Fantic XF1 Integra

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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Capisco.
Beh, è una filosofia che accomuna molte aziende in questo settore, con mancanze davvero più gravi.
Queste che continuate a ricordare sono veniali e per qualcuno, come me, assolutamente ininfluenti al godimento del mezzo. Non capisco solo tanto accanimento per delle stupidaggini.
Mi sembra di capire che alcuni non sopportino questo marchio, vuoi perché proviene dal mondo motociclistico o forse perché ha invaso un mondo non suo, appartenente ai Biker puri che ne capiscono.
La bici va molto bene e anche se avete tirato in ballo il q Factor ho continuato a dormire serenamente la notte. Posso capire l'antipatia che avete per questo marchio, succede, e io stesso ho elencato alcune mancanze (anche questo succede a tutte) ma facendo le dovute corna (come fanno anche i possessori di altri marchi) la bici va bene, non ho problemi e per ora me la godo. Se uscirà qualcosa di meglio la cambierò ma per ora non vedo niente di più appetibile all'orizzonte. Secondo me...:innocent::innocent::innocent:

Mi spiace, vedo che proprio ....... non capisci o non vuoi capire: forse ne sei proprio il Cliente ideale, anche se per la tua passione ti meriteresti un pò di attenzione di più!:confused:
 
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daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Scusa Alberto, forse ti sfugge che qui non ci si diverte a criticare Fantic per partito preso, ma semplicemente perchè un'Azienda italiana (del NordEst *) che ha fatto un ottimo progetto, vanifica quanto di buono c'è, con delle scelte tecnico/industriali assurde, su dettagli altrettanto (se non di più) importanti, come quelli di cui abbiamo evidenziato più volte.
Ho specificato NordEst, non a caso, perchè io e qualche altro utente che ne ha scritto, conosce molto bene le realtà imprenditoriali di questa zona che hanno spesso una tipicità che ti riassumo in un unico termine (sperando che sia comprensibile): "parar sù".........:rolleyes:

Sempre da queste parti, il concetto poi si completa con: "tanto el cliente no capisse un c...o e ghe va ben tutto"!
Mi dispiace darti ragione Nicotrev[emoji24]
Ma i fatti sono proprio come li descrivi tu. Dove ho acquistato la bici si sono rifiutati di continuare a essere concessionari Fantic per il 2019 proprio x questi motivi. Io ho acquistato cmq xké non avevo trovato bici con caratteristiche di guida e feeling come ho avuto con la 180. Come già detto ho risolto alcuni difetti con qualche stratagemma che cmq andava fatto in ogni caso, ma non giustifica come dice GIUIO il fatto di non sistemare le problematiche strutturali riscontrate. Non dico che va bene, non dico che dobbiamo stare zitti....anzi, secondo me concessionari e utenti dovrebbero fare una lettera di allerta a questa problematica che se non sistemata a dovere potrebbe, a chi non ne è al corrente, creare problemi alle articolazioni. Detto questo se Fantic non si sveglia fuori e cambia strategia marketing passerà dalle stelle alle stalle in poco tempo.
Questa considerazione cmq l'avevo gia fatta questa estate dopo la scelta incauta di Fantic a sostituire il display o a creare nuovi modelli di bici senza investire nel customer service. Mha....vedremo che succederà....nel frattempo ho perso il mio rivenditore...

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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Capisco.
Beh, è una filosofia che accomuna molte aziende in questo settore, con mancanze davvero più gravi.
Queste che continuate a ricordare sono veniali e per qualcuno, come me, assolutamente ininfluenti al godimento del mezzo. Non capisco solo tanto accanimento per delle stupidaggini.
Mi sembra di capire che alcuni non sopportino questo marchio, vuoi perché proviene dal mondo motociclistico o forse perché ha invaso un mondo non suo, appartenente ai Biker puri che ne capiscono.
La bici va molto bene e anche se avete tirato in ballo il q Factor ho continuato a dormire serenamente la notte. Posso capire l'antipatia che avete per questo marchio, succede, e io stesso ho elencato alcune mancanze (anche questo succede a tutte) ma facendo le dovute corna (come fanno anche i possessori di altri marchi) la bici va bene, non ho problemi e per ora me la godo. Se uscirà qualcosa di meglio la cambierò ma per ora non vedo niente di più appetibile all'orizzonte. Secondo me...:innocent::innocent::innocent:
Alberto , ti ripeto, niente contro il marchio, anzi! E nemmeno contro il mezzo che è esteticamente molto valido e dinamicamente pure ( nel suo genere) , quello che dispiace è l'azienda non sappia gestire la parte scelta dei componenti la uniformità di assemblaggio e il post vendita . Quando parlo lo faccio sempre per conoscenza diretta, visto che ho girato a fianco ad una integra 160 praticamente sempre nell'ultimo anno, e il mio amico l'ha rivenduta non perchè andasse male ma più per sfiducia nell'azienda stessa...
Però la mancanza random dei distanziali sul perno inferiore dell' 'ammo ( gravissima) , il trituramento inspiegabile delle boccole superiori del leveraggio, i cerchi di latta, la mancata disponibilità di un forcellino cambio per mesi, il cambio display con più assistenze per poi tornare al vecchio display misteriosamente,...non è che siano proprio cosette di poco conto..
Su altri marchi si fanno processi per una "spugnetta"...:innocent:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Mi dispiace darti ragione Nicotrev[emoji24]
Ma i fatti sono proprio come li descrivi tu. Dove ho acquistato la bici si sono rifiutati di continuare a essere concessionari Fantic per il 2019 proprio x questi motivi. Io ho acquistato cmq xké non avevo trovato bici con caratteristiche di guida e feeling come ho avuto con la 180. Come già detto ho risolto alcuni difetti con qualche stratagemma che cmq andava fatto in ogni caso, ma non giustifica come dice GIUIO il fatto di non sistemare le problematiche strutturali riscontrate. Non dico che va bene, non dico che dobbiamo stare zitti....anzi, secondo me concessionari e utenti dovrebbero fare una lettera di allerta a questa problematica che se non sistemata a dovere potrebbe, a chi non ne è al corrente, creare problemi alle articolazioni. Detto questo se Fantic non si sveglia fuori e cambia strategia marketing passerà dalle stelle alle stalle in poco tempo.
Questa considerazione cmq l'avevo gia fatta questa estate dopo la scelta incauta di Fantic a sostituire il display o a creare nuovi modelli di bici senza investire nel customer service. Mha....vedremo che succederà....nel frattempo ho perso il mio rivenditore...

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Stessa cosa al mio negozio di zona ...offerta Fantic e rifiutata per problematiche di assistenza e comunicazione con la casa , in più c'è la flotta Fantic Rent che viene gestita da altri e viene svenduta sul mercato dell'usato. E da ultimo nessuna protezione per i negozianti, ho visto una Fantic 160 nuova in vendita ( o meglio svenduta... ) in un concessionario auto Mercedes che non tratta minimamente bici ....: unamused:
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Beh, però ragazzi, come siete cattivi..:worried::D

Non vorrei distogliervi dal problema fantic, ma su una delle mie prime haibike, la nduro pro ho avuto anche io ( come tanti) piccoli o grandi difetti..

Ho perso il dado di serraggio del fulcro della sospensione ( rifatto mentre ero in ferie da un fabbro che mi ha salvato), perso altro snodo del carro ( ora hanno dei seeger), sfasciati o cuscinetto del ses per sbaglio di tolleranza, segnato tutto telaio su carro e piantone reggisella perché il cavo cambio e tubo freno erano mal progettati..
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
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Ma i fatti sono proprio come li descrivi tu. Dove ho acquistato la bici si sono rifiutati di continuare a essere concessionari Fantic per il 2019 proprio x questi motivi. Io ho acquistato cmq xké non avevo trovato bici con caratteristiche di guida e feeling come ho avuto con la 180. Come già detto ho risolto alcuni difetti con qualche stratagemma che cmq andava fatto in ogni caso, ma non giustifica come dice GIUIO il fatto di non sistemare le problematiche strutturali riscontrate. Non dico che va bene, non dico che dobbiamo stare zitti....anzi, secondo me concessionari e utenti dovrebbero fare una lettera di allerta a questa problematica che se non sistemata a dovere potrebbe, a chi non ne è al corrente, creare problemi alle articolazioni. Detto questo se Fantic non si sveglia fuori e cambia strategia marketing passerà dalle stelle alle stalle in poco tempo.
Questa considerazione cmq l'avevo gia fatta questa estate dopo la scelta incauta di Fantic a sostituire il display o a creare nuovi modelli di bici senza investire nel customer service. Mha....vedremo che succederà....nel frattempo ho perso il mio rivenditore...

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Questo succede quotidianamente con tutti i marchi.
Prima di acquistare la fantic (a novembre) ero andato a vedere la bulls, il concessionario mi ha raccontato peste e corna su questa marca e a nuovo anno avrebbe preso la Husqvarna
Poi sono andato a vedere la Scott da un'altro e stesso copione, ora ha l'orbea.
I difetti le hanno tutte.
Io ho rotto 2 telai, uno bianchi da corsa e non sostituito. Uno specialized sostituito. Ma non è che non ricomprerei questi marchi.
Secondo me le critiche costruttive servono, e infatti il mio cell. è pieno di messaggi col venditore fantic e di mail alla Fantic in cui segnalo tutti i difetti.
Cambiando "mezzo" ho anche una Ducati, vogliamo fare l'elenco dei difetti e confrontarli con i difetti di una Honda? La Ducati non avrebbe ragione di esistere, eppure....
Specialized? Chi è che ha una kenevo e non ha sostituito cerchi e gomme? Un mio amico ha preso la nuova Levo, non ha finito il primo giro ed ha squarciato la gomma posteriore (specialized) e bozzato leggermente il cerchio (primo giro!) dovendo rientrate a piedi, andare dal concessionario e sostituirle con maxxis dh spendendo sopra altri 80€.... non sarebbe meglio che specialized montasse subito gomme più adatte come fantic pedivelle più adatte? Sulle specialized mi sembra che a livello economico i possessori, tra acquisto e sostituzioni post acquisto, abbiano speso molto molto di più.
Ma nessuno loda i marchi che montano direttamente gomme adatte all'uso per cui sono state concepite, e qui una lode a Fantic.
L' oggetto perfetto non esiste, altrimenti avrebbe il monopolio nel settore.
La bici migliore è una sola, la "tua" soprattutto se te la customizzi su misura.
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Vogliamo continuare i difetti?
Un altro carissimo mio amico (sfigatissimo) ha preso trek (muscolare) ed ha rotto il telaio, sostituito con conguaglio con altra trek, ha rotto il carro. Sostituita con cannondale ora non fa altro che sostituire mozzi e ruote posteriori (per fortuna in garanzia)... che deve dire su questi due marchi? Altro che pedivelle!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Secondo me le critiche costruttive servono...
Il succo del discorso è tutto qui, il forum serve a questo, non si tratta di incensare un produttore anzichè un'altro, che mi frega? mica me lo regalano il loro prodotto!
I confronti con altri marchi mi sembrano le solite puerili ripicche infantili, o, tanto per ripetermi, dei governanti per i quali il loro immobilismo è sempre colpa di chi li ha preceduti...
Ogni casa ha i suoi difetti e i suoi pregi, denunciamo quali sono: serve ai clienti e serve ai produttori, entrambi se hanno l'intelligenza di accoglierli.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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..........
Secondo me le critiche costruttive servono, e infatti il mio cell. è pieno di messaggi col venditore fantic e di mail alla Fantic in cui segnalo tutti i difetti.
.............
La bici migliore è una sola, la "tua" soprattutto se te la customizzi su misura.

A scanso di equivoci chiarisco che la mia visione è sicuramente più assimilabile a quella del Rivenditore che tiene alla soddisfazione dei suoi Clienti, che non a quella dell'Utente fanboy o hater che sia....... :rolleyes:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
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Casale Monferrato
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Ma scusate... io i “problemi” che ho avuto con Fantic li ho dichiarati. Mi spiace per voi se non ne ho avuti altri. Quando li avrò (corna) lo dirò su questo thread se mi servirà a risolverli.
Prima di acquistare la Fantic avevo già denunciato la inefficiente gestione della comunicazione della Casa italiana. In garanzia il conce mi ha sostituito la ruota posteriore immediatamente, che faceva toccare leggermente il freno posteriore. Fine. Che altro dovrei dire?
Non voglio fare paragoni con altre marche ma sembra che qui qualcuno voglia istigare a farlo. Oltretutto per questioni, lo ripeto, irrisorie, e che io non ho riscontrato sulla mia bici.
Si parla di problemi tecnico/strutturali. Stiamo parlando di pedivella sinsitra o di geometria del mezzo? Considerato che quest'ultima dovrebbe essere invece una questione personale (meglio sul veloce, meglio sul lento....), considerato anche gli ottimi responsi di numerosi test e prove.
Vogliamo tornare alle cose concrete che possono arricchire il forum, o vogliamo continuare a giudicare le varie risposte (e gli utenti) sugli stessi argomenti triti e ritriti?
Non voglio non capire, Nico, mi spiace che tu possa affermare questa cosa. E non sono il cliente (ignorante) ideale di nessuna Casa.
... non sono iscritto a Facebook per evitare sfoghi e guarda qua che mi tocca dire...:mask:
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
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.........
Non voglio non capire, Nico, mi spiace che tu possa affermare questa cosa. E non sono il cliente (ignorante) ideale di nessuna Casa.

...

Forse ti dimentichi di aver scritto:

"Mi sembra di capire che alcuni non sopportino questo marchio ........"
"Posso capire l'antipatia che avete per questo marchio ............."


quindi, più che dirlo, bisognerebbe magari dimostrarlo, ma tant'è, in emtb ci si può divertire comunque anche così: buone pedalate dai! :innocent:
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
...........
Ho specificato NordEst, non a caso, perchè io e qualche altro utente che ne ha scritto, conosce molto bene le realtà imprenditoriali di questa zona che hanno spesso una tipicità che ti riassumo in un unico termine (sperando che sia comprensibile): "parar sù".........:rolleyes:
Sempre da queste parti, il concetto poi si completa con: "tanto el cliente no capisse un c...o e ghe va ben tutto"!
Ma se si vuole aver futuro mi sa che dovranno aprire un ufficio per recepire cosa si dice nel mondo per migliorare il prodotto.
Il fatto è che farebbero anche fatica a cambiare il maschio per fare un filetto sx nel telaio pur di non perdere tempo (la vite gliela farebbero allo stesso prezzo :triumph:) Mi riferisco alla vite in acciaio del post 1,960. Ho analizzato il movimento dell'ammo: quando viene compresso imprime la rotazione a svitare (minima ma a lungo andare efficace) e in rilascio gira folle.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
A scanso di equivoci chiarisco che la mia visione è sicuramente più assimilabile a quella del Rivenditore che tiene alla soddisfazione dei suoi Clienti, che non a quella dell'Utente fanboy o hater che sia....... :rolleyes:
I rivenditori hanno un ruolo fondamentale anche xké se l'azienda non ha rivenditori o continua a perderne cosa fa? Chi fa assistenza al cliente? Chi lo segue?...Anch'io come cliente finale poi decido se è una ditta seria o meno a seconda della risoluzione di eventuali problemi e soprattutto se tiene conto della soddisfazione del consumatore. Secondo me è fondamentale che tutti noi con le nostra esperienza di biker più o meno esperti, come stiamo gia facendo in questo momento tramite canali social, mail, informazioni al rivenditore vengano esposti e identificati i "difetti" x poterli successivamente sistemare ed eliminare con i modelli nuovi.
C'è chi è più soddisfatto di altri chi ha avuto più o meno problemi ma grazie (in questo caso al forum) alla nostra esperienza possiamo dare la possibilità di crescere e migliorare....se l'azienda lo vuole capire e coglie l'occasione gratuita e per di più a nostre spese di crescere e migliorarsi bene altrimenti ciao...si cambia...oggi Fantic domani un altro marchio...il cliente lo freghi una volta sola la seconda volta non lo freghi più anche xké stiamo parlando di cifre importanti non di bici economiche....

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
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Ancona
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
Invece di dare aria alle parole
E a dimostrazione che non dico cazzate
E che basta parlare da persone civili e non polemiche per partiti preso,
Questa è la risposta della Fantic alla mia mail:


Buonasera Sig. Fabio,

si tratta in effetti di un problema da risolvere in garanzia.

Può recarsi presso il rivenditore dove ha acquistato la bici, procederanno senza indugio ad aprire un ticket di garanzia.

Se vuole fornire anche il codice, stampi questa email.

Il codice è
B+F4097-MB03000025 KIT-PEDIVELLE-MIRANDA-Q8-Q16-165MM+VITE

Grazie mille a disposizione.

Assistenza Tecnica
 
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