Full entry level XL

Giovino

Ebiker novello
8 Agosto 2019
3
0
1
PU
Visita Sito
Bici
Emtb
Dopo vent'anni che non monto in bici ho preso a noleggio la mia prima ebike e mi sono divertito come un matto! Una settimana dopo ne ho presa un'altra e adesso mi è presa subito la scimmia e voglio comprare la mia prima bici.
1. Giri misti negli appennini tra asfalto e sentieri, cerco una bici comoda e sicura. Se ho capito bene una trail fa al caso mio, con una posizione più eretta rispetto a una xc-marathon.
2 - budget: 2999
3 - ho provato solo bosch cx, ma non ho preferenze
4 - il marchio è indifferente
5 - esperienza mtb zero
6 - manutenzione da solo non sono capace e non credo avrò voglia di farla
7- compro volentieri online, ma credo che visto il punto 6 sia meglio in negozio
8 - Mi è stata proposta una orbea wild fs, ma a 4500 sia completamente fuori budget. Mi hanno proposto haibike sduro fullseven LT 7.0 27,5+ a 3200 con XL pronta consegna.
A prezzi buoni ho visto atala e torpado ma non hanno la mia misura purtroppo, sono alto 1,90 e cavallo 90 cm...
Ho visto online canyon neuron 5.0 o cube stereo hybrid 120 pro.
Un'ultima cosa il reggisella telescopico con comando al manubrio l'ho provato ed è un gran comodità!
Riassumendo: full, comoda, economica, XL.
Grazie
 

Giovino

Ebiker novello
8 Agosto 2019
3
0
1
PU
Visita Sito
Bici
Emtb
Sono un po' confuso... La Canyon mi consiglia la taglia L, che ha tubo verticale 48 cm (la XL 52). Nei negozi e su vari siti consigliano per 90 cm di cavallo sempre la XL o meglio 51,5 cm di tubo verticale. Sbaglio?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sono un po' confuso... La Canyon mi consiglia la taglia L, che ha tubo verticale 48 cm (la XL 52). Nei negozi e su vari siti consigliano per 90 cm di cavallo sempre la XL o meglio 51,5 cm di tubo verticale. Sbaglio?
Il sito è affidabile e le taglie Canyon sono abbondanti, io sono 182 cm e pedalo da 30 anni con delle L, quando quasi un anno fa ho acquistato la Canyon (Spectral:On) visto che mi veniva suggerita la M ero un po' dubbioso, dato che i miei figli sono un po' più bassi di me e avrei voluto che andasse bene anche a loro, visto che la L la consigliavano da 183cm ho finito per prendere la M e devo dire che mi trovo benissimo, tu a 190 sei da L, XL parte da 191,
Vista la mia esperienza non avrei dubbi : L
 
  • Like
Reactions: Giovino

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Sono un po' confuso... La Canyon mi consiglia la taglia L, che ha tubo verticale 48 cm (la XL 52). Nei negozi e su vari siti consigliano per 90 cm di cavallo sempre la XL o meglio 51,5 cm di tubo verticale. Sbaglio?

Devi provare a mettere la sella all'atezza giusta che è nel tuo caso (0,85x90) = 76,5.

Nello specifico sono i cm che devono intercorrere fra il perno centrale dei pedali e il piano della sella.

Altro metodo praticissimo per regolarsi la sella è sedersi appoggiare il tallone sul pedale e regolare l'altezza della sella tenendo la gamba distesa.

Sia il metodo numerico che quello pratico danno lo steso risultato e in entrambi i casi con la sella così regolata tocchi il terreno solo con le punte dei piedi.

Se rieci a raggiungere quella misura con la sella estratta del tutto e il tubo della sella rimane entro il suo limite (che è segnato) allora il telaio ti va bene.
 
  • Like
Reactions: Giovino

crocchidù

Ebiker normalus
2 Dicembre 2018
81
40
18
Ancona
Visita Sito
Bici
NSR RSE2 PLUS 29
Fai un salto da Tecnobike/NSR a Canavaccio. Io due anni fa ho preso la RSE2 Plus 29 con motore Shimano 8000 e batteria da 504 e mi trovo benissimo. Il prezzo di fabbrica era 2.850. Ho solo fatto l'upgrade dei freni mettendo gli XT a 4 pistoncini perchè peso 100 kg e gli altri nelle discese hard scaldavano troppo.
 
  • Like
Reactions: Giovino