Fantic XF1 Integra

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albertoalp

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Prox metterò l'11-46 ma sarebbe interessante anche l'11-50.
Ho paura però per l'estensione eccessiva del cambio posteriore in termini di fragilità ai colpi, e per la probabile compromissione della fluidità alla cambiata.
Con un 11-50 anche un minimo scarto di regolazione incide molto sulla precisione.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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patresi
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Prox metterò l'11-46 ma sarebbe interessante anche l'11-50.
Ho paura però per l'estensione eccessiva del cambio posteriore in termini di fragilità ai colpi, e per la probabile compromissione della fluidità alla cambiata.
Con un 11-50 anche un minimo scarto di regolazione incide molto sulla precisione.
Se non ne hai necessità, e con brose non hai problemi perchè puoi mettere una corona da 32, metti 11-46 e avrai come dici meno problemi...l'11-50 sta bene su Bosch se non si può scendere sotto il 15 di pignone per qualche ragione ( moterra ad esempio)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ah! Ora che ci penso: non ho fatto upgrades perchè li ho fatti fare direttamente dal negozio in fase di acquisto.
Laticizzato le gomme, pignoni 11-46, due ruote complete (con camera) di coperture per asfalto e con rapporti 11-42. I parafanghi al post 2187.
Depis ha montato 11-50 bisogna sentire lui se vale la pena.
Per fare 2000+ e 70km devi spingere tutto in eco e sei al limite. Il percorso più che ho fatto io (alpe granda) è stato 60Km e 1500+ ma avevo usato abbastanza la seconda assistenza e l''ultimo km senza batt. Ero assieme ad uno che tirava e non volevo essere da meno, se avessi fatto tutto in ECO avrei avanzato qualche cosa; magari avrei raggiunto la tua richiesta. http://www.bellitaliainbici.it/355_alpe_granda.htm
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
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Ciao ragazzi si fanno tranquillamente 70 km e 2000mtdsl con la batt da 630?

La scorsa estate in Svizzera ho fatto 2400 mdsl e 67 km (non ricordo bene se 64 o 71). La batteria residua mi dava ancora 11km.
Tutto in Eco. Però in quella occasione avevo la ruota centrata che toccava il freno posteriore. Peso 65-67 kg.
Ho visto che è possibile portarsi dietro un range extender da 250 o da 350 watt (E-Booz).
 
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Ale 81

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La scorsa estate in Svizzera ho fatto 2400 mdsl e 67 km (non ricordo bene se 64 o 71). La batteria residua mi dava ancora 11km.
Tutto in Eco. Però in quella occasione avevo la ruota centrata che toccava il freno posteriore. Peso 65-67 kg.
Ho visto che è possibile portarsi dietro un range extender da 250 o da 350 watt (E-Booz).
È con un assistenza media?
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
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Confermo anch'io che con la mia 180 ho fatto 69km con 2100 d+ in eco e pochissimi tratti in piano. Peso 80kg e avevo ancora un 15% circa di batteria. Facendo una media probabilmente in ECO riesco a fare circa 800d+ ogni tacca (sono 3 in tutto) quindi un'ottimo dislivello.

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albertoalp

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È con un assistenza media?

Fatto tutto nella assistenza più bassa, Eco, che comunque tira secondo me almeno come l'Eco di Shimano che ho provato.
Con assistenza media non saprei quanto è possibile fare ma in una uscita che avevo fatto ho provato a utilizzare la media assistenza per 800 metri di dislivello e mi sembra di non aver notato grandi differenze da un utilizzo prettamente in Eco. Dove consuma di più è in Boost, massima assistenza ma è normale pur tirando come un motorino, ma utilizzabile nel tecnico grazie ad una ottima modulabili e controllo tramite pressione del pedale, quindi anche con ripartenze da fermo.
Occorre verificare come va il nuovo modello con 4 assistenze.
 
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daidavide

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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Ciao a tutti, sono Marco e da ieri possessore di una Fantic Xf1 integra.
Ho delle domande da farvi:
la batteria è completamente staccabile? perchè mi è sembrato che fosse attaccata con uno spinotto
quali upgrade in futuro consigliereste?
e cosa più importante, come vi trovate con questa ebike?
Grazie a tutti per le eventuali risposte

si, ma che modello? come possiamo darti consigli sugli upgrade se non sappiamo il modello?
io ti consiglio di usarla così; poi, a seconda dei "difetti" che senti, scegli gli upgrade da fare
consumi? in eco ho fatto 70km e 3000m D+
faccio tranquillamente 40km e 2000m D+ usando tutti e 3 i livelli (80% livello 1 - 15% livello 2 - 5% livello 3) tornando con abbastanza margine da stare tranquillo. Sinceramente non vedo la necessità di seconda batteria o boost, mi stanco prima io (e si fa buio) che si finisca la batteria
 

Marco Azzolini

Ebiker novello
31 Dicembre 2018
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Fantic integra XF1
Ciao, avevo già chiesto tempo fa e nel frattempo ho mandato una mail anchenin fantic e chiesto al mio rivenditore ma nessuno mi ha dato una risposta... si parlava di un possibile rilascio di un applicazione per la modifica dei parametri motore. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
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