Focus Sam2 Battery

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
questa è un'ottima notizia ... infatti a me la Sam piace proprio xche è leggera e giusta per i giri che generalmente faccio io ... però mi frena un po il fatto di non poter avere un po piu di autonomia per giri piu impegnativi , e francamente la batteria esterna originale neanche a me piace esteticamente , dove si puo vedere una foto di questa borraccia/batteria? ... hai delle foto ?
focus.jpg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Perché in gara si può usare una sola batteria, ed è difficile con una sola batteria da 378 chiudere una gara con 1500-1600 dsl+

Se intendi partecipare a gare del circuito e-enduro, mi pare di ricordare, che non è possibile ne modificare le batterie originali, ne montarne di aggiuntive. Nel caso della Focus, si intende come batteria originale solo quella interna al telaio da 370Wh.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dunque se ho capito bene: la borraccia si collega al connettore originale della batteria della Sam. Perciò è un power bank. La corrente erogata va sempre e comunque da quella originale al motore, non c'è un parallelo. Corretto?Il vantaggio è che non vado a modificare cablaggi, lo svantaggio è che funzionerà solo sulla Sam dove c'è quel connettore disponibile...

Non so come funzionino queste batterie di terze parti, però conosco il sistema adottato da Focus.
Le Sam² e le Jam², hanno una batteria interna non rimovibile e un cavo con connettore stivato sotto il tubo orizzontale, nel caso di montaggio della seconda batteria originale, per utilizzarla si dovrà staccare il cavo dal telaio e attaccarlo alla batteria secondaria, escludendo la primaria. Di fatto si hanno 2 batterie indipendenti che si utilizzano singolarmente, prima una e poi l'altra.
 
  • Like
Reactions: cina46 and eagerly

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Se intendi partecipare a gare del circuito e-enduro, mi pare di ricordare, che non è possibile ne modificare le batterie originali, ne montarne di aggiuntive. Nel caso della Focus, si intende come batteria originale solo quella interna al telaio da 370Wh.
No non faccio quelle, faccio qualche superenduro e toscano enduro series( dove basta tranquillamente la batteria che c’è)
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
questa cosa è TOPPISSIMA ... e di quanto si incrementa la durata con questa ? , che se ho capito bene non va in parallelo ma è proprio una seconda batteria giusto?
mi chiedi troppo, non è la mia bici mi ricordavo di averla vista e l'ho postata, cmq è vero che l'originale è sgraziata ma ha più capicità e garanzia, io andrei di quella e fanculo l'estetica
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Non so come funzionino queste batterie di terze parti, però conosco il sistema adottato da Focus.
Le Sam² e le Jam², hanno una batteria interna non rimovibile e un cavo con connettore stivato sotto il tubo orizzontale, nel caso di montaggio della seconda batteria originale, per utilizzarla si dovrà staccare il cavo dal telaio e attaccarlo alla batteria secondaria, escludendo la primaria. Di fatto si hanno 2 batterie indipendenti che si utilizzano singolarmente, prima una e poi l'altra.
no non è cosi, ho appena parlato con Bertana, (gentilissimo ed esaustivo) ... mi ha spiegato come funziona, la batteria ausiliaria va collegata al connettore normale con un cavo originle che lui fornisce , durante l'uso viene utilizzata prima la batteria ausiliaria e dopo quella originale che è nel tubo della bici , solo cosi puo funzionare , praticamente è una fera estensione della batteria originale che viene letta dal filmware , quindi si hanno tutte le indicazioni sul display .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
no non è cosi, ho appena parlato con Bertana, (gentilissimo ed esaustivo) ... mi ha spiegato come funziona, la batteria ausiliaria va collegata al connettore normale con un cavo originle che lui fornisce , durante l'uso viene utilizzata prima la batteria ausiliaria e dopo quella originale che è nel tubo della bici , solo cosi puo funzionare , praticamente è una fera estensione della batteria originale che viene letta dal filmware , quindi si hanno tutte le indicazioni sul display .

Io parlavo del sistema originale, non di extender di produttori terzi.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non so se avevate visto, ma in precedenza si era già parlato qui: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/club-focus.4021/page-10 della batteria ausiliaria di Bertana. A me piaceva molto come estetica/peso/capacità, ma quasi tutti avevano sconsigliato questa soluzione. Non lo scrivo per scoraggiare ma solo perché chi è interessato possa leggere altre opinioni.
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Non so se avevate visto, ma in precedenza si era già parlato qui: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/club-focus.4021/page-10 della batteria ausiliaria di Bertana. A me piaceva molto come estetica/peso/capacità, ma quasi tutti avevano sconsigliato questa soluzione. Non lo scrivo per scoraggiare ma solo perché chi è interessato possa leggere altre opinioni.
Ora ci guardo, io personalmente ho provato a noleggio una borraccia Levorex e devo dire che funziona molto bene