Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Grazie Giordanovic avevo rimosso la cosa[emoji106] resiste ancora? ho letto che avevi delle perplessità visto che è di plastica....
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Non l'ho usata molto e botte non ne ho mai prese :D L'ho montato per estetica, se si romperà lo toglierò tanto il motore è robusto anche nudo.
 
  • Like
Reactions: daidavide

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Salve a tutti Una piccola osservazione!! Ho visto che molti "io compreso " tendono a proteggere il motore da acqua e fango nelle uscite molto umide, mi sono accorto che molta acqua e umidità entra da i carter nella parte superiore andando ad allagare la parte inferiore interna se i fori di scolo si ostruiscono.
Ho adottato un sistema che allenta questo processo ,cioè quello.di guarnire con gomma ,silicone i nastro spugnoso tutto il profilo.
Sinceramente mi.sono accorto che al.suo interbo rimane tutto molto asciutto,logicamente sempre tenendo sotto controllo i due fori di scolo in basso.
La mia e solo un osservazione di salvaguardia che ho voluto condividere .
Allego foto sul punto.dove entra acqua.


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Depis61

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Salve a tutti Una piccola osservazione!! Ho visto che molti "io compreso " tendono a proteggere il motore da acqua e fango nelle uscite molto umide, mi sono accorto che molta acqua e umidità entra da i carter nella parte superiore andando ad allagare la parte inferiore interna se i fori di scolo si ostruiscono.
Ho adottato un sistema che allenta questo processo ,cioè quello.di guarnire con gomma ,silicone i nastro spugnoso tutto il profilo.
Sinceramente mi.sono accorto che al.suo interbo rimane tutto molto asciutto,logicamente sempre tenendo sotto controllo i due fori di scolo in basso.
La mia e solo un osservazione di salvaguardia che ho voluto condividere .
Allego foto sul punto.dove entra acqua.


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Infatti ho precisato che i fori vanno controllati periodicamente .
Premetto cmq che la mia e stata un'idea la quale ho attuato ,per me valida.




Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Infatti... maggior attenzione a controllarli periodicamente.


Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Depis61

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Hai dimenticato tutto il profilo tra batteria e telaio, tutta l'acqua che si raccoglie sul fondo del telaio confluisce ancora nella parte bassa del motore dove ci sono i fori di drenaggio e se sono tappati possono essere guai

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Anche questo risolto con guarnizione! 1560428171943.jpeg

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Depis61

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
  • Like
Reactions: Depis61

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ti ri ngrazio. Per conto mio ritengo più utile evitare materiali aggiuntivi, tenere tutto così com'è e ogni volta con rametto, stecchino, cacciavite o qualsivoglia sbloccare i fiorellini che, liberi, fanno egregiamente il loro dovere.
Il problema, se vogliamo dire così, sta solo nella zona sinistra del carter dove all'esterno del motore si trova il cavetto. Il resto del motore è completamente sigillato, anche dietro i copricarter in plastica.
 
  • Like
Reactions: Andrea Sabatini

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Secondo me rendere il vano motore impermeabile è impossibile.
Cercare di renderlo quindi è anche controproducente perché si limitano ancor di più i fori da cui eventuale acqua potrebbe defluire o evaporare.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di "rompere" anche il carter!
Infatti il mio sì è rotto/crepato, ma non lo cambio perché secondo me è un bene!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo me rendere il vano motore impermeabile è impossibile.
Cercare di renderlo quindi è anche controproducente perché si limitano ancor di più i fori da cui eventuale acqua potrebbe defluire o evaporare.
Per me la soluzione migliore sarebbe quella di "rompere" anche il carter!
Infatti il mio sì è rotto/crepato, ma non lo cambio perché secondo me è un bene!
Beh insomma, se chiudi i possibili ingressi superiori, avrai sicuramente meno acqua che può raccogliersi anche con la semplice pioggia; se poi i fori di scolo sono tappati, allora non entra neppure se fai una immersione.....:cool:;):p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.