Freni rumorosissimi

Augustob

Ebiker ex novello
28 Agosto 2017
23
11
3
Siena
Visita Sito
Bici
Senza marca trekking muscolare
Come dal titolo, i miei freni sono rumorosissimi, anche se non sempre. Non so di che tipo siano, ho la bici, una Trek Powerfly, da alcuni mesi, e di tanto in tanto fanno un rumore bestiale. Lo stesso accade ad un amico, anche lui con la Powerfly. Quale può essere la causa è come ovviare al fastidioso problema?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Come dal titolo, i miei freni sono rumorosissimi, anche se non sempre. Non so di che tipo siano, ho la bici, una Trek Powerfly, da alcuni mesi, e di tanto in tanto fanno un rumore bestiale. Lo stesso accade ad un amico, anche lui con la Powerfly. Quale può essere la causa è come ovviare al fastidioso problema?

Prova a usare uno spry tipo questo ..apposito per i freni...per pulirli e per il rumore Screenshot_20171211-175639.png
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
io quasi ad ogni uscita ravvivo e pareggio le pasticche passandole su carta vetrata grana finissima, rimettendole ogni una nel medesimo posto che occupavano prima dello smontaggio...così facendo credo di evitare la formazione di scalini ,
Però anche a me capita che facciano rumore ma solo quando si bagnano abbondantemente, per i primi minuti di utilizzo
 
  • Like
Reactions: vicma56

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Spesso è dovuto da molteplici fattori: pastiglie vetrificate per surriscaldamento, oppure disco scentrato, umidità, etc.
Io ho risolto adottando due accorgimenti: ho messo i dischi semiflottanti (hanno una maggior tolleranza) e cambiato le pastiglie con quelle a mescola NON metallica (nè semi-metallica). Si consumano più velocemente ma vanno bene
 

Augustob

Ebiker ex novello
28 Agosto 2017
23
11
3
Siena
Visita Sito
Bici
Senza marca trekking muscolare
Spesso è dovuto da molteplici fattori: pastiglie vetrificate per surriscaldamento, oppure disco scentrato, umidità, etc.
Io ho risolto adottando due accorgimenti: ho messo i dischi semiflottanti (hanno una maggior tolleranza) e cambiato le pastiglie con quelle a mescola NON metallica (nè semi-metallica). Si consumano più velocemente ma vanno bene
Ok, quindi mescola sinterizzata? Se ti è possibile, che marca e tipo sono? Io ho shimano Deore M6000. A proposito, quanto ti durano?
 

Augustob

Ebiker ex novello
28 Agosto 2017
23
11
3
Siena
Visita Sito
Bici
Senza marca trekking muscolare
io quasi ad ogni uscita ravvivo e pareggio le pasticche passandole su carta vetrata grana finissima, rimettendole ogni una nel medesimo posto che occupavano prima dello smontaggio...così facendo credo di evitare la formazione di scalini ,
Però anche a me capita che facciano rumore ma solo quando si bagnano abbondantemente, per i primi minuti di utilizzo
Sai di che tipo sono?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Like
Reactions: vicma56 and Ale 81

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Metalliche non esistono....sono un mix di resina (o grafite) e metallo....con una forte preponderanza di metallo....

Immagino intendesse le "organiche".....tanta resina e a volte Kevlar....

Se invece si riferiva alle sinterizzate, contengono anch'esse metallo ovviamente....
 
Ultima modifica: