Funzione Bluetooth yamaha lcd-X

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
questa misura mi sembra finta perché l'app non sa se ero a motore acceso,spento,min max,rapporto,
insomma credevo che quella indicata in questo post fosse un app. che mi da la potenza divisa stra sforzo motore e il mio,ma credo lavori come strava,
magari un muscolare puoi vedere quanto sviluppa,ma a me interessava sapere quanto eroga il motore

Credo che il sensore comunichi allo smartphone e conseguentemente all'applicazione solo i dati rilevati dal torsiometro che sono relativi a forza/potenza prodotte dal ciclista.

Difatti questa Wahoo, come del resto anche altre ditte, producono sensori da applicare sulle bici tradizionali dove ovviamente viene rilevata solamente la potenza del ciclista.

Anche perchè alla stragrande maggioranza degli atleti, interessa essere a conoscenza della propria forma fisica e dell'efficacia degli allenamenti svolti.

In questa logica credo che la prestazione del motore si possa ricavare solo indirettamente, percorrendo lo stesso tragitto, nel medesimo tempo una volta con l'assistenza del motore e un'altra volta senza.

Facendo la differenza dei due valori medi riscontrati, probabilmente troveremo il valore medio del supporto fornito dal motore.

A meno che il software a corredo della bici non sia impostato per fornire direttamente tale valore.

Yamaha purtroppo non lo esplicita numericamente, ma solo graficamente e solo in riferimento alla potenza istantanea.

Non sarebbe male se, al pari di come fà per la velocità media, potesse anche fornire la potenza media erogata dal motore.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho provato anche io ad associare il Pwx della moglie allo smartphone.
Con strava appare la cadenza, quindi il collegamento funziona, ma nulla di più, la potenza è indicata come stimata ed è la stessa con bici collegata o meno.
L'altra app segnalata non trova 'yamaha' ma continua a cercare i suoi sensori.
Nessuno ha provato ad associarlo ad un garmin?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
l'accoppiamento bluetooth l'ha fatto correttamente, infatti Strava ha letto la cadenza anche se con qualche picco senza senso
20022

Se invece le informazioni le legge solo tramite ANT+ nessuno dei nostri smartphone risulta compatibile, anche installando i driver.
Ho visto qui (anche se è un tread sulla Levo) che si riescono a leggere Potenza cadenza e velocità sul Garmin Forerunner 935, devo provare sul mio Etrex 35T ma dubito, poichè devo regalare un nuovo Garmin alla moglie mi piacerebbe che fosse compatibile col motore.
 

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
ciao a tutti, sulla mia haibike ho 3 titpi di protocollo bluetooth ,cscp cpp e yep1.0 , usando l'app ipbike , col protocollo cscp mi da velocita e cadenza col cpp mi da potenza e cadenza col yep1.0 niente, sapete se c'è modo di visualizzare tutti i dati trasmessi dal display c?
Vorrei usare questa app perchè con l'adattatore ant+ , vedo anche il cardio.
l'app dedicata alla haibike dovrebbe essere e-kit connection, ma non va molto bene e sopprattutto non accetta l'ant+.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Quindi la tua bici è dotata del computerino C?
Pochi telefoni hanno la possibilità di connettersi con il protocollo Ant+
Yep 1.0 non mi dice niente neanche ricercando online...
 

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
si , ho il display c,ma prima avevo il display a , non visualizzava praticamente nulla di bello, penso che il c sia il minimo da avere.
all'ant+ si connettono solo i samsung, ma con un adattatore lo fanno tutti, oggi ho provato l'app ipbike, la quale sente la bici e anche il cardio ant+ "sempre con l'adattatore" ma poi non riesce a lavorare in simultanea , o cardio o bici.
Forse usando il cardio bluetooth nomale, visualizza tutto in contemporanea.
usando l'app e-kit connection dovrebbe darti tutti i dati disponibili, che sono velocità potenza cadenza e calorie, ma non funziona , da solo qualcosa
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
si , ho il display c,ma prima avevo il display a , non visualizzava praticamente nulla di bello, penso che il c sia il minimo da avere.
all'ant+ si connettono solo i samsung, ma con un adattatore lo fanno tutti, oggi ho provato l'app ipbike, la quale sente la bici e anche il cardio ant+ "sempre con l'adattatore" ma poi non riesce a lavorare in simultanea , o cardio o bici.
Forse usando il cardio bluetooth nomale, visualizza tutto in contemporanea.
usando l'app e-kit connection dovrebbe darti tutti i dati disponibili, che sono velocità potenza cadenza e calorie, ma non funziona , da solo qualcosa
L'applicazione che adopero io credo che usi il gps del telefono per avere la velocità e riceve i dati di cadenza e potenza dal motore.
Certo sarebbe bello avere integrati anche i dati cardiaci ma non so se il telefono possa gestire contemporaneamente più di una connesstione BT.
Potenza e Calorie di cui scrivi tu, non son la stessa cosa?
 

geloo

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2017
21
2
3
58
ponte nossa
Visita Sito
Bici
ktm e hibike
penso che il problema sia l'ant+ , l app non riesce a leggere due protocolli diversi, e la causa potrebbe essere che il mio ant+ arriva dal' usb, ora proverò usando un samsung che ha internamente l'ant+.
nell'app consigliata da ebike, che si chiama e-kit connection, ti da la possibilità di vedere tutta la bici e anche il cardio bluetooth, ma non ho il cardio bluetooth.
di questa app , ce ne sono di due tipi, una wellfit e-kit connection e l'altra wellfit , la seconda teoricamente accetta tutti i protocolli ma in realtà non ne vanno nemmeno uno.