Fox 36 al posto della 34

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ciao, visto che tramite qualche aggancio riesco a procurare una forcella fox a ottimo prezzo stavo valutando se sostituire la mia fox34 su haibike allmnt 9.0 con una 36-150mm.
Ho visto sul sito fox che c'e' solo versione 29 :neutral::neutral: e mi sembra parecchio strano vedendo un sacco di 27.5+ oem con fox36.

E' la atessa ? La 27.5+ la fanno solo di primo montaggio ?

Se mi chiedete il motivo del cambio e' perche' la pagherei quanto il ricavato della vendita di una 34 usata e sinceramente 34 va benone, ne staro' usando il 10% delle potenzialita' ma mi sembra magrina (arrivo da fox40 e 888) e con sti freni da 200 quando inchiodo non mi da una sensazione super solida.

Grazie in anticipo dei consigli. Prego non iniziate flame come fate sempre :kissing::laughing:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Più che per una questione di steli è l’idraulica che è decisamente migliore sulla 36 (Float ovviamente)
Per 27,5+ prendi la 29.....
Prendi la normale che quella specifica per ebike è solo una trovata pubblicitaria....anche perché la 36 per ebike è solo 160 mm e ti modificherebbe gli angoli....
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Scusa rettifico.....
La forca montata sulla tua bici è 150mm di escursione....e la 34 performance élite con escursione 150 é solo la 27,5....quindi per non cambiare geometrie della bici devi prendere la 27,5....
Immagino tu stia parlando della versione factory kashimata.....
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Sono andato da Accumotor qui a Lecco (vendono e fanno tuning su materiale fox) e ho guardato un po' la 36, mi sembra bella massiccia.
La mia e' una fit4 150mm performace elite, sto guardando qualcosa con struttura piu massiccia, factory o performace non e' vincolante, dipendera' dalla differenza di prezzo.
Che differenze ci sono tra 36 normale e 36 per emtb ? Dicono che abbiano una struttura "rinforzata"...

Grazie.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao, visto che tramite qualche aggancio riesco a procurare una forcella fox a ottimo prezzo stavo valutando se sostituire la mia fox34 su haibike allmnt 9.0 con una 36-150mm.
Ho visto sul sito fox che c'e' solo versione 29 :neutral::neutral: e mi sembra parecchio strano vedendo un sacco di 27.5+ oem con fox36.

E' la atessa ? La 27.5+ la fanno solo di primo montaggio ?

Se mi chiedete il motivo del cambio e' perche' la pagherei quanto il ricavato della vendita di una 34 usata e sinceramente 34 va benone, ne staro' usando il 10% delle potenzialita' ma mi sembra magrina (arrivo da fox40 e 888) e con sti freni da 200 quando inchiodo non mi da una sensazione super solida.

Grazie in anticipo dei consigli. Prego non iniziate flame come fate sempre :kissing::laughing:
La 36 2019 per 27,5 dovrebbe avere 160 di escrusione se è questa...

http://www.mbr.co.uk/news/product_news/fox-36-evol-359159

e credo proprio che un centimetro in più sulla geometria della tua bici non vada proprio a influire negativamente su nulla, le differenze sarebbero impercettibili...poi se sei un pro che nota anche la paglia sotto la ruota il discorso cambia...ma qui tra noi che ci sia qualcuno che realmente si possa rendere conto di aver montato una forca con 1 cm in più di escursione faccio fatica a crederlo. Modifiche del genere ne ho fatte almeno 5 o 6 volte sulle mie bici e ho trovato solo benefici. Anche quella bike/ebike mi sembra più una nota di puro marketing, c'erano e ci sono ancora allmnt/enduro muscolari con pesi molti simili se non identici a una delle varie ebike in circolazione...in parole povere, ti dicono che la forca è dedicata per e-bike...ma anche qui sfiderei a trovare la differenza provando le due forche senza sapere quale si sta provando....insomma, per farla breve personalmente farei il cambio che hai proposto senza pensarci troppo:cool:.

P.S. Montare la 29 da 150 avrebbe poco senso, aumenteresti comunque le quote geometriche della bici senza però avere il beneficio dell'aumento di escursione.
 
  • Like
Reactions: Maxfrusciante

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sono andato da Accumotor qui a Lecco (vendono e fanno tuning su materiale fox) e ho guardato un po' la 36, mi sembra bella massiccia.
La mia e' una fit4 150mm performace elite, sto guardando qualcosa con struttura piu massiccia, factory o performace non e' vincolante, dipendera' dalla differenza di prezzo.
Che differenze ci sono tra 36 normale e 36 per emtb ? Dicono che abbiano una struttura "rinforzata"...

Grazie.

Secondo me sono tutte cagate commerciali....
Io ho montato una 36 normale e non ho il benchè minimo problema.....conosco anche un paio di proazzi che usano la 36 normale su ebike e in discesa ci danno dentro di brutto......

Quello che cambia tra factory o performance è l'idraulica, molto più "fina" e fluida quella sulla factory......

La 36 27,5 factory la fanno anche 150 mm (se vuoi mantenere le attuali misure) o 160 (o 170/180)......la performance solo 160 (o 170)....

http://www.ridefox.com/family.php?m=bike&family=36
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Irvine156

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me sono tutte cagate commerciali....
Io ho montato una 36 normale e non ho il benchè minimo problema.....conosco anche un paio di proazzi che usano la 36 normale su ebike e in discesa ci danno dentro di brutto......

Quello che cambia tra factory o performance è l'idraulica, molto più "fina" e fluida quella sulla factory......

La 36 27,5 factory la fanno anche 150 mm (se vuoi mantenere le attuali misure) o 160 (o 170/180)......la performance solo 160 (o 170)....

Concordo in pieno con la tua frase che ho evidenziato in grassetto....:p
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ho riscontrato problemi a recuperare fox, mi propongono holins.
Cosa ne pensate del cambio fox34 con una RXF 36 ad aria o a molla ?
 
  • Like
Reactions: lorenzom

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
formula, fox, ohlins sono tutti ottimi prodotti.. basta che guardi i prezzi di listino (tutti sopra 1000 euro.. anche abbondantemente) per capire che sono prodotti top.
sul web trovi diversi test (mtbmag, mtbcult, youtube) io apparte qualche veloce test bike (in cui si capisce poco visto che non sono tarate per il mio peso e la mia guida) non le ho mai avute sotto mano purtroppo..
 
  • Like
Reactions: SarMa and Draliko