Forcella rock shox yari ric 160

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho appena montato la cartuccia charger 2 che ha trasformato di fatto la mia yari in una lyric rt3 2018 top di gamma ...devo dire che a parte la regolazione delle basse velocita' che utilizzo ed apprezzo, il comportamento della forcella e' analogo alla cartuccia motion control di serie alla yari rc..almeno io non ho sentito sconvolgenti miglioramenti per adesso..;):innocent:
 
  • Like
Reactions: danilo59

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io ho appena montato la cartuccia charger 2 che ha trasformato di fatto la mia yari in una lyric rt3 2018 top di gamma ...devo dire che a parte la regolazione delle basse velocita' che utilizzo ed apprezzo, il comportamento della forcella e' analogo alla cartuccia motion control di serie alla yari rc..almeno io non ho sentito sconvolgenti miglioramenti per adesso..;):innocent:
No un test che mi pare di aver visto su MTB cult dicevano la stessa cosa.
Che la differenza tra le due forcelle e veramente minima e forse solamente un pro potrebbe intuirne le diversità.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Auanagana

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Io ho appena montato la cartuccia charger 2 che ha trasformato di fatto la mia yari in una lyric rt3 2018 top di gamma ...devo dire che a parte la regolazione delle basse velocita' che utilizzo ed apprezzo, il comportamento della forcella e' analogo alla cartuccia motion control di serie alla yari rc..almeno io non ho sentito sconvolgenti miglioramenti per adesso..;):innocent:
ciao, volevo avere un parere da parte di un utilizzatore prima di buttare soldi inutilmente; con la modifica si migliora la risposta sulle piccole asperità? Questo perchè è l'unico punto debole della mia yari rc (è perfetta sulle lunghe escursioni ma fatica un pò ad assorbire le sconnessioni basse e ravvicinate).
grazie
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao, volevo avere un parere da parte di un utilizzatore prima di buttare soldi inutilmente; con la modifica si migliora la risposta sulle piccole asperità? Questo perchè è l'unico punto debole della mia yari rc (è perfetta sulle lunghe escursioni ma fatica un pò ad assorbire le sconnessioni basse e ravvicinate).
grazie
Non ti aspettare miracoli dalla modifica, ritengo sia piu' avvertibile nell' uso spinto ( recupero negli urti in successione ad alta velocita' e trail sconnesso) .
Per la sensibilita' sulle piccole asperita' meglio lavorare sulla pressione d' aria e i token per renderla piu' progressiva magari abbassando la pressione della camera.
Anche un olio specifico di lubrificazione da dare sui parapolvere/spugnette fa miracoli..io uso il Billet, quasi miracoloso se dato a forcella pulita..;)
 
  • Like
Reactions: danilo59

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Non ti aspettare miracoli dalla modifica, ritengo sia piu' avvertibile nell' uso spinto ( recupero negli urti in successione ad alta velocita' e trail sconnesso) .
Per la sensibilita' sulle piccole asperita' meglio lavorare sulla pressione d' aria e i token per renderla piu' progressiva magari abbassando la pressione della camera.
Anche un olio specifico di lubrificazione da dare sui parapolvere/spugnette fa miracoli..io uso il Billet, quasi miracoloso se dato a forcella pulita..;)
grazie, ho già fatto quanto dici; a questo punto penso di avere già raggiunto la condizione ottimale per questa forca che, comunque, si comporta bene quasi ovunque.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
grazie, ho già fatto quanto dici; a questo punto penso di avere già raggiunto la condizione ottimale per questa forca che, comunque, si comporta bene quasi ovunque.
Diciamo che non ho avvertito differenze sostanziali dalla cartuccia charger 2 se non quelle dette, e la regolazione delle basse velocita' che apprezzo molto nell ' uso am sui ripidoni lenti e gradonati..
Per il resto la yari ben regolata e coi giusti token e' una gran bella forcella..
 

Ratman

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2022
17
1
3
52
Parma
Visita Sito
Bici
TREK Rumblefish
ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire se esiste il blocco remoto per questa forcella?
sto passando da una muscolare che era bloccabile in due posizioni dal manubrio ad una Thok Mig che ha la Yari RC Boost che non sembra bloccabile, sicuramente non da remoto.
mi sono perso qualcosa di grosso? oppure esiste un kit di modifica?
grazie a chi mi risponderà.
ciao
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire se esiste il blocco remoto per questa forcella?
sto passando da una muscolare che era bloccabile in due posizioni dal manubrio ad una Thok Mig che ha la Yari RC Boost che non sembra bloccabile, sicuramente non da remoto.
mi sono perso qualcosa di grosso? oppure esiste un kit di modifica?
grazie a chi mi risponderà.
ciao
Su un ebike il blocco serve poco e nulla.. calcola che non pedalerai mai in piedi come su una muscolare (salvo rari casi nei sentieri in salita).. quando passo dalla muscolare,che uso 3o4 volte a settimana, all'ebike non noto minimamente il problema
 

Ratman

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2022
17
1
3
52
Parma
Visita Sito
Bici
TREK Rumblefish
grazie della risposta.
questo sabato la dovrei prendere e poi si passa alla pratica.
io avevo una trek rumblefish che aveva il blocco su entrambe le sospensioni ed era pressochè indispensabile in alcuni passaggi, ma ovviamente perchè era muscolare, quando non puoi sprecare un minimo di spinta.
con la nuova, temevo che fosse necessario fare altrettanto visto che ha più corsa delle sospensioni, ma meglio effettivamente provare prima. semmai metto il blocco solo dietro.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come ti hanno detto, sulle eMTB il blocco è quasi inutile a meno che non fai XC con il coltello tra i denti (ma non avresti preso una Thok Mig). Se proprio ne senti il bisogno gli ammo dietro di solito hanno la levetta per il quasi-blocco e puoi usare quella, ma direttamente a mano e non con un comando remoto. Per la forcella, se hai una Yari RC come la mia non c'è un vero e proprio blocco ma puoi arrangiare chiudendo al massimo il registro LSC (compressione idraulica alle basse velocità) che trovi in cima allo stelo destro, anche questo sempre a mano, ma ricordati poi di riportarlo al valore opportuno quando scendi. Io alla fine queste cose non le tocco mai anche perchè si pedala praticamente sempre da seduti e sullo scassato la sospensione attiva favorisce la trazione.
 
Ultima modifica: