Foto delle vostre bici elettriche

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Per Lerick e ducams4r, il giro al Monte Carmo è tutto pedala ile, o verso la cima c'è da fare un tratto a piedi, come ho visto in certi video?
Siccome a Loano abita mia cognata, spesso e volentieri sono giù. Ad esempio ad aprile ho fatto il giro Toirano, Balestrino, Santuario di Monte Croce, Monte Acuto, Ceriale e ritorno a Toirano, in discesa avrò fatto il 40% del sentiero a piedi, per paura di quei sassi taglienti che c'erano sullo stesso.
E così, adesso, vorrei fare qualcosa di più pedalabile, sempre in zona, ed ecco l'obiettivo "Monte Carmo".
Intanto, eccovi alcune foto del giro che ho fatto, giro che è durato 7 ore e mezza!!!

P.S.: Ho dimenticato i dati del percorso: Lunghezza percorso, compresa variante a Loano, 33,5 km, d+ 931 m e d- 953 m, altezza massima 748 m.

Verso il Monte Acuto
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a29a.jpg

Resti di un'antica architettura rurale ligure. Si chiamano "casella del pastore". Le “caselle” sono costruzioni in pietra a secco sparse tra i prati o inglobate tra i cespugli o la boscaglia. Esse appaiono solitamente come una sorta di “igloo” di pietra.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a37a.jpg

Vetta del Monte Acuto, vista verso "monte".
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a48a.jpg

Vetta del Monte Acuto, vista verso "mare".
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a50a.jpg

Qui veduta della cresta che mi porterà a Ceriale, la città sulla destra.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a51a.jpg

Spesso e volentieri il sentiero era così fatto.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a61a.jpg

Veduta verso Loano.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a80a.jpg

Cappelletta del Monte Piccaro e Albenga sullo sfondo.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a88a.jpg

Arrivo a Ceriale, con, sullo sfondo, parte della cresta percorsa, per scendere fino qua.
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a96a.jpg

Pineta di Ceriale. Ecco Il mio "pranzo" delle 15,30, durante il giro mi sono sfamato a barrette!!!
20190427 Toirano - Monte Acuto - Ceriale a98a.jpg
 
Ultima modifica:

Lerick

Ebiker novello
3 Febbraio 2019
8
5
3
Legnano (MI)
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 9.6
Per Lerick e ducams4r, il giro al Monte Carmo è tutto pedala ile, o verso la cima c'è da fare un tratto a piedi, come ho visto in certi video?
Wow gran bel giro complimenti!
Per quel che riguarda il Monte Carmo, nell'ultima parte ci sono alcuni tratti da fare a piedi.
Per lo meno io li ho fatti a piedi, magari i locali più esperti riescono a farlo tutto in sella. Lascio l'ultima parola a ducams4r :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Franco...forte

Lascia perdere Monte Carmo in bici, se ci vuoi andare per goderti il panorama, vacci a piedi è molto più bello!
Da Monte Carmo era stata preparata un PS che si chiama Karma trail per EWS, la traccia è ancora esistente ma non è più stata curata.

Nella zona sotto al Carmo, tra quota 1100 e 200 è stata preparata una trail area con svariati km di singletrack studiati espressamente per le e-bike, con discese e salite molto divertenti e sicure. C'è anche la possibilità di fare una sosta presso il rifugio di Cascina Porro per rifocillarsi e/o ricaricare la batteria. Se hai bisogno di una guida (vivamente consigliato) o altre informazioni contattami in privato.

Gli scorci panoramici non mancano!

Anche la vista non manca!
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Grazie Lerick e ducams4r per le risposte.

Per ducams4r, appena mi rimetto, causa problemi alla spalla in via di guarigione, mi faccio sentire, anche perchè, io e mia moglie, dovremo scendere più spesso in quel di Loano. L'unico handicap che ho, è il campo base per l'eMTB, che si trova a Toirano.
Ciò che proponi, mi va benissimo, anche perchè, dopo questi giri nei dintorni di Loano, vorrei provare qualcosa a Finale, percorso "H" e simili, che non ho mai fatto.
Ti ringrazio per la disponibilità e a presto.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
  • Like
Reactions: albertoalp

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
non ti piace più la tua emtb?
Purtroppo ho l'epicondolite in entrambe le braccia e dopo 7 mesi di terapie assortite, inutili, dovrò operarmi. L intervento prevede una lunga riabilitazione e per evitare 1) la scimmia 2) di caricare ancora sulle braccia 3) una eccessiva svalutazione preferisco venderla.
Purtroppo per le geometrie di questa bike e l'impostazione di guida in discesa non aiuta, ho provato qualcosa con angoli piu enduristice e devo dire che se non forzo troppo in discesa va un po' meglio. Ma al momento è un discorso prematuro.