Formato Plus sulle eMtb

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Concordo con tutti e quindi le cose sono adesso più chiare. In pratica dipende molto dall'utilizzo di ognuno e dal terreno sul quale si gira maggiormente.
Le discese non sono una priorità per me. Lì ci metto del mio. Per le salite su smosso concordo con le plus, ma purtroppo io per circa 4-5 mesi viaggio nel fango, per cui...
 
  • Like
Reactions: oliver65

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me si tende a generalizzare un po....plus quali? 3.0 o 2.8? C'è molta differenza..
Tassellate tipo le nobby nic o come le maxxis chronicle?
Normali quali? da 2,25 o 2,35 2,50 ...di che marca?
Ormai ci sono delle plus che si stanno avvicinando alle normali come ERTO e viceversa , una Magic mary da 2.5 è larga 63 di erto una Maxxis Rekon 2.8 fa 71...insomma 8 mm sull'intera circonferenza!
Io giro con delle magic mary supergravity 2.35 da 60 di erto, con sistema procore aggiunto, e tutta sta differenza sullo scassato rispetto a una Noby nic 2.8 provata su Levo non l'ho sentita...anzi..molto meglio le mie gomme da Dh dual ply tenute a pressioni basse in curva e sui terreni smossi e battuti...
Io penso che la quadratura del cerchio si avrà con le nuove gomme semiplus da 2.6 , possibilmente ben tassellate tipo minion o higroller...allora si portanno accontare un po tutti gli utilizzatori e in tutte le condizioni di terreno..
IMHO
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Secondo mè tutto sto focalizzarsi sui B+ vi stà facendo sottovalutare l'aspetto più importante di questo standard (l'ho già detto ma sono vecchio e mi ripeto)
Sulle bici native B+ e boost potete montare tutti i cerchi e le ruote che volete, sia i 27,5 x 2,35 che i 29x 2,30 cosa che sulle altre 2 tipologie (27,5 e 29 standard) è impossibile fare.
Io sono straconvinto che questo sia finalmente un futuro stabile !!
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Fra una e-bike con plus e una e-bike con gomme normali, quale sarebbe la differenza?
Che la e-bike con pneumatici normali avrebbe più agilità, minor peso, maggiore scorrevolezza e migliore risposta del motore.
La e-bike con gomme plus avrebbe maggiore trazione, maggiore comfort sullo scassato... a discapito di scorrevolezza e tiro motore
perchè parte della potenza del motore dovrebbe andare a compensare una minore scorrevolezza.
Ma qui parliamo di e-bike e io, per esempio, non voglio perdere un newton di potenza a discapito di una maggiore trazione o comfort.

La velocità in salita è la stessa diminuisce l'autonomia, in discesa per praticamente la maggior parte dei biker la plus da una sicurezza maggiore.