Fantic XF1 Integra

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albertoalp

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[emoji23] [emoji23] [emoji23] ti confermo che la race ha il sunrace!! Ma mettere una corona più piccola davanti ?? O dico una minchiata !! ?

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No, davanti la Integra monta già il 32. Una corona più piccola la terrebbe anche ma la catena andrebbe troppo vicina al forcellone.
 
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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Allora, io ho la xf1 180
Corona 32
Pacco sunrace 11-46
Cambio Gx 11v. Typ 2.1 con gabbia lunga 75mm. (Interasse tra le due rotelline)
E funziona tutto egregiamente.
La lunghezza della catena non la so. Pomeriggio se ho due minuti vi conto le maglie ;)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Ok, quindi se decido per 11-50 sul mio GX dovrei mettere per sicurezza di funzionamento la gabbia Garbaruk....
Per 11-46 sufficiente un numero giusto di maglie.
e devi mettere la vite, che regola l'inclinazione della gabbia sul forcellino, più lunga.
Comunque con 11/46 ci fai tutto, fidati.
 

monster74

Ebiker specialissimus
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E funziona tutto egregiamente.
La lunghezza della catena non la so. Pomeriggio se ho due minuti vi conto le maglie ;)

La catena è una 118 maglie
La vite di regolazione di battuta sul forcellino è bella lunga... dubito sia quella di serie della sram.
 

monster74

Ebiker specialissimus
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la vite bella lunga serve per regolare l'inclinazione del cambio per salire sul rapporto più grande , metti il penultimo rapporto e guarda che il lamierino della rotellina , salendo sull'ultimo , non urti il pignone . avvitando la vite si distanzia e il corpo superiore del cambio si verticalizza . devi lasciare 3-5 mm li luce . sicuramente lo sai ma a volte dalle tue risposte ho dei dubbi

mi sono spiegato male io
la mia non era una domanda, stavo descrivendo come era configurata la mia trasmissione
era per far capire, a chi vuole passare all' 11v con un sunrace 11-46 comprando un Gx typ. 2.1 standard, che forse (e ripeto forse) deve procurarsi anche una vite più lunga in quanto quella fornita originale non basta. Se monta l' 11-42 basta quella di serie
Tutto quà
Io ho già tutto di serie per cui non devo regolare nulla. Per fortuna funziona tutto egregiamente
;)
 
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daidavide

Ebiker pedalantibus
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
uffa oggi ho tritato per la seconda volta il mozzo della ruota dietro , ho cominciato a sentire sinistri cigolii e il corpetto pignoni ha cominciato a ballare , si è tritato il cuscinetto . cambio tutto e raggerò di nuovo la ruota . la nostra bici ha troppa potenza
Vuol dire tanto anche l'utilizzo dell' idropulitrice quando si lava la bici. Questo l ho constatato con le varie bici e notavo che l'usura dovuta all'acqua all'interno del corpetto va a rovinare il grasso al litio che provoca così con il tempo un'usura maggiore delle molle e i perni. Oltretutto i cuscinetti anche se "stagni" non sono a prova di idropulitrice.
Resta il fatto che queste ebike sprigionano una forza motrice pazzesca e i componenti della trasmissione ne risentono maggiormente usurandosi quasi solo a guardarli.

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albertoalp

Ebiker celestialis
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Sulla mia precedente Haibike li ho tritati tre volte. Poi, su consiglio. del ciclista, ho iniziato a mettere del grasso bianco ogni tanto sul perno dopo averlo sfilato e non mi è più successo. Certo occorre stare attenti a dove si punta con l'idropulitrice ma tu Pozzoligio sai benissimo come me che in caso di fango argilloso non ci sono tante soluzioni...
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
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Volevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.


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