Fantic XF1 Integra

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Auanagana

Ebiker celestialis
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Infatti, io non ho scritto ne detto che specy lo è...
Ho fatto un raffronto veloce e personale ieri sera nella mia testa, e a parità di listino (5990€) una ha la liryk con rct3 e ohlins; mentre la fantic ha in più 130wh di batteria...
Vabbè non ci possiamo fare nulla, da una parte mettono e toglono dall'altra;), nessuno escluso:cool:
Anche se le escursioni le rendono due bici simili sulla carta anche come motore, sono molto diverse...la Kenevo è molto più maneggevole della Fantic ( anche della 160..)..la fantic forse più stabile sul dritto ( ma la kenevo già lo è..)
Diciamo che la Fantic richiede un certo tipo di percorsi e di andatura ma anche di tecnica di guida in curva...:blush:
Specy l'alchimia giusta come sempre l'ha trovata subito pur con dei compromessi telaistici sul carro post...:innocent:
 
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Giane90

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Io ci faccio salti e drop in continuazione, c'è un posto qui che ne ha una decina in fil e finora non ho visto segni di cedimento...

Ma ancora con i cerchi originali o gli hai sostituiti? Quando ho letto nel manuale che si possono fare solo percorsi dissestati con scalini e radici mi è venuto freddo


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czarn

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Ma ancora con i cerchi originali o gli hai sostituiti? Quando ho letto nel manuale che si possono fare solo percorsi dissestati con scalini e radici mi è venuto freddo


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mah....sento tanto della fragilità di questi cerchi...icome dicevo più sopra io li maltratto abbastanza e non vedo grandi danni. piuttosto avrei detto che sono pesanti.

Mi piacerebbe provare la kenevo e questa sua agilità. Ho provato la thok e quella in termini di maneggevolezza in effetti è un altro paio di maniche. Però io cercavo un treno, una dh che sale e la fantic quello lo fa bene. Nello stretto vado piano sia con una bici maneggevole che con una lunga.
 
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czarn

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Ma ancora con i cerchi originali o gli hai sostituiti? Quando ho letto nel manuale che si possono fare solo percorsi dissestati con scalini e radici mi è venuto freddo


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ancora cerchi originali. Stavo pensando di cambiarli con qualcosa di più leggero per guadagnare ancora in autonomia, ma visto che finora non sono mai rimasto a secco di batteria mi tengo i soldi in tasca.
 

Rino Raffaelli

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ancora cerchi originali. Stavo pensando di cambiarli con qualcosa di più leggero per guadagnare ancora in autonomia, ma visto che finora non sono mai rimasto a secco di batteria mi tengo i soldi in tasca.
Cerchi originali si, anch'io per ora.. Ma i raggi??? Sempre buoni?? Io, tutte le volte che esco e che ovviamente faccio qualche tratto "duro", devo ritirare i raggi, a volte si allenta no del tutto..

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czarn

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Cerchi originali si, anch'io per ora.. Ma i raggi??? Sempre buoni?? Io, tutte le volte che esco e che ovviamente faccio qualche tratto "duro", devo ritirare i raggi, a volte si allenta no del tutto..

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Per ora non hanno mollato. E, almeno le ultime tre uscite era un salto ogni 50 metri
 

czarn

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Vero è che non posso dire di averle testate su pietraie o radiciai molto impegnativi
 
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L'unica cosa a cui non so se resisterò è la sostituzione del pneumatico posteriore... vorrei tenerlo fino a sfinimento ma credo che lo taglierò con le tronchesi io
 
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ducams4r

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ma tra la RC e la rct3 cambia internamente la cartuccia

Non esattamente, la cartuccia è praticamente la stessa con meno regolazioni.

La cartuccia diversa è quella della Yari, che non ha niente a che fare ne con la RC ne con la RCT3 montata sulla Lyrik. Yari e Lyrik condividono gli stessi steli e gli stessi foderi e la stessa pneumatica almeno fino al 2017, quindi le cartucce idrauliche pur essendo compatibili sono molto diverse.
 
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Rick

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la mia
Non esattamente, la cartuccia è praticamente la stessa con meno regolazioni.

La cartuccia diversa è quella della Yari, che non ha niente a che fare ne con la RC ne con la RCT3 montata sulla Lyrik. Yari e Lyrik condividono gli stessi steli e gli stessi foderi e la stessa pneumatica almeno fino al 2017, quindi le cartucce idrauliche pur essendo compatibili sono molto diverse.

La differenza tra una buona forcella e una meno buona con stessa cartuccia/chassis/steli lo fanno le regolazioni, senza di esse non si potrà avere un buon feeling.
Vedi la nuova Fox 36 2019 che ha le basse e alte sia in compressione che estensione.
Di sicuro la regolazione non è sempre semplice ed immediata, anzi se non si sa dove mettere le mani si puo far solo casino, e come dice @Nico alla maggioranza dei clienti basta saper di aver una Fox o liryk.
 

ducams4r

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La differenza tra una buona forcella e una meno buona con stessa cartuccia/chassis/steli lo fanno le regolazioni, senza di esse non si potrà avere un buon feeling.

Tra Lyrik RC ed RCT3 la differenza è minima, la cartuccia lavora allo stesso modo, la RCT3 ha solo la levetta per il controllo della compressione su 3 posizioni: aperta, pedalata, bloccata, poi un registro per la compressione alle basse velocità che funziona solo sulla posizione aperto. La RC non ha la levetta ma un registro di compressione aperto-bloccato. In pratica la RC è una RCT3 semplificata.

La Yari invece ha una cartuccia più semplice, in pratica quella della vecchia Lyrik.

Ben diversa la 36 con registro di compressione alle alte e basse velocità separate, ma senza blocco.

Credimi che non è la quantità di regolazioni presenti che rendono buona una forcella.
 
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