Focus Sam2 Battery

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Salve a tutti, sono possessore di una Focus Sam2 2018, con cui mi trovo da 10, chiedo secondo voi, siccome sono evidenti le carenze di batteria nonostante la possibilità del battery pack, volendo fare qualche gara, è possibile trovare qualcuno che possa (perdendo garanzia e tutto chiaramente) farme una modifica alla batteria o addirittura farne una nuova con una durata maggiore?! So che probabilmente è una domanda stupida ma magari posso trovare una soluzione


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Guarda il progetto E-Booz. Sembra perfetto per la sam addirittura funziona anche da power bank. Oppure levorex o bertana

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il Bosch purtroppo credo sia blindato... Non conosco nessuno in grado di metterci le mani parlo del cx ovviamente. Forse in futuro... Il fatto è che si accorge che la corrente ricevuta non proviene dalla batteria originale. Sti tedeschi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il Bosch purtroppo credo sia blindato... Non conosco nessuno in grado di metterci le mani parlo del cx ovviamente. Forse in futuro... Il fatto è che si accorge che la corrente ricevuta non proviene dalla batteria originale. Sti tedeschi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Minkia. Se con un'assaggiatina capiscono da dove arriva la corrente... "aspetta, slap slap, questa è più sapida quindi non è la nostra..." questi di Bosch sono avantissimo! Scherzi a parte speriamo nel nuovo Bosch. :cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Minkia. Se con un'assaggiatina capiscono da dove arriva la corrente... "aspetta, slap slap, questa è più sapida quindi non è la nostra..." questi di Bosch sono avantissimo! Scherzi a parte speriamo nel nuovo Bosch. :cool:

Magari il nuovo Bosch sarà ancora più furbo [emoji6]
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non è fantascienza...fanno una integrazione della corrente e la confrontano secondo per secondo con la scarica della batteria. Se non coincidono, kaputt[emoji12]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
65
55
18
Padova
Visita Sito
Bici
Focus Sam²
Non è fantascienza...fanno una integrazione della corrente e la confrontano secondo per secondo con la scarica della batteria. Se non coincidono, kaputt[emoji12]

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Però la stessa Ebooz propone la batteria Bosch ricellata: https://www.e-booz.it/prodotto/bosch-power-pack-500-ricondizionata/

Tornando alla SAM² sarebbe da capire se le celle originali (3500mA ???) si possono sostituire con delle altre con maggiore capacità, ammesso che siano effettivamente più prestazionli.
 
  • Like
Reactions: bomba a mano

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Però la stessa Ebooz propone la batteria Bosch ricellata: https://www.e-booz.it/prodotto/bosch-power-pack-500-ricondizionata/

Tornando alla SAM² sarebbe da capire se le celle originali (3500mA ???) si possono sostituire con delle altre con maggiore capacità, ammesso che siano effettivamente più prestazionli.

Provo a sentire questi se secondo loro si può incrementare o sostituire la batteria originale Focus con una loro più prestazionale


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Provo a sentire questi se secondo loro si può incrementare o sostituire la batteria originale Focus con una loro più prestazionale


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Non credo tu possa sostituire l'originale...di solito l'originale non si tocca perchè è quella che vede il BMS e che nasce con la bici. Ad ogni modo prova a sentire