Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Esteticamente è la meglio riuscita.. .
Forse le ebike che montano shimano sono più lineari (piccolo piccolo il motore)... ma hanno quasi tutte batteria non integrate (tranne qualche eccezione)...
Il mio dubbio è tra la 180 (160 bella ma se devo...lo faccio bene).... e commencal meta power che mi attira molto ... (il problema,se e un problema, è solo il post-acquisto visto che è un acquisto solo on line )...
Al momento credo che siano le più belle ebike del 2018 (ad un prezzo ragionevole)..

Ps: da sito commencal (francese)...se acquisti una ebike e sei francese hai un incentivo statale di 400 euro...
Grazie Italia!!

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Stesso identico dubbio....
So raccogliendo informazioni sulle due Bike ma ancora in giro si trova poco. Della commencal sono certo della bontà di tutto e l'unico dubbio è sull'acquisto online...della fantic 180 il dubbio principale è come si pedala in salita dato l'angolo di sterzo, alcuni componenti (cerchi, mozzi e reggisella) e la posizione a dir poco infelice dell'ammo.
Ciao ciao
Paolino
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Stesso identico dubbio....
So raccogliendo informazioni sulle due Bike ma ancora in giro si trova poco. Della commencal sono certo della bontà di tutto e l'unico dubbio è sull'acquisto online...della fantic 180 il dubbio principale è come si pedala in salita dato l'angolo di sterzo, alcuni componenti (cerchi, mozzi e reggisella) e la posizione a dir poco infelice dell'ammo.
Ciao ciao
Paolino
perchè posizione infelice dell'ammo?
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
perchè posizione infelice dell'ammo?
Ho 49 anni e da quando ho 12 anni vado in fuoristrada in moto e bici e posso dirti che in quella posizione le tenute dell'ammortizzatore (paraoli), abrasioni etc. sono all'ordine del giorno.
Se poi prendi il fango....
Con delle protezioni risolvi solo in parte
Ciao

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Ho 49 anni e da quando ho 12 anni vado in fuoristrada in moto e bici e posso dirti che in quella posizione le tenute dell'ammortizzatore (paraoli), abrasioni etc. sono all'ordine del giorno.
Se poi prendi il fango....
Con delle protezioni risolvi solo in parte
Ciao

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

x questo concordo...
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Guardando e riguardando ...sono i due marchi che hanno fatto centro (fantic e commencal)... i marchi che montano Bosch non mi convincono.per bei motivi .. oddio bel lavoro per integrazione batteria a livello estetico (ktm...cube)...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Filippo.Turati

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Ciao ragazzi, pure io sto per acquistare la integra (sono di genova ed ho già depositato in comune la domanda per gli incentivi) e la batteria da 630 è uno dei motivi principali.
Sono però curioso riguardo questa faccenda dell'ammortizzatore....
Qualcuno potrebbe spiegare..???
È veramente così un problema..??
Poi, che colori l'avete presa..??...perché la 160 sembra che esista sia bianca che gialla
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao ragazzi, pure io sto per acquistare la integra (sono di genova ed ho già depositato in comune la domanda per gli incentivi) e la batteria da 630 è uno dei motivi principali.
Sono però curioso riguardo questa faccenda dell'ammortizzatore....
Qualcuno potrebbe spiegare..???
È veramente così un problema..??
Poi, che colori l'avete presa..??...perché la 160 sembra che esista sia bianca che gialla

A me sembra che la gialla sia la Trail da 140 , non sono sicuro ma controlla bene
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Se non ho capito male la 160 la fanno sia bianca che gialla come la trail
Infatti se torni alla prima pagina di tutta la discussione sulla integra e guardi il messaggio #13, nella foto dove viene misurata l'escursione della forcella, la bici é nera e gialla.


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Azz Luca!!! Non puoi cannare il colore del tuo prossimo marchio:innocent:

Macché il mio prossimo marchio non lo conosco ancora , ti posso dire che devono fare una bici al pari della mia , quindi quando la fanno non la cambio aspetto sia superiore ma dubito che riescano . ( madonna che sviolinata, me la canto e me la suono )
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ciao ragazzi, pure io sto per acquistare la integra (sono di genova ed ho già depositato in comune la domanda per gli incentivi) e la batteria da 630 è uno dei motivi principali.
Sono però curioso riguardo questa faccenda dell'ammortizzatore....
Qualcuno potrebbe spiegare..???
È veramente così un problema..??
Poi, che colori l'avete presa..??...perché la 160 sembra che esista sia bianca che gialla

la discussione verte sul fatto che l'ammortizzatore in quella posizione è esposto a tutto lo sporco portato dalla ruota posteriore durante il rotolamento.

Io ci ho messo un parafanghino ( per ora fatta con una camera d'aria ma che sostituirò con qualcosa in plastica) per evitare che ci arrivi almeno il grosso .

Devo dire che un problema del genere pareva esserci anche con il v10 da dh, ma in 5 anni non ho mai avuto alcun calo di performance (Con un semplice parafango anche lì...) e lì di fango e sporco ne prendo a badilate...
come ho già detto obiettivamente potevano pensarci direttamente in fantic ma non parlerei proprio di problema, al più sistemazione sconveniente. Ma ciascuno ha il proprio livello di cura delle cose.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.