FINE SERIE: PREZZO Haibike Sduro Full FatSix 2016

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Maurizio, il prezzo di mercato sul nuovo è determinato dalla domanda/offerta ..... probabilmente nei negozi di montagna una FAT è più richiesta che nei negozi di città e questa potrebbe essere una delle cause della differenza di prezzo per lo stesso modello in posti differenti(ovvio che poi ci sono altri fattori, tipo ultimo pezzo a magazzino, oppure per raggiungere un certo numero di vendite ecc.). Per l'usato dipende anche da quanto uno ha pagato e trattato la bici, nn si può paragonare una bici usata 3-4 volte con una usata 2 anni magari su trail scassati. Sapessi quanti conosco che hanno acquistato bici con basso prezzo iniziale salvo poi ripagare con interessi le successive riparazioni (cassette usurate, catene, corpetti o mozzi ecc.)

L'usura dei componenti la so valutare abbastanza bene (con gli strumenti adatti ovviamente).
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
C'è anche chi non vuole venderla, ad esempio io ho la freeze fuori ad un prezzo classificabile ALTO, perché cmq non ho bisogno di sbarazzarmene ed e' come nuova ( la dovrei rimpiazzare con un altra di almeno di pari livello visto che non posso rinunciarci) ma ovviamente se trovi chi ha molta pecunia e non ha voglia di girare mille negozi si fa un affare entrambi..

Il discorso è molto semplice, al giusto prezzo si vende tutto su internet, ad un prezzo alto con un po di fortuna ci si può riuscire..

Per carità ... il discorso è del tutto lecito, però così secondo me perdi tempo.

Tra l'altro io la tua l'avevo vista e (perdonami se te lo dico) pensare di venderla a 3200 quando si trova nuova da negozio a 3200 ... la vedo proprio dura:
http://www.subito.it/biciclette/ktm...16-bici-elettrica-milano-185484916.htm?last=1

Per come la vedo io ... compro un usato se c'è convenienza ... se no meglio il nuovo. E per quanto usata poco ... una bici usata non è nuova (anche fosse stata usata una sola volta). Senza considerare eventuali problemi con la garanzia esclusiva per il primo proprietario. Io considero che quando porto fuori dal negozio una bici nuova, dopo esserci salito in sella vale già il 20% in meno di quanto l'ho pagata.
 
  • Like
Reactions: em_1958

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ma sei lo stesso emmellevu del forum marrone? Stai passando anche tu al lato oscuro dell'elettrone? :)

Certo ... sono io.
Non sto passando ... perchè non ho nessuna intenzione di vendere le mie bici muscolari.
Però non è escluso che io compri una ebike (se e quando troverò l'offerta giusta). La potrei usare per uscire con gli ebikers ... e magari per permettermi (con 2 batterie) qualche uscita da 3000 mt d+ che con la muscolare esula dalle mie possibilità.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Per carità ... il discorso è del tutto lecito, però così secondo me perdi tempo.

Tra l'altro io la tua l'avevo vista e (perdonami se te lo dico) pensare di venderla a 3200 quando si trova nuova da negozio a 3200 ... la vedo proprio dura:
http://www.subito.it/biciclette/ktm...16-bici-elettrica-milano-185484916.htm?last=1

Per come la vedo io ... compro un usato se c'è convenienza ... se no meglio il nuovo. E per quanto usata poco ... una bici usata non è nuova (anche fosse stata usata una sola volta). Senza considerare eventuali problemi con la garanzia esclusiva per il primo proprietario. Io considero che quando porto fuori dal negozio una bici nuova, dopo esserci salito in sella vale già il 20% in meno di quanto l'ho pagata.
Non perdo assolutamente tempo, circa 3 minuti x l'annuncio e intanto la uso sperando che cominci a nevicare, come detto prima non ho necessità di vendere, anche perché dovrei sostituirla con una almeno di pari livello, ho messo l'annuncio xche se vendo a quel prezzo posso con poco fare l'upgrade di modello ( che cmq non è necessario ne indispensabile)..
Anzi, dopo diverse ore son riuscito a farci stare le 4.8 e far funzionare il cambio perfettamente, quindi in verità non vorrei neanche vendere..;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non perdo assolutamente tempo, circa 3 minuti x l'annuncio e intanto la uso sperando che cominci a nevicare, come detto prima non ho necessità di vendere, anche perché dovrei sostituirla con una almeno di pari livello, ho messo l'annuncio xche se vendo a quel prezzo posso con poco fare l'upgrade di modello ( che cmq non è necessario ne indispensabile)..
Anzi, dopo diverse ore son riuscito a farci stare le 4.8 e far funzionare il cambio perfettamente, quindi in verità non vorrei neanche vendere..;)

vorrei, non vorrei, ma se vuoi...........:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10