Fox dhx2 consigli

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
Ciao ho preso una giant trance sx1pro e mi trovo al solito dilemma di tarare il tutto x il tuo peso e modo di guida
Peso 65kg
H 168 ho optato x una taglia S e devo dire che a sensazione e'molto simile alla muscolare che avevo prima anzi leggermente piu abbondante nelle geometrie x forcella anteriore ho quasi capito pressione giusta seguendo tabella su stelo fox 36 il dilemma e'che a sensazione l'ammo posteriore elicoidale sia molto rigido .Qualcuno puo illuminarmi su questo ammmo anche x taratura sag.
Grazie infinite e scusate x il dilungamento
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ti conviene venire sul topic della Giant così sicuramente trovi facilmente le risposte.
cmq sia secondo me hai una sensazione giusta sull'ammortizzatore posteriore. il tuo dovrebbe essere un 450 lbs e sicuramente è indicato per un peso un po' superiore. Puoi provare a levare un giro di precarico e vedere se la situazione migliora.

Per fare il sag devi essere in due. Misuri l'interesse a bici scarica (è 185mm standard ma con il peso della bike forse 1/2 mm scende)
poi sali sulla bici e fai misurare di nuovo l'interasse

la corsa è di 52,5 e per avere un SAG di partenza devi stare sul 25/30%, quindi intorno ai 15mm di abbassamento

se ne fai meno di 13 inizia ad essere un po' duretto
 

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
Grazie seguiro'i tuoi consigli la provero'ancora un po' e poi in caso optero'x una molla piu'morbida poiche'ho gia provato a alleggerire la compressione della molla ma a mio giudizio x il mio peso poco affondamento.
Grazie ancora
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
alert: il Fox DHX2 non è quel grande ammo che ci hanno da più parti decantato. A parte che Fox ci mette l'olio per forcelle e non quello specifico per ammo, dopo 750 Km il mio, montato su Devinci Ac, ha subito l'usura del foro attraverso cui scorre lo stelo e delle varie tenute con perdita del liquido. Per risistemarlo si è dovuto ricorrere a ricambi custom perchè quelli del kit di manutenzione non garantivano la tenuta dell'olio.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
alert: il Fox DHX2 non è quel grande ammo che ci hanno da più parti decantato. A parte che Fox ci mette l'olio per forcelle e non quello specifico per ammo, dopo 750 Km il mio, montato su Devinci Ac, ha subito l'usura del foro attraverso cui scorre lo stelo e delle varie tenute con perdita del liquido. Per risistemarlo si è dovuto ricorrere a ricambi custom perchè quelli del kit di manutenzione non garantivano la tenuta dell'olio.

non mi risulta proprio. Nel DHX2 ci mette il 10w Red e nelle forcelle ci mette il 20w Gold. In qualche cartuccia ci va il 5w al teflon
 

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
no, ci mancherebbe. se me lo dici mi fido. ma è una cosa insolita. Il mio ha già oltre 1000km e funziona perfettamente. Poi quello fallato ci sta sempre
Ciao shrubber un consiglio x una molla fox.Ora monto una 450 x 2.37 (sono 68 kg equiaggiato di tutto)
Volevo provare ad ammorbidire un po'l'ammortizzatore cosa mi consigli 400 x 2.8 o 400 x 2.45 o 350 x 2.45?
Ho gia'provato a smollare la mia ma senza buoni risultati,riesci a darmi qualche dritta?(la utlizzo principalmente su tracciati enduro)
Ciao e grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao shrubber un consiglio x una molla fox.Ora monto una 450 x 2.37 (sono 68 kg equiaggiato di tutto)
Volevo provare ad ammorbidire un po'l'ammortizzatore cosa mi consigli 400 x 2.8 o 400 x 2.45 o 350 x 2.45?
Ho gia'provato a smollare la mia ma senza buoni risultati,riesci a darmi qualche dritta?(la utlizzo principalmente su tracciati enduro)
Ciao e grazie

non sono super esperto di molle. non so se la lunghezza incida sulla rigidità.
credo che @ducams4r possa essere più preciso

comunque sia la 400x2.8 devi vedere se entra perché è circa 1cm più lunga. per quelle da 2.45 non dovresti avere problemi. Se la senti tanto tanto dura, puoi andare anche sulla 350, se no andrei sulla 400.
quanto pesi?
 

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
non sono super esperto di molle. non so se la lunghezza incida sulla rigidità.
credo che @ducams4r possa essere più preciso

comunque sia la 400x2.8 devi vedere se entra perché è circa 1cm più lunga. per quelle da 2.45 non dovresti avere problemi. Se la senti tanto tanto dura, puoi andare anche sulla 350, se no andrei sulla 400.
quanto pesi?
68 kg equipaggiato.
Scusa l'ignoranza ma non ho mai avuto ammo a molla,io nella mia ignoranza avevo pensato alla 350 x 2.45 ma scusa x non fare un aquisto errato dove posso trovare la tabella x capire quanto sono lunghe le molle 2.45 penso sia la sezione della spira ma 350 a che lunghezza si riferisce?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
68 kg equipaggiato.
Scusa l'ignoranza ma non ho mai avuto ammo a molla,io nella mia ignoranza avevo pensato alla 350 x 2.45 ma scusa x non fare un aquisto errato dove posso trovare la tabella x capire quanto sono lunghe le molle 2.45 penso sia la sezione della spira ma 350 a che lunghezza si riferisce?

no allora 2.45 è la lunghezza della molla in pollici. 350/400 e così via, è la forza della molla in libbre. 68kg equipaggiato, visto la bike potrebbe andare bene sia la 350 che la 400. dipende molto dal tuo stile.

cmq purtroppo, ti tocca provare. magari la 350 la tieni più frenata di idraulica, e la 400 più aperta

il calcolatore FOX per te mi darebbe infatti 380 e ti suggerisce la 350 per avere 30% di sag, quindi plush
col 27% di SAG già mi sale alla 400
 
Ultima modifica:

Trotiz

Ebiker novello
10 Febbraio 2019
12
0
1
Milano
Visita Sito
Bici
Giant trance e+sx1pro
no allora 2.45 è la lunghezza della molla in pollici. 350/400 e così via, è la forza della molla in libbre. 68kg equipaggiato, visto la bike potrebbe andare bene sia la 350 che la 400. dipende molto dal tuo stile.

cmq purtroppo, ti tocca provare. magari la 350 la tieni più frenata di idraulica, e la 400 più aperta

il calcolatore FOX per te mi darebbe infatti 380 e ti suggerisce la 350 per avere 30% di sag, quindi plush
col 27% di SAG già mi sale alla 400
Grazie come sempre gentilissimo provo con 350.
Ciaooo
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
no, ci mancherebbe. se me lo dici mi fido. ma è una cosa insolita. Il mio ha già oltre 1000km e funziona perfettamente. Poi quello fallato ci sta sempre
Il mio mecca, che è un Fox Point ed è piuttosto bravo e famoso, ne ha una serie da riparare, tutti da bici da DH e tutti col problema del tappo del corpo di materiale non sufficientemente robusto che, dopo un po', trafila olio nella zona in cui scorre lo stelo. Potrebbe essere dovuto a forze flettenti (l'ammo ha un movimento lineare ma è azionato da bielle/bilanceri che hanno traiettorie curve) che slabrano il foro di passaggio. Diversi componenti interni, una volta in lega sono ora in materiale plastico. Mi tocco per il tuo;)
 
  • Like
Reactions: shrubber83