Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma questa scheda non ha il Bluetooth. Che so io, lavora in coppia alla battetia e ne sfrutta il Bluetooth appunto..... o sbaglio?
Si si, ce l'ha, a meno che non abbia preso un abbaglio la scheda Adamo lavora in proprio, bypassado le schede si Specy o di altro prduttore , prova a chiedere ad Augusto Beschin, è lui che le fa, sulla pagina eGENESIS di Fb
 
  • Like
Reactions: monster74

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
mi stuzzichi la curiosita'....quale e'il piano b''?Pero' nella peggiore delle ipotesi il piano c non sarebbe male,praticamente ci portiamo la mini batteria e settiamo appena prima del giro,poi la si lascia in macchina
Se ci stà mettere la scheda dentro il tubo obliquo e costruirci sopra una batteria custom. Insomma togliere la originale e rifarne un'altra come si fanno le custom appunto.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Purtroppo sembra non funzioni con il Brose della Fantic. Il Brose installato su Specialized ha il firmware aperto mentre quello di Fantic è originale Brose non modificabile , praticamente uno è OpenSource l'altro no, almeno questo è quello che ho capito detta da qualcuno che è nel settore.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Non è corretto parlare di Open Source, non mi pare che specy abbia pubblicato il codice sorgente del loro software / firmware, semplicemente avendo la loro app hanno dovuto lasciare aperta una porta dove i realizzatori di app e schede con azione di reverse engineering hanno capito come introfularsi

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Allora ora scrivo per spezzare una lancia a favore di fantic.
Ho parlato con un addetto ai lavori
Già due concessionari mi avevano detto di pazientare che ci sarebbero state novità, ma io non paziento visto che è in questo periodo che mi piace andare in mtb!
Cmq fantic ce la stà mettendo tutta per sistemare tutto, ma poi sfighe gli hanno dovuto far fare cambiamenti improvvisi che hanno accontentato certi e stanno scontentando altri (tipo me)
Anche se dicono di non farlo, io per ora ontinuo con la batteria specialized. D'altronde non ce la faccio a girare con le impostazioni originali. Già ora la bici è molto migliorata e conto nel giro di qualche uscita di trovate l'impostazione giusta.
Cmq SI, ci saranno novità, ma i tempi non si sanno.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Nel frattempo mi sono deciso a portare la bici dal conce per la questione pedivella sinistra. Non ne sento la necessità ma già che ci sono...
Fantic acconsente, previa misurazione dell'offset attuale della mia bici che ora è dal conce per controllo.
Non ho Facebook ma nelle pagine che posso guardare ho letto le risposte della Fantic sulla questione “rapporti con la clientela”. Stanno cercando in tutti i modi di rimediare e recuperare...
Per Monster: sei sulla strada giusta, inoltre hai già migliorato il setting ed è già tanto. Ti credo quando dici che la bici è molto migliorata.
Io per ora sono soddisfatto di come va e sto alla finestra. Quando Fantic proporrà app o altro io ci sarò.
 

enri54

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
27
7
3
milano
Visita Sito
Si, praticamente a noi serve qualcosa che faccia da tramite. Il motore è brose e non specialized quindi alla batteria non interesse la bicicletta, ma basta che dall'altra parte ci sia Brose.
Allora la app di specialized ragiona in decimi mentre il brose in esadecimali
Specialized va da 0 a 100
Brose da 0 a 360%
Quindi i settaggi con specialized vanno moltiplicati x 3,6
Io ho fatto un primo settaggio alla mattina e un secondo a pausa pranzo
Attualmente ho messo
15 => 54%
27 => 97%
41 => 148%
Corrente 21
Accelerazione media
Ma devo provare altri settaggi prima di dire che ci sono.
Così cmq già è tutto grasso che cola!
La bici è tanto, ma veramente tanto più guidabile nei trail stretti e in salita. Sparito il fastidioso effetto motorino!
Il terzo livello prima non lo usavo mai e ora uso tutto
Avendo aumentato di fatto l'eco ora i 3000 mi sa che non li faccio più ad occhio dovrei essere sui 2700 (se vado tutto in eco). Ma prima tutto i tour (150%) non riuscivo ad arrivare a 2000 e non mi divertivo. Ora uso tutti e 3 i livelli e i 2500 li faccio tranquillamente e senza sputare sangue soprattutto ora che arriva il caldo. Cmq gli effetti delle modifiche (e rifiniture) si sentono più nei piccoli numeri che nei grandi! Se da 40% lo porti a 50% lo senti..... se da 150% passi a 200% non lo senti
La garanzia.... Non me ne frega intanto quando mandi la roba ad aggiustare in garanzia passano i mesi e te ne compri un'altra, quindi preferisco pagare è averla aggiustata dopo una settimana. Tu ne sei un esempio!
Preferisco avere una bicicletta che me la godo e mi da soddisfazione che uno standard in garanzia che non mi rappresenta da un punto di vista ciclistico ;)
E cmq ho abbassato i livelli non ho messo niente al 100% per cui non mi vengano a dire: ".... e ma te vai a tutta, certo che si rompe..." ho perfino abbassato la corrente di erogazione che in originale è 100%!
Cmq se non schioppo il motore, ricollego e metto dentro i settaggi originali
Se si imparasse a guidare non servirebbe tutto sto lavoro
 
  • Like
Reactions: daidavide

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Se si imparasse a guidare non servirebbe tutto sto lavoro
È proprio perché sò guidare che voglio fare "tutto questo lavoro" se non sapevo "guidare" mi compravo una Pininfarina verde
Fa parte del setting della bicicletta
È la quarta volta che scrivi questa frase qui. Per quanto mi riguarda hai rotto
 
  • Like
Reactions: Max Power
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.