Foto delle vostre bici elettriche

sailman

Ebiker novello
24 Luglio 2019
7
1
3
Eden
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Il Thule lo ritengo geniale, una volta regolato si monta in un attimo ed è stabile e sicuro, il paragone nel fuoristrada scassato però ne esce impietoso per vari motivi, intanto la ruota, invece di una Eddy Current di 27,5" x 2,80 gonfiata ad 1 bar, una gomma da xc 29"x 2,20 a 2 bar è tutto un altro mondo poi il peso di bagagli impedisce alla ruota di salire e scendere velocemente, davanti inoltre avevo una seconda batteria che impigriva parecchio lo sterzo e poi lo zaino rende il confronto critico ma alla fine pur essendo sempre la stessa bici finisce per essere un uso completamente diverso e non credo che altri mezzi avrebbero avuto un esito migliore perchè comunque alla fine è stata una esperienza fantastica.

Ciao,
posso chiederti i riferimenti della borsa manubrio nella quale hai alloggiato, mi pare di capire, la seconda batteria?
Altre soluzioni, sempre per portarsi la seconda batteria?

Grazie!
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao Ivo
Hai vissuto davvero una magnifica avventura! Che invidia. Ti chiedevo del Thule perchè ce l’ho anch’io e come te ho visto che, facendo il Cammino di Santiago, sullo scassato occorre stare accorti...
Scusa @albertoalp ma ho visto solo ora, dici questo perchè hai avuto problemi? Ho comunque notato che il peso sulla ruota impigrisce la capacità di copiare gli ostacoli, in questo non ha certo aiutato mettere al posto della ruota 27,5"+ una 29" con gomma XC da 2,20 a 2 bar, la prossima volta la ruota sarà 27,5 x 2,80 a 1,5 bar
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Problemi seri non ne ho avuti, solo la sgradevole sensazione di sballamento laterale del portapacchi soprattutto a certe velocità e cambi di direzione.
Penso sia normale con 11 chili messi lì sopra. In ogni caso il portapacchi ha sempre tenuto. Avevo messo gomme Speedster 27,5 da 2,20 molto molto scorrevoli.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao,
posso chiederti i riferimenti della borsa manubrio nella quale hai alloggiato, mi pare di capire, la seconda batteria?
Altre soluzioni, sempre per portarsi la seconda batteria?

Grazie!
La borsa manubrio che vedi in foto è un oggetto economico acquistato su aliexpress ad una cifra attorno ai 13€ a cui ho aggiunto una struttura che ho costruito io perchè non riesco a vedere i cavi e condotti freno piegati dalle borse e che si è rivelata ottima ed efficiente soluzione, ad eccezione un po' per il peso che si sente e rende lo sterzo più pesante e lento per cui nei percorsi scorrevoli può andare ma se si fa qualcosa di appena un po' tecnico, già meno.
Le soluzioni per la seconda batteria non ne vedo tante: davanti al manubrio, nello zaino (soluzione che adotto nelle escursioni fuoristrada) oppure sul portapacchi posteriore (soluzione che pensavo di adottare nella prossima esperienza di cicloturismo ma @albertoalp mi ha messo dei dubbi.:no_mouth:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non voglio metterti dei dubbi figurati. Però guarda anche l'altra soluzione (già postata da qualcuno qui e comunque vista mi sembra su un sito inglese) di un portapacchi con normale attacco al perno ruota e staffa di irrigidimento al tubo sella, ma scorrevole e pieghevole per lasciare funzionare l'ammortizzatore. Questo risolverebbe lo spostamento laterale dovuto al peso.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non voglio metterti dei dubbi figurati. Però guarda anche l'altra soluzione (già postata da qualcuno qui e comunque vista mi sembra su un sito inglese) di un portapacchi con normale attacco al perno ruota e staffa di irrigidimento al tubo sella, ma scorrevole e pieghevole per lasciare funzionare l'ammortizzatore. Questo risolverebbe lo spostamento laterale dovuto al peso.
No, alla fine i dubbi li hai fugati, cercherò ed approfondirò anche quest'altra soluzione che mi pare di aver già visto parecchio tempo fa e che non ho sott'occhio, con il dubbio che i fissaggi al perno ruota, con i formati attuali, non siano una passeggiata. Studierò ma il Thule mi pare già una buona realtà.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, alla fine i dubbi li hai fugati, cercherò ed approfondirò anche quest'altra soluzione che mi pare di aver già visto parecchio tempo fa e che non ho sott'occhio, con il dubbio che i fissaggi al perno ruota, con i formati attuali, non siano una passeggiata. Studierò ma il Thule mi pare già una buona realtà.

Su questo sito potrebbe esserci quello che cerchi.
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non voglio metterti dei dubbi figurati. Però guarda anche l'altra soluzione (già postata da qualcuno qui e comunque vista mi sembra su un sito inglese) di un portapacchi con normale attacco al perno ruota e staffa di irrigidimento al tubo sella, ma scorrevole e pieghevole per lasciare funzionare l'ammortizzatore. Questo risolverebbe lo spostamento laterale dovuto al peso.
Trovato! https://mtb-vco.com/un-portapacchi-specifico-per-le-full/
Il problema come avevo prospettato è il fissaggio al perno ruota che al momento non contempla altro che il quick release e con il mozzo boost con perno passante non saprei proprio come fissarlo. Resta anche il problema che i bagagli devono salire e scendere assieme alla ruota, nella precedente bici mtb destinata al cicloturismo, avevo montato un portapacchi a sbalzo a cui avevo aggiunto dei rinforzi per distribuire le zone di stress e aveva il vantaggio che il tutto era solidale al telaio, questo imponeva l'aumento di 10 psi all'ammortizzatore ma la ruota era libera di salire e scendere e i bagagli molto meno sollecitati, la soluzione era però ottima in una ottica di bici taglia L con 100mm di escursione e con ruota da 26" per cui il tutto poteva rimanere abbastanza basso (tra la ruota e il portapacchi ci deve essere il corrispondente dell'escursione della ruota) adesso con 29" o 27,5+ e 150 di escursione dovrebbe rimanere tutto troppo alto oltre poi alla difficoltà dei fissaggi per i rinforzi al telaio che è sempre una cosa complessa.
Direi al momento che il Thule resta la prima scelta, grazie per gli spunti
 

sailman

Ebiker novello
24 Luglio 2019
7
1
3
Eden
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
In merito al trasporto della 2^ batteria, alla fine ho trovato ed acquistato uno zaino con predisposizione specifica, il Vaude Ebracket 28, che ora si trova anche su Amazon:


Lo riceverò domani e testerò nel we: se qualcuno vorrà info chieda.