Fantic XF1 Integra

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
Volevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.


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Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle auto
Vuol dire che sei fuori giri. Se si pedala ad una frequenza elevata (mi sembra oltre le 100 rpm) il motore assiste una trasmissione a cui non riesce a stare dietro. Quindi o abbassi la frequenza di pedalata o metti un rapporto più duro
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Si, lo fanno tutti i motori. Anche quello delle auto
Vuol dire che sei fuori giri. Se si pedala ad una frequenza elevata (mi sembra oltre le 100 rpm) il motore assiste una trasmissione a cui non riesce a stare dietro. Quindi o abbassi la frequenza di pedalata o metti un rapporto più duro
Non è vero.
Ho provato il brose della kenevo nell'ultima uscita che ho fatto e non presenta quel tipo di rumore.
Ti posso assicurare che quello che ho provato fra le altre cose aveva anche un cuscinetto da cambiare, il "fuori giri" si sente ma mooolto più leggero quasi impercettibile.
Se anche gli altri motori come immagino fanno quel rumore, probabilmente c è una risonanza che si crea, dovuta dall' alloggiamento/fissaggio del motore telaio.


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Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Volevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevouna conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.


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Lo fa anche il mio, ma all'inizio era molto meno adesso è aumentato. Lo senti solo un salita con rapporti corti e non necessariamente cadenza pedalata alta. Se tengo assistenza al 1 livello non lo senti ma al 2 e 3 livello lo senti molto. All'inizio non lo avevo notato ma non facevo tanti sterrati e salivo in 1 livello, Adesso salgo con gente veloce e devo per forza salire con 2 livello e si sente tanto. Sembra come se il motore per assistenza alta vada fuori giri. La kenevo provata anche io non lo fa, ma è vero che la app di Blevo o Zeuss modulano assistenza del motore in base a quanto spingi sul pedale, ed è probabile sia per questo che non vada fuori giri

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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Si anche a me fa lo stesso rumore. Come già detto, solo ad alte cadenze. Ho notato però che il rumore cala molto quando il motore raggiunge una certa temperatura, quindi dopo un pò di km. Probabile sia dovuto alla risonanza per l'alloggiamento nel telaio in metallo che lo riveste tutto intorno.
Il Fantic vecchio di un mio amico di uscite non lo fa, ma fa altri rumori, sempre comunque molto bassi. Su e-bike mountainmagaxine.com si evidenziava proprio come il Brose e gli altri motori cambiassero rumore a seconda del telaio sul quale sono montati.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Volevo fare una domanda ai possessori di Integra:
anche il vostro Brose diventa rumoroso quando pedalate velocemente con rapporti corti?
Da quando ce l'ho ha sempre fatto questo rumore e si evidenzia specialmente quando pedalo velocemente in salita/o cmq velocemnte con rapporti medio/corti.
I cuscinetti non possono essere xké facendo andare i pedali al contrario è tutto fluido e senza rumore, poi questa cosa l ho sentita anche quando ho pravato la bici test e volevo una conferma anche da voi.
Il rumore lo potete sentire min 0.29 o al min 1.13 di questo video.
Anche la mia lo fa. Sembra quasi che protesti perchè ho il rapporto troppo basso. Se fai una discesa su asfalto con rapporto basso è molto più evidente.
Mi riservavo di farlo sentire a Nicotrev in occasione di un prossimo giro che faremo assieme (se tutto ba bene!).
E' in garanzia ancora per un bel po'.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Lo fa anche il mio, ma all'inizio era molto meno adesso è aumentato. Lo senti solo un salita con rapporti corti e non necessariamente cadenza pedalata alta. Se tengo assistenza al 1 livello non lo senti ma al 2 e 3 livello lo senti molto. All'inizio non lo avevo notato ma non facevo tanti sterrati e salivo in 1 livello, Adesso salgo con gente veloce e devo per forza salire con 2 livello e si sente tanto. Sembra come se il motore per assistenza alta vada fuori giri. La kenevo provata anche io non lo fa, ma è vero che la app di Blevo o Zeuss modulano assistenza del motore in base a quanto spingi sul pedale, ed è probabile sia per questo che non vada fuori giri.

Cosimo, il motore va fuori giri solo perché usi tu dei rapporti corti non perché Blevo o chi altri modula o meno l'assistenza...... ;):innocent:
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Cosimo, il motore va fuori giri solo perché usi tu dei rapporti corti non perché Blevo o chi altri modula o meno l'assistenza...... ;):innocent:
Stesso modo di pedalare sulla mia sento rumore sulla Kenevo non lo sento. Poi sono d'accordo con te che lo fa perché uso rapporti troppo corti

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Depis61

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Stesso modo di pedalare sulla mia sento rumore sulla Kenevo non lo sento. Poi sono d'accordo con te che lo fa perché uso rapporti troppo corti

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Sono convinto che la app di Blevo o Zeuss, modulando assistenza del motore in base alla potenza impressa sul pedale e alle condizioni fisiche (battito cardiaco) diminuiscono questo fenomeno del rumore che si accentua, nel nostro caso, aumentando l'assistenza ed alzando la cadenza pedalata

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Depis61

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Ho installato un analizzatore di energia ed ho scoperto questi dati :
Il motore in assistenza alta eroga fino a 800 Watt costanti e non solo picchi (ottimo)
Il motore inizia a diminuire assistenza a 26 km/h ma continua ad aiutare e va a 0 a 28 km/h circa
Nel caso del display diamante, ogni tacca grande corrisponde a 200 Watt, perciò quando si spegne completamente la prima tacca grande, consumato 200 Watt, la seconda tacca grande 400 Watt

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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Sono convinto che la app di Blevo o Zeuss, modulando assistenza del motore in base alla potenza impressa sul pedale e alle condizioni fisiche (battito cardiaco) diminuiscono questo fenomeno del rumore che si accentua, nel nostro caso, aumentando l'assistenza ed alzando la cadenza pedalata

Come dire che se usi rapporti normali, non superi i 65 rpm ottimali di Brose e tieni le assistenze basse, il motore non fa quel rumore: per fortuna che la Kenevo puo utilizzare Blevo e Zeuss, altrimenti........ :cool::joy::p
 
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daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
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Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ormai sono 2 settimane che ho fatto richiesta tramite concessionario della sostituzione delle pedivelle (Fattore Q) e da Fantic nessuna risposta ... Bha che nervoso...a parte Monster qualcun'altro di voi ci ha provato e ottenuto risposta?

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Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
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Come dire che se usi rapporti normali, non superi i 65 rpm ottimali di Brose e tieni le assistenze basse, il motore non fa quel rumore: per fortuna che la Kenevo puo utilizzare Blevo e Zeuss, altrimenti........ :cool::joy::p
Esatto se salgo in 1 assistenza e sto sotto le 70 pedalate al minuto è molto silenzioso, se alzo assistenza finché è sotto sforzo è silenzioso ma appena il rapporto diventa lungo (cioè inizi a frullare non so se lungo è termine correttol diventa molto rumoroso, ed è inevitabile che. succeda soprattutto sullo sterrato dove si alternano forti strappi a breve discese.

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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bergamo
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specialized turbo levo s.works
Esatto se salgo in 1 assistenza e sto sotto le 70 pedalate al minuto è molto silenzioso, se alzo assistenza finché è sotto sforzo è silenzioso ma appena il rapporto diventa lungo (cioè inizi a frullare non so se lungo è termine correttol diventa molto rumoroso, ed è inevitabile che. succeda soprattutto sullo sterrato dove si alternano forti strappi a breve discese.

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è una situazione che riscontro anche io con Levo 2017. Sotto sforzo e quando è caldo xchè usato con assistenze più alte, il motore alza la voce. Lo faceva anche il pw che avevo, nelle stesse situazioni.
 
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