Fantic XF1 Integra

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monster74

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Con la giant io ho fatto anche 1900 e c'era ancora batteria ma penso massimo altri 50 metri d +.
Io sono l'amico del mostro.
Comunque se riuscissi ad abbassare l'aiuto al 75% secondo me si potranno i2000 tranquillamente [emoji111]

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Veramente intendevo Niko.... me l'ha fatta provare a 50 75 e 100 ed effettivamente 50 è poco (in salita) e 100 è troppo. Lui la tiene a 75 che è il giusto compromesso.
Ma 40 della fantic è la metà!
I percorsi in pianura non fanno testo, lì anche un fauza al 10% è tutto grasso che cola.
Cmq argomento già discusso in sezione dedicata.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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nel mio manuale c'è scritto
livello uno 40%
livello due 120%
livello tre 360%

al 40% non mi sembra elevato, anzi
considerando che ad esempio yamaha mette il primo livello al 100% e se lo modifichi puoi scegliere tra 50% o 75% (o 100%) il 40% della nostra e-bike non mi sembra elevato.... tutt'altro. Anche se (rovescio della medaglia) il mio amico con la giant non riesce a superare i 1800 con il primo livello al 100%
Vado un po' OT, ma modifica dei livelli yamaha? E poi dal 2016 il primo (eco+) è al 50%

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giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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:confused:
considerazione personale
se devo comprare una bici elettrica per tenerla al superminimo, si insomma ad un livello talmente basso da compensare il maggior peso, non ha senso comprarla.... vai di mtb tradizionale fai più o meno la stessa fatica, ma senza il patema della batteria
tanto più non ha senso (visto che stiamo parlando di fantic) prendere una bici da enduro per fare pochissimo dislivello, prendi una trekking ottimizzata per lo scopo
Nei prossimi giorni, dopo che l'avrò provata meglio, sarò più preciso, ma già il livello 1 mi sembra un pò bassino per salite da montagna con una bici da 25kg;
il primo livello dovrebbe essere almeno al 60/80%; il secondo al 150% e il 3 al 360%. Certo con 5 livelli si potrebbe giocare con spaziature migliori
Giusto il tuo ragionamento.
Ti spiego perchè ho preso la fantic 160: volevo una bici bella, che facesse anche montagna, discese veloci e scassate ma anche che facesse strada in modo da viaggiare con amici in BDC (in questo caso sbloccata) senza morire. Ho troppe difficoltà in salita :sweat: All'uopo ho comperato due ruote con gomme slik (che ho usato ieri ed altre diverse volte).
In alternativa alla pensata, era acquistare la BDC elettrica ma, costava troppo. Bloccando tutte le sospensioni ho visto che va bene e stò al passo; se dovessi trovarmi a fare strada difficoltosa la posso fare in tranquillità :blush: I miei amici si mettono la bici in spalla
I 110km li avevo già fatti l'anno scorso con una muscolare, effettivamente andava bene ma ora che sono abituato a questa bici, quella, mi sembra un giocatolino.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=74106&
 
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dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
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Portate pazienza ragazzi ma ho bisogno dj qualche delucidazione... la mia è una my2019... quella con i colori invertiti rispetto alla prima integra per farci capire...
Ho solo 3 assistenze.. bisogna fare un aggiornamento?

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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mi stò riprendendo ora dallo shock
una goduria questa bicicletta
una schiacciasassi
autonomia da vendere
ma cmq rimango dell'opinione che 40% è poco. è vero che da tanta autonomia. Finchè sei su asfalto o leggere salite ok, ma quanto la terra si inizia ad ammucchiare, complice anche il peso della bici, l'assistenza 1 serve a poco. Oggi mi sono trovato in molte situazioni dove la 1 era pochissima e la 2 troppa. Continuo a ribadire che servono più assistenze ad occhio basterebbe inserire un'assistenza tra 40 e 120 e averne 4: 40 - 80 - 120 - 360.
se poi riuscissero ad arrivare a sei e se ce li potessimo personalizzare allora è la bici perfetta!
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
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Bhe monster.. non sò se hai mai provato a scendere da un bel trail veloce e ha rilanciare con la modalità turbo.. sembra di stare su un ottovolante dal divertimento.. [emoji16]

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albertoalp

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Ahahaha! Monster, sono contento per te ne ero sicuro!
Mah io rimango dell’opinione che la prima assistenza sia potente. Tra tutti i motori che ho provato. In ogni caso ti dó ragione, con un’altra assistenza intermedia sarebbe il top.
 
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