Focus Jam2

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
hai detto niente, essendo beni che uno acquista non è che si può dire si è una bici top o è un cancello senza considerare il prezzo, la jam con la doppia batteria può essere una bella bici, una bici divertente ma non certo una buona bici da comprare
Beh, se ha soluzioni veramente cool si può anche sborsare qualcosa in più, ma 2k euro in più su queste cifre significano un abisso, e oltretutto non c'è il marchio..
Queste cifre secondo me sarebbero state giustificabili ad esempio in presenza di un telaio in carbonio o ad esempio una forcella tipo Boltron..:D:laughing:
 
  • Like
Reactions: Max Power

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Come aggravante sul prezzo alto ci sono anche il motore Shimano che costa di sicuro alle case meno del Bosch ad esempio ( vedi i vari modelli clone con telaio taiwanese a prezzo concorrenziale) e comunque il minor costo delle celle batteria visto che te ne danno meno..:cool:
infatti tipo la paragonerei alle sduro in casa haibike tralasciando la 8.0 la amt 7.0 viene 4300€ vs 6100 della jam con batteria da 500 fox 34 , freni sono uguali le ruote credo meglio la focus
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In realtà non ti danno meno celle.......
Per sviluppare i 36 V servono comunque 40 celle.....
Ne sei sicuro? Perche' quel discorso vale con bosch che ha 40 celle sia nella batteria da 400 che da 500... Ma la 400 e' una 420 non una 378wh.
Poi che senso avrebbe visto che le celle hanno tutte la stessa dimensione...o lo fai per lo spazio e ne metti meno, ma per la differenza di peso/densita'.. Ha senso mettere quelle con piu' capacita' se imgombrano uguale..;)
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Beh, se ha soluzioni veramente cool si può anche sborsare qualcosa in più, ma 2k euro in più su queste cifre significano un abisso, e oltretutto non c'è il marchio..
Queste cifre secondo me sarebbero state giustificabili ad esempio in presenza di un telaio in carbonio o ad esempio una forcella tipo Boltron..:D:laughing:

Con la Boltron sarebbe una vera chicca [emoji12]
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Hai ragione ho fatto confusione.......
Lo standard della dimensione della cella è uguale per tutti (18 x 6,5).......è il numero di celle che può variare....
c'è anche il discorso che una batteria da 400wh con 40 celle è meno stressata di una da 378wh costruita con meno celle
nelle batterie standard per ebike si parte sempre da serie di 10 celle poi i paralleli possono variare
 
  • Like
Reactions: Francis1

Riccardo Cavalera

Ebiker novello
22 Maggio 2017
9
11
3
40
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Bene, siamo caduti sempre nei soliti discorsi, allora tutti dovremmo girare con la Kia (che tra l'altro ho :) ) con l'endurona YT, la LEVO e tutte le altre bici sono care..boh..a me piacciono le cose belle e con delle caratteristiche tecniche che le elevano dalle altre...molto spesso si parla di MTB full senza tener conto di uno dei fattori più importanti, lo schema di sospensione...poi questa bici ha un telaio che inegra la batteria come nessun'altro sul mercato, e la si guida come una bici normale come nessuna altra e-bike, ovvio che questi non sono fattori determinanti per tutti, per me lo sono, per altri è più importante il listino...il mondo è bello perchè è vario ;-) però fidatevi, prima di dire che questa bici non vale quello che costa provatela, e per un minuto provate a pensare che non tutte le cose devono avere lo stesso prezzo.
è cara? SI
vale quello che costa? secondo me SI
trovo sul mercato bici con un miglior rapporto qualità prezzo? SI
le prestazioni di queste bici sono superiori a questa? secondo me NO
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quanto si vede che sei un venditore......:)

Ripeto, io l'ho provata per un'oretta al Festival di Riva e mi è piaciuta tantissimo......
Se non avesse il merdoso, sotto diversi aspetti, sistema Shimano, è una bici che prenderei assolutamente in considerazione per un acquisto......
Ho preferito "ripegare" sulla nuova Moustache Race 9, che ti assicuro non ha nulla da invidiare alla Focus.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La bici e' bella e sicuramente si guida bene...ma perche' ha meno peso e meno batteria a bordo...se ci monti lo "zabombo" supplementare, caro e inguardabile, si guidera' alla fine come tutte le altre normali ebike con lo shimano se non peggio...:cool::p:innocent:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao Riccardo, io ho provato a lungo la bici dal concessionario Mate' di Magione (Perugia) a mio modesto avviso su alcune cose hai ragione su altre no
È bella? Per me molto
E quella che integra meglio la batteria? Per me no, la mia Levo fa meglio
E la più pedalabile? Anche qui secondo me no, l ho provata a motore spento e lo shimano da una sensazione di trascinamento che il brose non da (a mio avviso).... tra l altro c'è ne è una versione nero blu da 4400 euro che è un ottimo prezzo (più o meno come la mia levo,base che costa 4090)
Mi piace anche la possibilità di avere il kit seconda batteria a 600 euro
Forse l adozione del motore shimano è furba perché magari sarà il motore del futuro ma ancora non lo è
Per farti capire quello che penso faccio un paragone con un mondo che invece conosco bene....
Quando negli anni ottanta la,Rolex lancio il nuovo Daytona quale calibro,scelse visto,che non producevano movimenti cronografi? Lo zenith El premerò cioè il top del top, ecco secondo me la focus non ha scelto il top ma ha messo nella sua bike un calibro eta ( per rimanere nella analogia con gli orologi) e questo svilisce un po' la bike
Ad ogni modo è solo la mia opinione ed io di bici (ancora) ne capisco meno di tutti voi
Concludo dicendo che a livello,estetico per me è tra là top five
Ciao
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bene, siamo caduti sempre nei soliti discorsi, allora tutti dovremmo girare con la Kia (che tra l'altro ho :) ) con l'endurona YT, la LEVO e tutte le altre bici sono care..boh..a me piacciono le cose belle e con delle caratteristiche tecniche che le elevano dalle altre...molto spesso si parla di MTB full senza tener conto di uno dei fattori più importanti, lo schema di sospensione...poi questa bici ha un telaio che inegra la batteria come nessun'altro sul mercato, e la si guida come una bici normale come nessuna altra e-bike, ovvio che questi non sono fattori determinanti per tutti, per me lo sono, per altri è più importante il listino...il mondo è bello perchè è vario ;-) però fidatevi, prima di dire che questa bici non vale quello che costa provatela, e per un minuto provate a pensare che non tutte le cose devono avere lo stesso prezzo.
è cara? SI
vale quello che costa? secondo me SI
trovo sul mercato bici con un miglior rapporto qualità prezzo? SI
le prestazioni di queste bici sono superiori a questa? secondo me NO
Nessuno può dire nulla sulla qualita di codesta bike, il problema è che costa tanto ed ha la batteria di modesta capacita integrata ma non removibile..
Dei limiti non da poco visto che si parla di ebike..

Se devo spendere 6/7k euro per una ebike preferisco spenderli su una moustache race9, che è altrettanto bella e valida, ed è pure carbon..
 
  • Like
Reactions: Francis1

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io accetto tutto quanto detto finora, sicuramente sono io che non sono capace a pedalare, ma una cosa non capisco perché con la FOCUS THRON riuscivo a fare dei giri che con questa, anche con la seconda batteria, non riesco eppure io sono sempre lo stesso.

Immagino che la Thron avesse il motore Impulse che è e rimane un Signor motore (per chi non lo sapesse o se lo fosse scordato. :))
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Questa mattina ho visto una Focus Jam dal mio ciclista.
Il proprietario era molto arrabbiato perchè i cerchi originali non consentono l'adattamento a pneumatici tubeless.
Roba da matti con quello che costa la bici. Se poi aggiungiamo che la batteria non è removibile, beh........