Fantic XF1 Integra

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Ciao ragazzi, mi potete dire le % di assistenza del brose fantic?

Oggi ho provato un integra con le 4 assistenze e le prime tre mi sembrano ben spaziate mentre l'ultima è notevolmente più potente..

Sensazioni o realtà?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao ragazzi, mi potete dire le % di assistenza del brose fantic?

Oggi ho provato un integra con le 4 assistenze e le prime tre mi sembrano ben spaziate mentre l'ultima è notevolmente più potente..

Sensazioni o realtà?
quello a 4 assistenze non le so
quello a 3 sono: 40% - 150% - 320%
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ragazzi, problemino. Oggi mi è saltato di lavare la bici, con filo d’acqua e con attenzione (ho spruzzato anche un pó di Chante Claire). Naturalmente senza batteria. Fatto sgocciolare dai due buchini sotto. Sono ripartito ledalando da spenta e in movimento ho cercato di accendere...il display si è acceso per un attimo e rispento. Riprovato più volte ma niente. Staccato e riattaccato lo spinotto ma niente. A casa ho spruzzato ovunque dell’antiossidante per contatti. Perfino dietro il carter sinistro dopo averlo scostato quel poco che sono riuscito senza poter togliere la pedivella.
Ho quindi rimesso in carica la batteria sperando che la cosa potesse resettarla.
Ah dimenticavo....dopo vari tentativi nessun segnale anche breve dal display ma la batteria si è messa a lampeggiare in continuazione. Armeggiando con interruttore sono riuscito a spegnerla. E aquindi a metterla in carica.
Già immagino di stare fermo due mesi ad aspettarla in garanzia....
Domattina riproveró. Sembra sarà una giornata ideale per una uscita :confounded::sweat::tired_face:
Ma la bici è pulita. Vabbè, tanto si pedala bene anche da spenta.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ragazzi, problemino. Oggi mi è saltato di lavare la bici, con filo d’acqua e con attenzione (ho spruzzato anche un pó di Chante Claire).
..........
Domattina riproveró. Sembra sarà una giornata ideale per una uscita :confounded::sweat::tired_face:
Ma la bici è pulita. Vabbè, tanto si pedala bene anche da spenta.
Non è perchè l'hai lavata, io quando la lavo non sto a fare troppe menate e la batteria non la stacco.
Non saprei cosa dirti, peccato.
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
quando lavi la bici non togliere la batteria , dopo averla lavata togli il pedale e carter sinistro , soffia con l'aria e asciuga . altrimenti l'acqua sommerge i contatti che sono nella parte bassa . anch'io la prima volta che l'ho lavata ho avuto problrmi come te , da allora ogni volta che la avo smonto pedale e carter
Comodo!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
su una ripidissima rampa con il 3° livello sotto massimo sforzo muscolare , il motore si è spento ed è uscito un errore che non sono riuscito a leggere . poi non girava più . riavviato , tutto a posto . oggi a distanza di qualche giorno ho riprovato la stessa ripidissima rampa ed è successa la stessa cosa .
ne deduco che il motore ha una protezione contro i sovraccarchi di potenza . qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Si, è andato in protezione: sul ripido bisogna salire senza pestare sui pedali con il rapporto più agile possibile.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Quindi è un difetto di fantic?

Si potrà rimediare in qualche modo?

@Nicotrev :eek:

I Brose montati (semi)verticali, hanno quella caratteristica lì: i contatti sono appunto nella parte più bassa e, se non è presente un foro di scolo, l'acqua ristagna con la logica conseguenza di ossidarli.
Bisogna verificare che il foro ci sia e non sia otturato; può essere una buona soluzione quella di pulire il tubo obliquo e la batteria solo con la spugna, quindi avvolgere entrambi con del film estensibile e provvedere al lavaggio della bici.
In tal modo l'acqua non entra nella zona batteria/motore.
 

tostarello

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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid 160
quando lavi la bici non togliere la batteria , dopo averla lavata togli il pedale e carter sinistro , soffia con l'aria e asciuga . altrimenti l'acqua sommerge i contatti che sono nella parte bassa . anch'io la prima volta che l'ho lavata ho avuto problrmi come te , da allora ogni volta che la avo smonto pedale e carter
è una bella rottura di scatole : unamused:
 

tostarello

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cube stereo hybrid 160
I Brose montati (semi)verticali, hanno quella caratteristica lì: i contatti sono appunto nella parte più bassa e, se non è presente un foro di scolo, l'acqua ristagna con la logica conseguenza di ossidarli.
Bisogna verificare che il foro ci sia e non sia otturato; può essere una buona soluzione quella di pulire il tubo obliquo e la batteria solo con la spugna, quindi avvolgere entrambi con del film estensibile e provvedere al lavaggio della bici.
In tal modo l'acqua non entra nella zona batteria/motore.
bel problema, anche questa soluzione è disagevole :confused:
 
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