Flyer: tempistiche a dir poco imbarazzanti

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
Che cavolo! Premetto che con la bici mi trovo benissimo , ma sinceramente non so se potendo tornare indietro sceglierei nuovamente questo marchio. La bici ordinata doveva arrivare dopo 3 mesi , ok, ero stato avvisato di questa tempistica e l'ho accettata....il problema è che dopo 3 mesi non arrivava, e NON mi sapevano nemmeno dire se sarebbe arrivata con 10...20....30 giorni di ritardo. Mi propongono quindi l'acquisto del modello superiore che potrebbe arrivare in 3...4 giorni, ovviamente pagando di più e SENZA farmi nemmeno 10,00 di sconto....anche qui accetto, rifletto sul fatto che forse NON prenderò più Flyer , ma va bene cosi. La bici arriva però con la batteria più piccola....va ben, non importa, arriverà in 10 giorni mi dicono. Passano 10...12....15....20....ad oggi non si sa quando arriverà !!! Ovviamente bici pagata interamente , ivi compresa la batteria maggiorata !!!!!
considerando che è un marchio sconosciuto e queste tempistiche di consegna a dir poco IMBARAZZANTI, non so quanto futuro possa avere. Personalmente , visto che ormai il mercato offre una panoramica pressoche similare, non sarò mai portato a consigliare questo marchio.
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
Io parlo dell'talia, e dire che è molto noto in Italia è azzardato ...... concordo che sia stato uno dei primi a produrre ebike, ed infatti ho abbandonato un marchio a cui ero legato proprio per le notizie rinvenute in rete, e per la fiducia nel negoziante, ma in Italia - e solo dell'Italia sto parlando - è in una fase assolutamente iniziale.
Ti preciso inoltre che io ho parlato anche con Andrea Bruno , e che mi sono convinto a fare il passaggio a questo marchio anche grazie alle sue parole.
ribadisco che sulla bici , per ora, nulal da dire, assolutamente soddisfatto...ma è inconcepibile una gestione degli ordini fatta in questo modo....o stesso Bruno è a consocenza della problematica.....non so se è a conscenza anche della batteria, ma presumo di si....
poi, per carità, magari mi sbaglio, magari i prossimi ordini verranno evasi alal velocità della luce, ma attualmente siamo nel caos più totale.
che poi, alle volte, basta poco...alle aziende che seguo spiego sempre che il rapporto con il cliente è fondamentale, basta una mail, una spiegazione in più , un dettaglio , una parola , un omaggio da 10,00 per NON fargli pensare di essere abbandonato.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
e pensare che una volta lo scandalo delle consegne in ritardo era di "Hibike"..........:p

sarà mica perchè ormai tutti la snobbano, che non si lamenta più nessuno....:cool::joy:
a me piacerebbe vedere le quote di mercato e i fatturati.... una volta hhahahabike la faceva da padrona.... e le consegne dilatate potevano anche essere il rovescio della medaglia di un mercato che vuole i suoi prodotti...

ma oggi con l'attacco a 360 gradi da parte di una VALANGA di marchi.... che succede?? io credo che abbiano perso molto fatturato... non penso che il mercato in crescita superi i volumi sottratti dalla concorrenza.

chiaramente le quote di mercato non si trovano in rete....
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
Se in Italia non è popolare non vuol dire che non sia un marchio noto e affermato, tu hai scritto "...non so che futuro possa avere".

Nel mio PRIMO messaggio si poteva anche fraintendere, ma poi nel SECONDO era chiaro che mi riferissi al mercato Italiano....e ribadisco, in Italia Flayer non è assolutamente un marchio conosciuto.
Sia chiaro, lunga vita a Flayer, che diventi il primo marchio...ci mancherebbe, la cosa non mi tocca minimamente, anzi, meglio, visto che ho una Flayer e all'atto di rivenderla mi farebbe comodo, però se questo è l'inizio di come si propone in Italia la vedo dura, molto dura.
Ad oggi della mia batteria nemmeno l'ombra, ovviamente :)
Sono a consocenza dei problemi degli altri marchi , forse sarò stato fortunato io, ma i ritardi sono stati di massimo una settimana......idem i miei amici, forse fortunato io e loro, però, a prescindere, non è mica che dobbiamo accettare tutto solo perchè "cosi fan tutti", no?
Attualmente Flyer mi ha deluso completamente come "commerciale", ciò nonostante sono abbastanza razionale da "parlare male" del commerciale e "parlare bene" delal bici in se....anche se probabilmente non ricomprerei più Flayer.
Magari domani mi mandano una mail di scuse, ma attualmente sono in balia del .....nulla assoluto!!!!
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nel mio PRIMO messaggio si poteva anche fraintendere, ma poi nel SECONDO era chiaro che mi riferissi al mercato Italiano....e ribadisco, in Italia Flayer non è assolutamente un marchio conosciuto.
Sia chiaro, lunga vita a Flayer, che diventi il primo marchio...ci mancherebbe, la cosa non mi tocca minimamente, anzi, meglio, visto che ho una Flayer e all'atto di rivenderla mi farebbe comodo, però se questo è l'inizio di come si propone in Italia la vedo dura, molto dura.
Ad oggi della mia batteria nemmeno l'ombra, ovviamente :)
Sono a consocenza dei problemi degli altri marchi , forse sarò stato fortunato io, ma i ritardi sono stati di massimo una settimana......idem i miei amici, forse fortunato io e loro, però, a prescindere, non è mica che dobbiamo accettare tutto solo perchè "cosi fan tutti", no?
Attualmente Flyer mi ha deluso completamente come "commerciale", ciò nonostante sono abbastanza razionale da "parlare male" del commerciale e "parlare bene" delal bici in se....anche se probabilmente non ricomprerei più Flayer.
Magari domani mi mandano una mail di scuse, ma attualmente sono in balia del .....nulla assoluto!!!!
Di solito Andrea Bruno di Tribe e' persona molto disponibile prova a chiamarlo !
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
Andrea l'ho conosicuto in fiera, l'ho contattato per mail prima dell'acquisto - come consigliato qui sul forum - perchè speravo di poter rientrare nella promozione scaduta 1 mese prima (doppia batteria in omaggio) , ma è andata male , poi ci siamo sentiti telefonicamente perchè ero indeciso tra due marchi e mi ha convinto a lasciare il mio marchio ...nulla da eccepire in tutto questo........ ma non può fare nulla, se a lui dicono che arriva a febbraio ma poi ad aprile non è ancora arrivato nulla può farci gran poco...purtroppo....idem il negozio di fiducia
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
Di solito Andrea Bruno di Tribe e' persona molto disponibile prova a chiamarlo !

Io e Bruno ci siamo scambiati due mail, e mi piacerebbe che rendesse pubblico il contenuto, contenuto di cui io ufficializzo l'autorizzazione alla pubblicazione :)
Detto questo, solo alcune precisazioni, dopodichè per me è finita qui, tornerò di la a tessere gli elogi di quella che per me è la MIA BICI OTTIMALE:
- io rilevo un aspetto negativo esclsuivamente sul commerciale, e non sulla bici: questo è chiarissimo in tutti i miei post, ivi compresi quelli fatti in altri post su questo forum
- quando la consegna ha subito un ritardo, non ho scritto/detto nulla....quando il ritardo è stato significativo, non ho scritto/detto nulla, quando a seguito del ritardo ho dovuto scegliere un altro modello, non ho scritto/detto nulla.
- arrivata e provata la bici, ho iniziato a tessere le lodi della succitata bici, ho scritto di come mi trovassi bene , di come la bici andasse oltre le mie aspettative......senza minimamente accennare al problema dei ritardi !!!!

Ho scritto di come mi trovassi bene perchè ritengo che queste informazioni siano utili a chi frequenta il forum....perchè è bello scambiarsi opinioni su pregi e difetti, e spesso in rete si trovano indicazioni su come risolvere anche eventuali problemi.

- SOLO , e ribadisco SOLO dopo l'ennesimo ritardo - vedi batteria - e solo dopo l'ennesimo "buio" informativo, ho espresso la mia opinione sull'aspetto commerciale! Ragazzi, questo è il mio lavoro, andare in aziende e indicare gli aspetti da migliorare sul rapporto con la clientela!

Ho scritto "anche" di questo aspetto negativo perchè ritengo che possa servire a tutti , ma non esclusivamente per RIFIUTARE il marchio Flyer, ci mancherebbe !!! Se uno legge "bici ottima" ma "tempistiche di consegna" pessime, potrà grazie a questa informazione tutelarsi meglio....sa a cosa va incontro....magari opterà per un modello in pronta consegna piuttosto che rischiare una consegna mesi dopo. Se io lo avessi saputo prima, avrei sicuramente optato per la Flyer che era in negozio inceve di aspettare l'altra per poi comprare proprio quella :( ...o no ? Non è forse anche questa una notizia importante?

Come scrivevo sopra, per me questo è l'ultimo intervento , anche perchè obiettivamente non c'è nulla più da dire.....

colgo l'occasione per augurare a tutti un ottimo 25 Aprile