevo ordinato esclusivamente per pigrizia nel cambiare la camera in caso di foratura .
Poi ho potuto godere dei suoi benefici tecnici.
Utilizzando pressioni più basse , ho notato un avantreno più stabile e meno sensibile alle imperfezioni del terreno.
Per me top!!

Ciao. Confermi quanto scritto? ero interessato anche io a montarli in primis per le forature. Mi potresti dire anche il costo? Grazie
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ciao. Confermi quanto scritto? ero interessato anche io a montarli in primis per le forature. Mi potresti dire anche il costo? Grazie
Ciao,
io li ho montati sia sulla muscolare che sulla eBike e ti confermo che sono fantastici però ci tengo a precisare che NON sono sistemi anti foratura. Sono sistemi che ti permettono di NON pizzicare la gomma, ti permettono di ridurre il rischio di danneggiare il disco se prendi botte importanti ma se buchi, buchi. quello che ti consiglio e di usare del lattice, possibilmente senza ammoniaca, e di portare una buona scorta di vermicelli da utilizzare nel caso il lattice non bastasse perchè se buchi il lattice non dovesse fare il suo lavoro togliere il PTN e portarselo a tracolla NON è una cosa bella.

Stallonare e ritallonare il pneumatico è un processo lungo e faticoso soprattutto se lo devi fare in mezzo ai monti. Sulla mia ebike l'ho trovato un po più facile in quanto mondo un cerchio con un profilo basso ma sulla muscolare con cerchio in carbonio sono scesi dal celo stutti i santi per darmi una mano
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Ciao,
io li ho montati sia sulla muscolare che sulla eBike e ti confermo che sono fantastici però ci tengo a precisare che NON sono sistemi anti foratura. Sono sistemi che ti permettono di NON pizzicare la gomma, ti permettono di ridurre il rischio di danneggiare il disco se prendi botte importanti ma se buchi, buchi. quello che ti consiglio e di usare del lattice, possibilmente senza ammoniaca, e di portare una buona scorta di vermicelli da utilizzare nel caso il lattice non bastasse perchè se buchi il lattice non dovesse fare il suo lavoro togliere il PTN e portarselo a tracolla NON è una cosa bella.

Stallonare e ritallonare il pneumatico è un processo lungo e faticoso soprattutto se lo devi fare in mezzo ai monti. Sulla mia ebike l'ho trovato un po più facile in quanto mondo un cerchio con un profilo basso ma sulla muscolare con cerchio in carbonio sono scesi dal celo stutti i santi per darmi una mano

ho già fatto la modifica facendo diventare gli pneumatici tubeless con il lattice, a questo punto seguirò il tuo consiglio e mi prenderò un kit di vermicelli e relativi acessori. Hai per caso qualche kit e dove comprarlo da consigliarmi?
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
ho già fatto la modifica facendo diventare gli pneumatici tubeless con il lattice, a questo punto seguirò il tuo consiglio e mi prenderò un kit di vermicelli e relativi acessori. Hai per caso qualche kit e dove comprarlo da consigliarmi?
Io ho acquistato Questi però anche Quest'altri non sembrano male
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Hai per caso qualche kit e dove comprarlo da consigliarmi?

Io ho quelli postati da @BlackAngel73, sono piuttosto piccoli e se il taglio è più grande di 3mm non riescono a sigillare.
Quindi ho adottato i Sahmurai sword che sono più spessi e morbidi, Soprattutto sono sempre a portata di mano quando servono.
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Ho preso quelli segnalati da @BlackAngel73, ed anche questi https://www.amazon.it/gp/product/B01B8U17FC/?tag=emtbforum-21 che sono un po più grossi.
Ora speriamo che mai mi servano altrimenti saranno dolori o_O.
Scusate ma come si fa a rinominare i link come avete fatto nei vostri post?
P.S. sbaglio io che sono innesperto oppure la gomma posteriore originale della fantic non è che abbia sta gran tenuta?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Qualcuno ha latticcizzato le gomme della 160 Vittoria Goma 29x2,4 e 27,5x3? Sembrerebbe non siano tubless perché manca la scritta TNT o mi sbaglio

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

Strano il mio amico, con la Fantic XF1 Trail batteria esterna ha le stesse gomme e stesse dimensioni (a parte dietro che sono 2.4 anziché 3.0) e le ha latticiizzate subito senza problemi. Sono così da due anni.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Strano il mio amico, con la Fantic XF1 Trail batteria esterna ha le stesse gomme e stesse dimensioni (a parte dietro che sono 2.4 anziché 3.0) e le ha latticiizzate subito senza problemi. Sono così da due anni.
Quella posteriore è TNT, quella anteriore no, ma si può latticcizzare ugualmente

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app