Forcella troppo dura con giusto SAG.

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Avrei bisogno di un consiglio su come risolvere al meglio questa situazione: ho una Revelation Rc, quella montata di serie sulla Turbo Levo Comp del 2018, dove regolando il SAG al 25% con una pressione dei 85 psi, la forcella risulta abbastanza dura, riuscendo a sfruttare al massimo 120mm di corsa con gli impatti più duri. Nella forca ho tolto tutti i token e peso in ordine di marcia, circa 72kg. Quali suggerimenti potreste darmi, per favore? Ciao e grazie.
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho provato a diminuire ma inevitabilmente aumenta il SAG. Ad esempio a 70 psi è al 30%. Ma è giusto sostenere che i token non influiscano sul SAG ma solo sulla progressione della compressione?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
diciamo che con i token scongiuri un po' i fondocorsa e allo stesso tempo ti consentono di tenere una pressione più bassa seppur di poco, a favore del comfort soprattutto nei piccoli urti, comunque si influiscono sulla curva di compressione che diventa più progressiva inevitabilmente.
Se non arrivi a fine corsa nemmeno col 30% del sag prova ad usarla così e vedi come ti trovi...di solito deve stare tra il 20% e il 30% ma non per forza deve essere 25% dipende da uno come guida e da cosa ci fa con quella bici e quindi con quella forca
 
  • Like
Reactions: Giocody