Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco64

Ebiker ex novello
7 Novembre 2018
18
7
3
59
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr carbon
c
Per ovviare ai rischi conseguenti al lavaggio della bici, ho apportato le seguenti modifiche e fino ad oggi non ho avuto nessun problema nonostante 1 o 2 lavaggi settimanale in seguito al troppo fango accumulato.

1°- allargato a diametro 5 mm. uno dei due fori di scolo.

2°- Costruito tappo in polistirolo che sostituisco alla batteria quando devo lavarla con grande quantità di acqua.

3°- Inizio a lavarla bagnando in primis sotto motore e con la spugna bagnata do subito una passata per essere sicuro che i fori di scarico vengano liberati.

4°- Utilizzo una idropulitrice (LiDl) con uscita acqua a bassissima pressione, ma si riesce a lavare bene.

5°- Penso sia il più importante, ho messo una guarnizione per riempire lo spazio presente tra batteria e telaio e limita tantissimo ingresso dell'acqua, dovrebbe servire in caso di forte pioggia e magari fori di scarico tappati dal fango (ad oggi per fortuna non ho avuto modo di sperimentarlo hahaha!!).

Ho aperto carter scorsa settimana per modifiche per aggiunta seconda batteria e la zona contatti è perfettamente pulita, segno che è entrata poca acqua sporca.
Se qualcuno è interessato a delle foto fatemelo sapere.



Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Ciao,
se le posti, a me farebbero comodo......
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
c

Ciao,
se le posti, a me farebbero comodo......

Questo è il tappo che metto al posto della batteria, ottenuto dal polistirolo sagomato opportunamente e poi filmatocon del nastro adesivo per evitare che le palline di polistirolo finissero all'interno andando a tappare i famosi forellini di scarico di cui uno dei due ho allargato a dia. 5 mm per essere sicuro che non si tappi col fango e continui a drenare.
 

Allegati

  • 20190114_173738-01.jpg
    20190114_173738-01.jpg
    284,9 KB · Visite: 97
  • Like
Reactions: Bernyblues

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Certo.. appena possibile le faccio.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app

La guarnizione che ho messo tra la batteria e telaio, ho usato le classiche guarnizioni a V per la protezione degli sportelli, mi sono aiutato con phone nelle curve. Nella parte bassa non è stato possibile metterla per l'apertura del connettore, resta bloccato e non si riesce a sganciare. La prima volta che ho montato la batteria ho dovuto spingerla in basso per far vincere la pressione della gomma, adesso fatta la sede si toglie e rimette senza problemi
 

Allegati

  • 20190219_175948-01.jpg
    20190219_175948-01.jpg
    856,3 KB · Visite: 105

Bernyblues

Ebiker novello
4 Marzo 2019
5
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Questo è il tappo che metto al posto della batteria, ottenuto dal polistirolo sagomato opportunamente e poi filmatocon del nastro adesivo per evitare che le palline di polistirolo finissero all'interno andando a tappare i famosi forellini di scarico di cui uno dei due ho allargato a dia. 5 mm per essere sicuro che non si tappi col fango e continui a drenare.
Sei un grande, l'arte di arrangiarsi! :idea:
 
  • Like
Reactions: Depis61

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Tutti tutti NO. Quelli con il pass no :p

Hai ragione, ma perché non resti una battuta che può confondere i meno informati, forse è il caso di ricordare il funzionamento del PAS....:rolleyes:

Edit:
Diversamente dai motori a sensore di sforzo comunemente montati sulle ebike "native" che assistono percentualmente (a vari livelli) all'apporto muscolare impiegato dal biker, i motori con il PAS (a sensore di pedalata) forniscono l'assistenza, a prescindere dall'impegno del biker (basta la rotazione dei pedali), con livelli prefissati .
 
Ultima modifica:

frengo

Ebiker ex novello
6 Marzo 2019
15
1
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Fantic xF1 Integra 160
Salve, sono un felice possessore di una XF1 Fantic 160, ho due domande:
  1. vorrei effettuare un upgrade del reggisella , quello di serie per la taglia M e' un 100 mm, ma la cosa che mi infastidisce e' che anche tutto abbassato resta cmq abbastanza alto. Qualcuno di voi sa consigliarmi un altro reggisella , con piu escursione e soprattutto che sporga di meno nella posizione piu bassa ?
  2. Da una settimana, avverto che nella pedalata ci sono due "punti morti", nelle due posizioni in cui le pedivelle sono orizzontali. Non escludo che questo fenomeno ci fosse anche prima, ma ora sicuramente si e' accentuato. I "punti morti" si avvertono nelle medesime posizioni anche pedalando all'indietro, quindi senza che la corona si muova, ed a motore sia spento che acceso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo ?
Grazie mille, frengo
 
  • Like
Reactions: Dany2013

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Frengo
io ho una Integra 160 taglia S e nonostante tutto sono riuscito a mettere un XLC da 125mm, inserendo il giusto come da istruzioni.
Stavo pensando comunque anch'io ad aumentare l'escursione. Ho visto che è possibile mettendo un telescopico della One Components,
che consente di aumentare il range addirittura di 5 cm. Il costo è anche piuttosto economico. Si acquista on-line con spese di trasporto gratis.
Per quanto riguarda i “punti morti”, l'unica cosa che ti posso consigliare è di controllare bene pedivelle e i loro attacchi al motore.
 

giamba76

Ebiker novello
24 Luglio 2018
8
2
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
tante
Punto 1:
Ho preso un reverb 125mm con tubo esterno...quindi non stealth. Per metterlo è una bella rogna. il tubo fornito di serie sul reggisella è di lunghezza idonea per arrivare al manubrio lato display passando sotto batteria.
Punto 2:
Non ho esperienza con questo problema...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.297
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Da una settimana, avverto che nella pedalata ci sono due "punti morti", nelle due posizioni in cui le pedivelle sono orizzontali. Non escludo che questo fenomeno ci fosse anche prima, ma ora sicuramente si e' accentuato. I "punti morti" si avvertono nelle medesime posizioni anche pedalando all'indietro, quindi senza che la corona si muova, ed a motore sia spento che acceso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo ?...
Definisci "punti morti", perchè se è comprensibile che si abbia una mancanza di spinta del motore mentre si spinge sui pedali per avanzare, girando all'indietro non si capisce cosa intendi.
 

frengo

Ebiker ex novello
6 Marzo 2019
15
1
3
Pisa
Visita Sito
Bici
Fantic xF1 Integra 160
  1. Grazie a chi mi ha risposto per il reggisella, ma volendolo cercare , che diametro devo vedere ? Nelle specifiche di quello di serie non sono riuscito a trovare questa specifica.
  2. Per quanto riguarda i "punti morti"; ovviamente e' molto piu facile averne la sensazione mentre si pedala, che non a parole, ma ci provo.
Essenzialmente, per un attimo pare che le pedivelle non siano collegate a nulla , ossia che girino a vuoto. Come gia detto questo accade nelle due posizioni in cui le pedivelle sono piu o meno orizzontali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.