Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io come riscontro ho fatto con Haibike Bosch Performance 1300 metri di salita su carrareccia per 30 km e batteria a secco dopo altri due km. Tutto in eco.
Qui in eco a grandi linee dislivello simile ma fuoristrada più tosto e fango mi dà 75 km con un eco ben più sostenuto. È vero consuma più della fantic vecchia ma va anche di più. Aspettiamo app e 4 livelli poi se me riparla.
Stesso percorso con Focus doppia batteria consumato di più. Sempre in eco. Stesso percorso con Bosch cx 500w si consuma di più. Quei 130w ci sono.
Bosch in proporzione di watt firse consuma meno ma ha anche 4 livelli con un eco molto blando.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Per la verità quel dislivello e quei Km lì si fanno anche con batterie da 500Wh (non dico il motore per carità di Patria;)).
Mi aspettavo qualcosa di meglio da una batteria da 630Wh.......:innocent:
Anch'io ma ECO l'ho usato poco. Mi sa che sono invecchiato e non avevo voglia di morire :relieved:
Nel primo caso le pendenze erano accentuate e dovevo tenere il passo di Oscar, nel secondo caso ero con gente che va a mille anche con le fat
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la tabella delle geometrie di più ebike l'ho già, ma avendo avuto solo 2 ebike, dai soli numeri non mi rendo conto delle differenze di guida salvo x i gradi di sterzo e sella. Grazie comunque :)

La questione non era il confronto geometrico tra le 3 bici, ma solo che una ruota "maggiorata" nella sezione potrebbe portare benefici in stabilità su bici con geometrie non votate alla stabilità. Montare quella ruota su una integra, tanto vale mettere un paio di cingoli.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io come riscontro ho fatto con Haibike Bosch Performance 1300 metri di salita su carrareccia per 30 km e batteria a secco dopo altri due km. Tutto in eco.
Qui in eco a grandi linee dislivello simile ma fuoristrada più tosto e fango mi dà 75 km con un eco ben più sostenuto. È vero consuma più della fantic vecchia ma va anche di più. Aspettiamo app e 4 livelli poi se me riparla.
Stesso percorso con Focus doppia batteria consumato di più. Sempre in eco. Stesso percorso con Bosch cx 500w si consuma di più. Quei 130w ci sono.
Bosch in proporzione di watt firse consuma meno ma ha anche 4 livelli con un eco molto blando.

stamattina ho fatto visita al conc Fantic a nembro, aveva due integra da scaricare (180 e 160), mi ha detto che hanno 4 livelli ( non più 3) e che il boost è più forte di prima. (presume 400) vi torna?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
In effetti c'è già la quarta assistenza...

Eccerto che ci torna! Dunque finalmente ci sono i 4 livelli. Spero solo con normale aggiornamento.
Se riesci chiedi al conce se basta aggiornare il vecchio software. Grazie!

quindi Tu ne hai 3 effettivi? no contiamo walk e 0 assistenza. Non avendo Fantic ci sono passato x altri motivi (Nember Car- Nembro BG)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se devo essere sincero non ho proprio verificato se ho una quarta assistenza (??!). Mi sono fermato all'utilizzo con Eco che per ora mi basta.
Ma essendo più vigoroso del Fantic vecchio immagino consumi di più per questo motivo.......
 

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
54
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Mi aspettavo qualcosa di meglio da una batteria da 630Wh.......:innocent:

Ciao a tutti, sono nuovo e neo possessore di una integra 140 con 630 .. bici libidinosa ma mi ha lasciato parecchio perplesso su vari aspetti su cui chiedo lumi :

1. Nient'affatto silenziosa. Il motore si sente, non è certo fastidioso ma non silenzioso. E' un difetto della mia bici, o esagerano quelli che li definiscono silenzioso?

2. Autonomia. A batteria comlletamente carica, appena accendo il display e senza neanche usare l assistenza, mi da un massimo di 80km di autonomia, che non aumenta mai anche se la uso senza assistenza o con livello minimo... mentre nelle recensioni sui vari siti parlano di ben oltre 100 km ( ho letto 120km , e addirittura 200km). E' un altro difetto? Oppure la batteria da 630 e così deludente?

3. Assistenza. Sebbene l abbiano consegnata solo 1 sett fa la mia ha solo 3 livelli. Nodello vecchio? Posso chiedere l upgrade?

4. Ho provato il Walk con bici a mano e non si e' proprio mossa.. avrei dovuto sentirla partire in avanti?.. idee?

5. Mi cadeva sempre la catena dal pignone piu grande, e il venditore al telefono mi ha detto che aveva dimenticato di stribgere il blocca pignone. Lho fattobio ma ora il cambio Mi salta un rapporto (quasi sempre l8vo a volte il 9no.... devo forse micro regolare il blocco del pignone,?

Grazie per ogni cortese risposta che vorrete darmi.
Ciao e buoni giri
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il brose è in assoluto il più silenzioso. Su Fantic magari dopo qualche km potresti sentire come un leggerissimo strisciamento o come gomma bagnata che si sfrega e dopo un pó di nuovo più niente o quasi. Parlo in eco perche nelle altre modalità più potenti qualcosa in più si sente. Ma niente a che vedere con gli altri motori. Il conce mi ha detto che ha mandato un Integra indietro perchè faceva rumore. Il proprietario se ne era accorto stando vicino ad uno con la Levo.
2. Anche a me dà la stessa autonomia comunque maggiore di una 500 watt. Vedremo con 4 modalità.
3.sono certo si possa upgradare.
4. Il walk funziona bene. Subito deve dare uno strappetto e dopo circa 6-7 secondi trascina te insieme alla bici. Se non dà strappetto iniziale forse qualcosa non va.
5. Il Gx funziona benissimo. Prr la regolazione non saprei.
 

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Ciao a tutti, sono nuovo e neo possessore di una integra 140 con 630 .. bici libidinosa ma mi ha lasciato parecchio perplesso su vari aspetti su cui chiedo lumi :

1. Nient'affatto silenziosa. Il motore si sente, non è certo fastidioso ma non silenzioso. E' un difetto della mia bici, o esagerano quelli che li definiscono silenzioso?

2. Autonomia. A batteria comlletamente carica, appena accendo il display e senza neanche usare l assistenza, mi da un massimo di 80km di autonomia, che non aumenta mai anche se la uso senza assistenza o con livello minimo... mentre nelle recensioni sui vari siti parlano di ben oltre 100 km ( ho letto 120km , e addirittura 200km). E' un altro difetto? Oppure la batteria da 630 e così deludente?

3. Assistenza. Sebbene l abbiano consegnata solo 1 sett fa la mia ha solo 3 livelli. Nodello vecchio? Posso chiedere l upgrade?

4. Ho provato il Walk con bici a mano e non si e' proprio mossa.. avrei dovuto sentirla partire in avanti?.. idee?

5. Mi cadeva sempre la catena dal pignone piu grande, e il venditore al telefono mi ha detto che aveva dimenticato di stribgere il blocca pignone. Lho fattobio ma ora il cambio Mi salta un rapporto (quasi sempre l8vo a volte il 9no.... devo forse micro regolare il blocco del pignone,?

Grazie per ogni cortese risposta che vorrete darmi.
Ciao e buoni giri
Il motore è silenzioso se lo paragoni ad altre ebike con motore Bosch, ect , L'autonomia è attorno agli 80/70 Km con uso mediamente spinto di montagna, se si percorrono solo ciclabili di pianura in modalità cruise sicuramente l'autonomia potrebbe arrivare anche a 150 e più Km, non è questo però il suo utilizzo. Gli step sono 3 a meno di un aggiornamento recente di cui non conosco.


Sent from my Nexus 7 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Con la mia bike precedente una Haibike full con Bosch Performance e batteria da 400 ho affrontato un bel trail in Valle d’Aosta (3 rifugi). Trenta km con bel dislivello ma non chiedetemi quanto. Ma comunque mediamente quello che si trova nei single track di montagna. Cercando di risparmiare dopo 30 km la batteria era finita. Penso che con la Fantic la differenza ci sia.
 
  • Like
Reactions: Vena

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
54
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Il motore è silenzioso se lo paragoni ad altre ebike Gli step sono 3 a meno di un aggiornamento recente

Grazie a entrambi per le chiare risposte.

Confermo rumore simile a sfreganento tra gomma ( non rumore metallico o meccanico)

Ma quindi appena accendete il display con batteria carica, quanto vi da di autonomia iniziale? Anche a voi sugli 80km?

Prima un altro utente diceva di averla ricevuta gia con 4 livelli ieri. Ed sul web ho visto anche foto del display con le 4 tacche. Sapete come fare per avere l upgrade?

Grazie
 
  • Like
Reactions: Vena
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.