Faro per Bosch

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Ciao a tutti,
sono fresco acquirente di una allmnt 7.0 Xduro (arriva sabato prossimo).
Sto cercando di capire se esiste la possibilità di usare un faro anteriore collegandolo alla batteria da 500wh.
L'uso è cittadino (casa ufficio) quindi mi serve più farmi vedere che illuminare, però stimo 3.5 ore al giorno di viaggio e quindi mi sarebbe piaciuto appoggiarmi alla batteria usata del motore.

Di faretti a led con la loro batteria specifica ne ho già 3, quello che cercavo era qualcosa che si integrasse col sistema bosch.
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
45
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Ciao a tutti,
sono fresco acquirente di una allmnt 7.0 Xduro (arriva sabato prossimo).
Sto cercando di capire se esiste la possibilità di usare un faro anteriore collegandolo alla batteria da 500wh.
L'uso è cittadino (casa ufficio) quindi mi serve più farmi vedere che illuminare, però stimo 3.5 ore al giorno di viaggio e quindi mi sarebbe piaciuto appoggiarmi alla batteria usata del motore.

Di faretti a led con la loro batteria specifica ne ho già 3, quello che cercavo era qualcosa che si integrasse col sistema bosch.
Esiste un cavo che va dal motore al faretto,costo circa 8€ lunghezza 140cm.
Che io sappia devi farti attivare la funzione dal software di diagnostica del rivenditore (se non già attiva)
Poi puoi collegarci quello che ti pare,anche una supernova .
Ciauz
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Mi son studiato un po' di Video, questi supernova so proprio quello che cercavo, si alimentano con la batteria bosch.
Prezzo a parte son quello che cercavo.
Però il montaggio me lo deve fare il venditore, lunedì lo chiamo e sento se è un prodotto che tiene.
 
Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Qui la sede degli spinotti del mio bosch performance. Devi farti attivare la funzione illuminazione dall'off. autorizzata bosch e montare i cavetti, sono due uno per l'anteriore ed uno per il posteriore.
Magari con i nuovi motori sarà cambiato qualche cosa ma le cose tedesche se funzionano non le cambiano mai :innocent:
Con la funzione attivata, una piccola parte di batteria viene riservata all'uopo togliendola all'autonomia.
08.jpg
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Giordano non fare confusione, il tuo è il Bosch Classic, cioè quello con la corona normale, non il Performance, quello con la coroncina piccina, poi magari sono uguali come connettori per le luci, non lo so.
In genere i connettori per i fari hanno una tensione di 6V, non 5, e sopportano una corrente di 0,5A. E' anche vero che ho chiesto ad un produttore cinese se il suo faro con connettore USB, quindi a 5V, fosse alimentabile a 6V e mi ha risposto di si
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ora la sparo grossa...
Una luce del genere potrebbe funzionare, con apposito adattatore, collegata alla porta usb che si trova sul comando delle assistenze?

https://m.gearbest.com/bike-lights/pp_602417.html

1498127301363337030.jpeg

1498127301473928099.jpeg
 
Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Giordano non fare confusione, il tuo è il Bosch Classic, cioè quello con la corona normale, non il Performance, quello con la coroncina piccina, poi magari sono uguali come connettori per le luci, non lo so.
In genere i connettori per i fari hanno una tensione di 6V, non 5, e sopportano una corrente di 0,5A. E' anche vero che ho chiesto ad un produttore cinese se il suo faro con connettore USB, quindi a 5V, fosse alimentabile a 6V e mi ha risposto di si
hai ragione sono pressapochista :innocent: ma, visto che deve andare in assistenza, non sono andato a vedere proprio in dettaglio.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nico già chiesto, risposta oggetto non reperibile causa bassa qualità del prodotto in off-road.

Se vuoi utilizzare un faro anche in off road, devi rivolgerti a prodotti più potenti e specifici.
Io ho un faro "di serie" sulla ebike da trekking, è sufficiente per andarci per strada, ma in fuoristrada assolutamente no!
Sono abituato bene, di solito utilizzo una My tiny sun (2000 lumen) sul manubrio e una da 1000 lumen sul casco.
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Mi basta un faro stradale ma il venditore mi ha fatto capire che quello Bosch non gli arriva più come se fosse stato ritirato dal mercato e molti clienti i primi a comprarlo ne erano insoddisfatti.
Quello che usi tu, come e' alimentato?
Perché faretti potenti ne ho almeno 3 ma tutti si basano sulla propria batteria cosa che.vorrei evitare
Con 4 ore al gg di utilizzo se un gg mi dimentico di caricarlo son al buio
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi basta un faro stradale ma il venditore mi ha fatto capire che quello Bosch non gli arriva più come se fosse stato ritirato dal mercato e molti clienti i primi a comprarlo ne erano insoddisfatti.
Quello che usi tu, come e' alimentato?
Perché faretti potenti ne ho almeno 3 ma tutti si basano sulla propria batteria cosa che.vorrei evitare
Con 4 ore al gg di utilizzo se un gg mi dimentico di caricarlo son al buio

Diciamo che per utilizzo su strada, ti va bene uno di quelli che si possono alimentare direttamente con la batteria della bici, per fuoristrada serio ci vogliono faretti professionali che hanno la propria batteria.
Quello che ho postato poco sopra ha un attacco USB, ma non so se si può utilizzare direttamente con la presa USB presente sul manubrio, dovrebbe essere sufficiente per un utilizzo stradale.
 
  • Like
Reactions: GENNARO