Fox Ebike 36 Float - modifiche o sostituzione???

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,

sulla mia MOndraker Crafty XR 18 ho montando ammortizzatore a molla Ohlins mentre la forcella è originale con elastomeri ABS Racing colore rosa.
Se al posteriore la bici è tutto ok per quanto riguarda la forcella proprio non ci siamo, ho smanettato con mille regolazioni ma non riesco a trovare nulla di buono.
Vorrei sapere se è possibile fare qualche modifica per migliorare oppure è meglio "buttarla via" e comprarne una nuova più performante ( tipo Ohlins molla oppure FOR 36 FIT4 )???
Grazie mille a tutti.

l.
 

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Per farvi capire meglio non ho sensazioni, è come se la forcella fosse "sorda".
Mi spiego meglio.....qunado ho cambiato l' ammortizzatore da Fox ad aria all' Ohlins a molla ho sentito subito la bici cucita addosso a me.....senza dover lavorare sui settaggi la bici gira forte e trasmette sensazioni su aderenza, trazione e velocità.
La forcella pur continuando a modificare i settaggi ( pressione aria, rebound, ecc ecc ) la sento sempre uguale nel senso che sento poco, trasmette poco e le sensazioni di guida all' anteriore sono strane.
Con la precedente bici quando ero passato da Rock Shox Pike RC a FOX 36 ebike FIT4 avevo sentito subito un notevole miglioramento, e anche con settaggi approssimativi la bici girava forte.
Questo è un po il punto della situazione......da un lato mi spiacerebbe dover spendere altri 1000 e passa euro per una forcella nuova, all' altro lato mi piace in egual misura avere una bici super tecnica che mi crea problemi all' anteriore non permettendomi di sfruttarla al massimo.

Grazie.