Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Esatto Steu, io ho misurato la potenza assorbita dal motore, non quella che il motore eroga , giusta precisazione che penso metta d'accordo

Veramente l'avevo già fatto presente al post #2.579, ma la tua risposta lasciava pochi dubbi......... ;):innocent:

"So cosa sono i Watt e i Wattora se ti dico che il motore eroga 800 Watt, vuol dire quello che ho scritto"

Tu fidati dei calcoli teorici, io di quello che gli strumenti , verificata affidabilità ,misurano sul campo hahaha,!!!

Pensare che di solito sono i calcoli teorici che "gonfiano" i risultati, stavolta invece.........:cool::joy::laughing:
 
Ultima modifica:

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Ciao a tutti
volevo segnalarvi una cosa. Questa settimana mi ha contattato il mio rivenditore e mi ha detto che mi avrebbero cambiato il display. Io ho quello piccolo rettangolare a 4 velocità. In realtà si doveva fare un upgrade del software ( con l' attuale versione non funziona il walk assistant) , però hanno preferito cambiare il tutto. Una volta montato ci siamo accorti che quello nuovo ( uguale in tutto come forma e collegamenti a quello vecchio) invece di avere 4 velocità , ne aveva solo 3. Mi sono rifiutato di tenerlo e mi sono fatto rimontare quello vecchio con l' upgrade del software ( il walk assistant ora funziona). Il rivenditore era molto sorpreso in quanto gli avevano garantito che era a 4 velocità ed uguale a quello vecchio. Altro problema è che io volevo modificare le percentuali di assistenza ( il livello 3 è troppo ravvicinato al 2 e molto lontano dal 4) ma non c'è stato nulla da fare: anche in questo caso grande sorpresa del rivenditore che mi spiegava che con i display rettangolari non ha mai avuto problemi a modificare le assistenze. Va beh....me ne sono fatto una ragione. Sono rimasto d' accordo che la prossima settimana contatta la Fantic per sapere cosa ha combinato BMZ, la produttrice del display.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Veramente l'avevo già fatto presente al post #2.579, ma la tua risposta lasciava pochi dubbi......... ;):innocent:

"So cosa sono i Watt e i Wattora se ti dico che il motore eroga 800 Watt, vuol dire quello che ho scritto"



Pensare che di solito sono i calcoli teorici che "gonfiano" i risultati, stavolta invece.........:cool::joy::laughing:

Oh Nico, te vuoi girare la frittatina, al post 2579 avevi scritto:
"Guarda che quelli saranno i Wh assorbiti: la potenza disponibile è un'altra cosa!"

Se mi avessi scritto, guarda che quelli sono i WATT assorbiti, la. mia risposta sarebbe stata diversa.
Comunque è sempre bello scherzare con te.. a presto
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Ribatto per ultima volta, perché la discussione è andata oltre le mie abitudini e potrebbe diventare noiosa, ma potrebbe aiutare a capire la differenza tra Watt e Wattora


Confusione tra Wattora e Watt

Alle volte i termini energia e potenza vengono confusi. La potenza è il rapporto tra l'energia (un lavoro) e il tempo per cui viene erogata o assorbita, nel S.I. viene misurata in watt (1 W = 1 J/s). Per produrre potenza in un dato periodo di tempo è richiesta energia.
Ad esempio un carico elettrico (come una lampada, tostapane, motore elettrico, ecc) ha una taglia espressa in watt, che rappresenta la potenza assorbita in esercizio, che equivale al tasso istantaneo con cui l'energia deve essere generata e utilizzata per far funzionare il dispositivo. L'unità di fatturazione dell'energia elettrica per usi residenziali, il kilowattora, integra la potenza in uso presso un'abitazione sul periodo di fatturazione passato, quindi rappresenta l'energia cumulata in quel periodo.
Ad esempio, se una lampadina da 100 watt è accesa per un'ora, l'energia utilizzata è di 100 Wh o 360 kJ.

Nel caso specifico delle prove sul motore, la potenza assorbita sono i famosi 800Watt, mentre per energia cumulata quella data dal prodotto tra la potenza assorbita e il tempo.
Alla fine del mio giro sono stati 411 Wattora


P. S.
Bella la statua del Dietrofront di Firenze..... [emoji57]


Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Oh Nico, te vuoi girare la frittatina, al post 2579 avevi scritto:
"Guarda che quelli saranno i Wh assorbiti: la potenza disponibile è un'altra cosa!"

Se mi avessi scritto, guarda che quelli sono i WATT assorbiti, la. mia risposta sarebbe stata diversa.
Comunque è sempre bello scherzare con te.. a presto

Sono io a rigirare la frittatina o chi prima parla di erogare che poi diventa assorbire? ;):cool:

Qualcuno già cominciava a pensare che ora il Brose fosse superiore al Flyon.......:p:D

P.s. Ho usato l'indicazione Wh perché in questo modo normalmente si rileva l'assorbimento, anche perché dell'assorbimento, di per se, non interessa nessuno, se non per stimare il consumo complessivo.
 
  • Like
Reactions: eagerly and GIUIO10

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Sono io a rigirare la frittatina o chi prima parla di erogare che poi diventa assorbire? ;):cool:

Qualcuno già cominciava a pensare che ora il Brose fosse superiore al Flyon.......:p:D

P.s. Ho usato l'indicazione Wh perché in questo modo normalmente si rileva l'assorbimento, anche perché dell'assorbimento, di per se, non interessa nessuno, se non per stimare il consumo complessivo.
Rileggendo i post ammetto di aver usato erroneamente il termine "erogare" al posto di "assorbire", ma la potenza "assorbita" è sempre indicata in Watt e non Wattora.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io in tutta questa dissertazione tra watt, wattora e wattelappesca, mi porto a casa che il Brose della Fantic tira fuori da 600 a 800 W secondo il metro di misura...: ..tana eva tanta roba!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.