Fantic XF1 Integra

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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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piacenza
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fantic integra xf1
Qualcuno ha montato la corona da 36 al posto della 34?
Io vorrei montarla e avrei trovato questa :

Posso montarla tranquillamente e partire oppure poi devo andare dal rivenditore per aggiornare la modifica via software?
io sulla mia ho montato una shimano da 32 denti in acciaio per 9 rapporti che avevo . Io monto il shimano xt da 11 e funziona senza problemi , inoltre dato che vado spedito , ho montato la doppia davanti , 42 -32 montando artigianalmente un deragliatore xt . la bici funziona bene e non ho nemmeno pensato che ci volesse qualche aggiornamento software
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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Giant stance e+1 pro 29
Io proverò a montare la 36 senza far toccare il software e vediamo che succede.
Sempre più contento di questa bike (son già a 400km) mi piace nello sconnesso e la trazione che riesce a dare.
Uniche pecche il lavaggio che mi da sempre quel tipo di problema e i serraggi dei bulloni
È possibile che dopo ogni uscita io debba serrare i bulloni delle livello dato che li trovo sempre allentati?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Io proverò a montare la 36 senza far toccare il software e vediamo che succede.
Sempre più contento di questa bike (son già a 400km) mi piace nello sconnesso e la trazione che riesce a dare.
Uniche pecche il lavaggio che mi da sempre quel tipo di problema e i serraggi dei bulloni
È possibile che dopo ogni uscita io debba serrare i bulloni delle livello dato che li trovo sempre allentati?

Non c'è nessun software da toccare per il cambio di rapporti......
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
ciao,è successo anche a me,purtroppo il perno se non smontato spesso,se non lubrificato a dovere o solo stretto un filo più del doVuto,tende a "saldarsi" rendendo vano ogni tentativo di svitarlo,arrivando a tornire la brugola.A questo punto le ho provate tutte,anche a scaldare,la soluzione è stata armarsi di pazienza e forarlo nel centro della parte filettata fino a riuscire ad estrarlo, il ricambio l ho preso su Ridewill
Risolto, se no stasera non ci dormivo!
Ho limato un po in due parti contrapposte in modo che non sia più a testa tonda, ci ho stretto una cagna da idraulico e dai dai si è allentato.
Ho ordinato pure io il perno originale più il dado rosso su ridewill
Ci starò più attento a stringerlo meno e con del grasso
PS ho provato ad avvitarci il perno della stumpjumper che ho, è un dtswiss, ma non so il passo del filetto.... cmq non avvita, il passo è diverso. Ovviamente non avvita neanche il perno della fantic nella stumpjumper. Quindi a questo punto ho la conferma che anche se lo standard è tale 12x148, in realtà non lo è a causa della filettatura!
 
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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
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fantic integra xf1
Risolto, se no stasera non ci dormivo!
Ho limato un po in due parti contrapposte in modo che non sia più a testa tonda, ci ho stretto una cagna da idraulico e dai dai si è allentato.
Ho ordinato pure io il perno originale più il dado rosso su ridewill
Ci starò più attento a stringerlo meno e con del grasso
PS ho provato ad avvitarci il perno della stumpjumper che ho, è un dtswiss, ma non so il passo del filetto.... cmq non avvita, il passo è diverso. Ovviamente non avvita neanche il perno della fantic nella stumpjumper. Quindi a questo punto ho la conferma che anche se lo standard è tale 12x148, in realtà non lo è a causa della filettatura!
ciao cos'è una cagna da idraulico ?
 
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daidavide

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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
ciao,è successo anche a me,purtroppo il perno se non smontato spesso,se non lubrificato a dovere o solo stretto un filo più del doVuto,tende a "saldarsi" rendendo vano ogni tentativo di svitarlo,arrivando a tornire la brugola.A questo punto le ho provate tutte,anche a scaldare,la soluzione è stata armarsi di pazienza e forarlo nel centro della parte filettata fino a riuscire ad estrarlo, il ricambio l ho preso su Ridewill
Purtroppo anche a me stessa cosa...l ho portata dal un meccanico x farmi fare una manutenzione al mozzo posteriore ha fissato troppo il perno e ha dovuto forare e mettere una vite x mollarlo...bisogna tenerlo sempre bello lubrificato.
 
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